Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Migliori scarpe waterproof: per tenere il piede asciutto sotto pioggia e neve

Oggi parliamo delle migliori scarpe waterproof. Un argomento sicuramente molto di attualità, nonostante un Natale passato a temperature miti e con tempo clemente in molte parti d’Italia. Tra chi preferirà passare il Capodanno in montagna e chi semplicemente si trova spesso a camminare a piedi anche con la pioggia, la necessità di avere scarpe capaci di proteggere il piede dall’acqua è una costante di questi mesi dell’anno.

Su Amazon è possibile trovare tantissimi modelli di scarpe waterproof in vendita. Da quelli creati per alcune specifiche discipline outdoor, a calzature da utilizzare tutti i giorni. Senza lasciar da parte una delle marche più famose al mondo conosciuta proprio per i suoi stivaletti resistenti alle intemperie, Timberland. Insomma, dopo aver preso in considerazione svariati fattori abbiamo scelto dieci modelli. Ecco a te le migliori scarpe waterproof sul mercato.

Scarpe waterproof Timberland Junior: lo stivaletto più famoso al mondo in versione unisex per ragazzi

SCONTO DEL 44%
Timberland 6 Inch Premium Waterproof (Junior), Stivali Stringati...
  • Tomaia in pelle pieno fiore di prima qualità per una maggiore resistenza.
  • Cuciture impermeabili, per mantenere i piedi asciutti in qualsiasi condizione atmosferica.

Iniziamo la nostra lista delle migliori scarpe waterproof con modello per i giovani. La marca è di quelle famose, forse la più famosa: Timberland, un’istituzione delle scarpe a suola alta. Il modello che abbiamo scelto è la versione Junior, con taglie che vanno dalla 35 alla 40. Questo paio di scarpe ha il classico stile Timberland, con la suola di gomma, il tacco e il corpo in pelle. Così come la resistenza è quella tipica della marca americana: si adattano bene alla vita di tutti i giorni come a passeggiate anche impegnative. E ovviamente non si fanno spaventare dall’acqua. I colori disponibili sono molti, compresi alcuni molto particolari come il rosa.

Timberland Chukka Ashwood Park: lo strano caso degli scarponcini Timberland a collo basso

Timberland Ashwood Park Waterproof Leather Chukka, Stivali Uomo,...
  • Pelle Better Leather proveniente da una conceria classificata Silver dal Leather Working Group per le sue pratiche di gestione di acqua, energia e rifiuti
  • Collo imbottito per una calzata ottimale

Sono tanti i fattori che hanno reso Timberland un famosissimo produttore di scarpe. Uno di quelli principali è lo stile dei suoi modelli, che per quanto non cambi mai eccessivamente rimane sempre classico e immortale. Ma c’è sempre spazio per le novità, anche per Timberland. Così ti vogliamo mostrare questo paio di scarpe della linea Chukka. La differenza con le altre creazioni della marca americana è evidente: questi scarponcini hanno il collo basso come una scarpa qualunque. Perfette per chi non vuole rinunciare allo stile di una calzatura normale, ma ha bisogno delle caratteristiche tecniche delle migliori scarpe waterproof.

Scarpe waterproof Timberland Linden Woods: le migliori scarpe waterproof possibili con un stile perfetto per la clientela femminile

È pensiero comune che lo stile di uno scarponcino come quello di Timberland si adatti principalmente a un pubblico di sesso maschile. Per quanto sia evidente che ormai divisioni così ferme abbiano poco senso, rimane un concetto genericamente provato. Così Timberland ha creato da tempo una linea femminile, di cui evidenziamo in questo momento uno degli ultimi modelli rilasciati. Il colpo d’occhio è quello classico di tutte le scarpe di questo brand. Ma osservando bene, si nota come la linea della calzatura sia più esile, soprattutto sulle caviglie e sulla pianta del piede. Anche il colore base, il nero, è sicuramente più adatto alle esigenze dell’universo femminile. Per tutto il resto però rimangono delle vere e proprie Timberland.

Stivali Pastaza: gli stivaletti stile Timberland unisex e a prezzo di saldo

Pastaza Scarpe Invernali da Uomo e Donna, Calde, Impermeabili, da...
  • Marca: PASTAZA
  • PASTAZA Calde scarpe invernali da uomo, imbottite, impermeabili, invernali, per attività all'aperto, invernali, antiscivolo, colore nero, 45

Ovviamente il mondo delle migliori scarpe waterproof non si ferma alle sole Timberland. Per quanto ne sia una delle rappresentazioni più fulgide. Il modello che ti mostriamo ora è una scelta di estrema flessibilità ed economicità. Si tratta degli stivaletti prodotti da Pastaza. Vanno bene per tutti, donne e uomini, sono disponibili in moltissimi colori differenti, e non guasta che sono tra i modelli più economici presenti sul mercato. Dalle linee leggermente più morbide rispetto alle classiche Timberland, hanno il tocco della pelliccia a vista e interna alla scarpa. Il calore e la protezione dall’acqua sono assicurate.

Scarpe waterproof Columbia Woodburn 2: una delle migliori scarpe waterproof da trekking sul mercato

SCONTO DEL 29%
Columbia Woodburn II Waterproof Scarpe da Trekking Basse...
  • Materiale esterno: pelle
  • Materiale suola: gomma

Abbandoniamo la via di stivali e stivaletti per guardare a un altro tipo di calzature resistenti ad acqua e pioggia. Infatti la necessità di avere scarpe waterproof è condivisa da molte persone a cui piace vivere all’aria aperta.

I fanatici del trekking, per esempio, non possono indossare uno stivale, che limiterebbe le possibilità di camminata. Ma comunque devono resistere all’acqua. A loro ci pensa Columbia, un’altra marca molto nota nel settore. Il modello Woodburn 2 è fantastico per tutti gli amanti delle lunghe camminate nella natura. La suola in gomma che avvolge caratteristicamente la pianta del piede permette un ancoraggio stabile su ogni superficie. Aiutata dall’estrema flessibilità della calzatura. L’utilizzo di pelle e mesh in PVC permette poi protezione totale non solo dall’acqua, ma anche dal vento. Una delle migliori scarpe waterproof da indossare in città come fuori.

CMP Altak: le scarpe waterproof per gli amanti del trail running

SCONTO DEL 24%
CMP ALTAK TRAIL SHOE WP, Trail Shoe, Uomo, Blu...
  • Materiale esterno: sintetico
  • Materiale interno: sintetico

Uno step successivo al trekking è il trail running. Si tratta di uno sport per veri amanti della natura, in cui si corre sui sentieri per montagne e foreste. Ovviamente avere delle scarpe waterproof è ancora più importante rispetto che nel trekking. Così abbiamo deciso di mostrarti un modello specifico per il trail running prodotto da CMP. Le Altak sono pensate precisamente per questa categoria di corridori. Sono leggerissime, ma allo stesso tempo altamente resistenti. La suola è studiata per permettere il massimo grip su ogni superficie. E ovviamente mettono al riparo il piede non solo dall’acqua, ma anche dal freddo.

Nike React Pegasus: le scarpe waterproof per le donne che intendono cimentarsi negli sport in altura

Ovviamente non è una prerogativa maschile quella del cimentarsi in attività sportive in esterna. Così anche il genere femminile vuole la sua parte di abbigliamento dedicato. Una delle migliori scarpe waterproof, non solo per il trail running ma per qualsiasi attività, è di un brand molto famoso come Nike. Si tratta delle Nike React Pegasus, un modello pensato per lo sport. Tutto è dedicato al supporto del piede: dal rinforzo della linea generale della scarpa alla schiuma Nike React che aiuta la reattività dei movimenti. Grazie anche alla suola capace di aderire a ogni tipo di superficie, non c’è limite alle possibilità di utilizzo di questo modello. Che ovviamente protegge alla grande il piede dall’acqua.

On Cloud X: le scarpe waterproof da donna per la corsa e gli allenamenti misti

On Running Sneaker Cloud Waterproof Nero Uomo 44 Nero
  • Engineered water and windproof mesh upper with synthetic overlays
  • Breathable and moisture-wicking textile lining for healthy in-shoe climate

Stabilità e agilità sono la base di ogni scarpa waterproof sportiva che si rispetti, indipendentemente se per donna o uomo. Uno dei modelli più rinomati soprattutto per il genere femminile sono le On Cloud X. Sono contraddistinte dalla tipica suola di gomma divisa in tanti scaglioni. Appariscenti, ma anche utilissime per l’aderenza del piede. Sono poi sorprendentemente comode all’utilizzo e tengono moltissimo il calore. Leggerissime, sembra di correre a piedi nudi solo a velocità incredibili. Non serve neanche parlare della capacità di riparare dall’acqua: è praticamente assoluta.

Stivali da neve KVbabby: per i bambini e ragazzi che si divertono nella neve

KVbabby Stivali da Neve Bambini Scarpe Invernali Neve Boots Flat...
  • Mantieni il caldo: la lana fine e soffice copre l'interno degli stivali invernali che assicurano una temperatura sufficiente per prendersi cura dei tuoi...
  • Resistente e antiscivolo: la suola in gomma presenta un'eccellente resistenza all'abrasione, allo scivolamento e alla deformazione, perfetta per le...

Chiudiamo questa lista delle migliori scarpe waterproof parlando di modelli pensati specificamente per i bambini più o meno giovani. Il primo che ti mostriamo è un articolo pensato per i ragazzi che passano le loro vacanze a divertirsi in montagna. Si tratta infatti degli stivaletti da neve di KVbabby. Sono molto simili a dei moon boots, anche se dalla linea più curata e con il particolare della pelliccia interna e anche a vista. L’ampia suola in gomma e l’esterno in sintetico sono assicurano di tenere al caldo il piede anche nelle temperature più basse, oltre che a proteggerlo dall’acqua.

Salomon Speedcross J: le migliori scarpe waterproof a prezzi ragionevoli per i piccoli sportivi

Salomon Speedcross Climasalomon Waterproof, Impermeabile, Junior...
  • ClimaSalomon Waterproof
  • Struttura rialzata flessibile, leggera e completamente impermeabile per garantire protezione completa dalle intemperie.

L’ultimo modello di scarpe waterproof che inseriamo in lista è sempre per bambini. Anche se stavolta parliamo di un semplice modello da corsa o allenamento. Si tratta delle Salomon Speedcross J, dai colori vivaci e linea moderna. Se la versione per adulti di questo modello è pensata per il trail running, anche la J in realtà si adatta bene a un allenamento più classico. Corsa, passeggiata, anche palestra: nulla fermerà questa scarpa. Salomon ha studiato questo modello per offrire il massimo sostegno al piede in sviluppo durante il momento di sforzo. E ha adottato una particolare tecnologia che rende la scarpa completamente waterproof.

Ultime novità
HJBFVXV Espadrillas da Uomo Outdoor Men Hiking Shoes Waterproof...
  • ♬Queste scarpe multiuso sono la scelta perfetta per te.
  • ❤Anatomical breathable vent leather lined removable foam-cushioned insole for enhanced comfort.
Ultime novità
Wolverine Men's Wilderness Waterproof Hiker Boot, Brown, 12 M US
  • Tomaia in pelle scamosciata impermeabile resistente e mesh
  • La fodera in rete aiuta ad assorbire il sudore e mantenere i piedi comodi
Ultime novità
Donna Scarpe Passeggio Scarpe Cuscino d'Aria Morbido Passeggio...
  • scarpe aperte donnapantaloncini donna estiviciabatta donna estivasneakers bambina 25zeppa donna estivascarpe gravelciabatta ortopedica donnabarefoot shoes...
  • donna+sneakers scarpe con rialzo sportive scarpe donna memory sneakers con plateau donna snakers donna sneakers donna alte zeppa sneakers glitter donna...

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }