Migliori ferri da stiro: non è mai stato così semplice stirare i tuoi panni. Grazie a marche sicure e di qualità come Rowenta, Polti e Imetec.
C’è anche a chi piace, ma per tanti stirare è una delle faccende più noiose di casa. Anche se ogni volta che ti tocca è un dramma, ciò non toglie che avendo lo strumento giusto possa diventare molto più semplice. Ecco perché ti mostriamo oggi i migliori ferri da stiro sul mercato.
Abbiamo cercato di includere tutte le tre tipologie più comuni. I ferri da stiro a vapore, che si fanno aiutare appunto dal vapore per stirare anche le pieghe più difficili. I ferri da stiro a secco, che raggiungono temperature più alte e uniformi sulla piastra ma sono più difficili da gestire. I ferri da stiro con caldaia, più vicini a quelli professionali grazie al grande serbatoio e al vapore costante. Così, qualsiasi sia la tua necessità, in questa lista sui migliori ferri da stiro troverai ciò che più ti serve.
Economico, maneggevole e si salva dal calcare: Imetec ZeroCalc
Iniziamo a parlare dei migliori ferri da stiro sul mercato partendo da quelli a vapore. I più utilizzati quindi, e anche quelli che puoi trovare a prezzo più basso. Il più venduto su Amazon è uno di questi. Si tratta di Imetec ZeroCalc. I suoi punti di forza sono molteplici. Innanzitutto nelle dimensioni: è piccolo, abbastanza leggero e molto maneggevole. Nonostante il serbatoio capiente da 250ml. Perfetto per chi non ha molto tempo a disposizione e non vuole stancarsi. Poi c’è la tecnologia ZeroCalc, che ti permette di proteggersi al meglio dal calcare. Si tratta di una speciale feature di autopulizia della piastra, e di un filtro in resina che trattiene i minerali.
Rowenta Eco Intelligence: tanta potenza e precisione nella stirata consumando poca energia
Salendo un po’ di prezzo si possono trovare dei prodotti con tante particolarità importanti. Tra i migliori ferri da stiro abbiamo voluto allora inserire uno di questi. Il Rowenta Eco Intelligence vanta grande potenza a disposizione ma consumi molto bassi. Grande merito per questo alla speciale piastra studiata da Rowenta. Gli oltre 400 microfori e la struttura 3d permettono di distribuire al meglio il vapore. Così, a ogni passata, si può risparmiare tempo, energia e denaro. Tutto ciò non va a discapito della potenza: la piastra da 2500W produce 45g di vapore al minuto e un getto da 180g. Lavora perfettamente in verticale, e per le stirate più difficili c’è la punta di precisione in metallo.
Cieffe è interamente prodotto in Italia ed è tra i migliori ferri da stiro a secco sul mercato
Passiamo ora alla categoria dei migliori ferri da stiro a secco. Ti proponiamo una vera e propria chicca adesso. Si tratta di un prodotto completamente Made in Italy. Senza quelle grosse parti in plastica che tanti odiano. Manopola in sughero e tanto materiale solido e duraturo per questo ferro di Cieffe. Si sente subito al tatto che è fatto con qualità. La piastra è liscia e distribuisce il calore in maniera perfettamente equilibrata. Inoltre mantiene il calore per molto tempo, consumando solo 850W. Il peso di 1.8kg aiuta a stirare con facilità anche gli oggetti più difficili, come tende e lenzuola. Si può anche impostare la temperatura della piastra grazie al termostato integrato, per adattarsi a tutti i tessuti.
Jago è il mini ferro da stiro perfetto per chi è spesso in viaggio
Quando sei in viaggio, che sia in una lunga vacanza o per un breve movimento di lavoro, spesso non si pensa a dover stirare i panni. Creando alcune situazioni al limite, ad esempio nel gestire le camicie dopo svariati meeting. La soluzione te la diamo noi: ecco il mini ferro da stiro Jago. Compattissimo, leggero, perfetto da mettere in valigia. Può funzionare a secco, con la piastra di dimensioni ridotte che si scalda subito, oppure a vapore, sparato con un getto potente e limitato solo dai 40ml di serbatoio. Fidati, ti sembrerà di non aver mai abbandonato il tuo attrezzo casalingo. Non fosse così piccolo, potrebbe benissimo essere usato anche nei normali lavori di casa.
Polti Vaporella Next è uno dei migliori ferri da stiro a vapore con caldaia
Chiudiamo la nostra lista dei migliori ferri da stiro con una tipologia particolare, quelli con caldaia. Questi sono ferri da stiro a vapore che sono accompagnati da un vano capiente dove si forma a priori il vapore. Questo permette non solo di lavorare con serbatoi più grandi, così da non dover ricaricare spesso l’acqua. Ma anche di avere a disposizione il vapore subito, per più tempo e con più potenza. Noi ti presentiamo il ferro da stiro con caldaia di Polti Vaporella Next. Con un volume di caldaia da 1.5 litri, ti permette stirate di lunghissima durata. Inoltre è veramente potente: in media genera vapore a 5.5 bar, ma ha una potenza massima del triplo. La forma arrotondata permette di direzionare il ferro facilmente, che è molto leggero così da essere manovrabile e scorrere perfettamente. È dotato inoltre di spegnimento automatico in caso di mancato utilizzo per 10 minuti.
Leggi anche: