Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Scatenati con le 10 migliori hit italiane dell’estate 2023 su Amazon Music

Come ogni anno, con l’arrivo dell’estate è tempo di tormentoni estivi anche su Amazon Music. Abbonati a Prime per avere accesso alle playlist del momento e ascoltare tutte le migliori hit italiane dell’estate 2023.

Su Amazon Music potrai ascoltare tutte le migliori hit italiane dell’estate 2023 senza pubblicità, ma non solo. Potrai scegliere e riprodurre i tuoi brani preferiti on-demand, oppure scaricarli per ascoltarli offline. In questo modo le tue playlist ti accompagneranno in ogni momento della tua giornata facendoti vivere un’estate a tutto ritmo.

Da Annalisa ai Pinguini Tattici Nucleari, dai The Kolors a Paola & Chiara, scopri insieme a noi le migliori hit italiane dell’estate 2023 per ballare senza sosta da qui fino a settembre.

Rubami la Notte (Pinguini Tattici Nucleari): c’è spazio anche per il romanticismo nelle migliori hit italiane dell’estate 2023

Pronti per il loro primo tour negli stadi, i Pinguini Tattici Nucleari continuano a sfornare successi su successi. Dopo Coca Zero, il gruppo nato nei dintorni di Bergamo è nuovamente protagonista su Amazon Music con Rubami la Notte. Tra le 10 migliori hit italiane dell’estate 2023, questo pezzo «nasce dalla consapevolezza che, affinché la musica possa unire le persone, serve che ci siano i posti adatti». Rubami la Notte è un vero e proprio pezzo-manifesto in cui i Pinguini Tattici Nucleari rivendicano i pub e i club come patrimonio culturale inestimabile.

Disco Paradise (Fedez, Annalisa & Articolo 31): il tormentone estivo che non ti esce più dalla testa

Quando l’unione dalla forza. Come ogni anno, anche per l’estate 2023 Fedez torna con un tormentone estivo e stavolta lo fa insieme agli Articolo 31 e Annalisa. Disco Paradise segna oltretutto la definitiva riappacificazione tra Fedez e J-Ax, tornati a collaborare dopo cinque anni da Italiana. Un pezzo corale in tutto e per tutto che accompagnerà la nostra estate dall’inizio fino alla fine. A dare un tocco in più a Disco Paradise è, senza ombra di dubbio, il ritornello sulle note in stile anni 60 cantato da Annalisa.

Mon Amour (Annalisa): scatenatevi sul dancefloor con le migliori hit italiane dell’estate 2023

Ormai da settimane in cima alla classifica delle canzoni più trasmesse in radio, Mon Amour è l’ennesimo colpo da 90 sfoderato da Annalisa. Per la cantante ligure, Mon Amour è la prima canzone che ha raggiunto la vetta anche dei Top Singoli di FIMI. l pezzo racconta di «quel limbo e di quella pazza idea di vendetta che ti fa sentire di nuovo potente» prima di ripartire. Premiata con un disco di platino, è grazie al pubblico che Mon Amour ha un posto assicurato tra le migliori hit italiane dell’estate 2023.

Pazza Musica (Marco Mengoni & Elodie): un brano che farà ballare fino a settembre

Cosa succede quando due big della musica italiana come Marco Mengoni ed Elodie si mettono insieme? Semplice, dallo studio di registrazione esce una delle 10 migliori hit italiane dell’estate 2023. Pazza Musica è il primo duetto in assoluto tra Marco Mengoni ed Elodie. E siamo certi che i fans si sono subito chiesti perché i due non abbiano mai collaborato insieme finora. Un pezzo dalle vibes estive, un testo che inneggia all’essere come si è, senza lasciarsi condizionare dai (pre)giudizi degli altri.

Fragole (Achille Lauro & Rose Villain): il nuovo frutto proibito della musica italiana

Protagonisti di questa estate 2023 nelle tue playlist su Amazon Music sono anche Achille Lauro & Rose Villain. Dalle tonalità che puntano decise verso il reggae, Fragole è un pezzo fresco nato a New York, dove Lauro e Villain si sono conosciuti. Nel suo testo, Fragole parla di desiderio in maniera sia sexy che estremamente spontanea. Come detto dallo stesso Lauro, Fragole ricorda a tratti La Luna Bussò di Loredana Bertè e Vado Al Massimo di Vasco Rossi per poi prendere la sua strada e diventare il nuovo frutto proibito della musica italiana.

Taxi sulla Luna (Tony Effe, Emma & Takagi & Ketra): il mix perfetto tra trap e dance pop

Da L’esercito del selfie a La luna e la gatta, passando per Amore e capoeira, da diversi anni ormai Takagi & Ketra fanno rima con estate. Ed è sotto la loro ala protettrice che è nata Taxi sulla Luna, una delle migliori hit italiane dell’estate 2023. Al microfono ci sono Tony Effe, membro della Dark Polo Gang, ed Emma per un’accoppiata davvero esplosiva. E per fare da collante tra la trap di lui e il dance pop di lei non ci poteva essere nient’altro di meglio che la deep house anni ’90 targata proprio Takagi & Ketra.

Mare Caos (Paola & Chiara): per continuare a fare Furore anche dopo Sanremo

Non ho trovato prodotti.

Chi ha detto che gli anni 2000 sono passati di moda? Dopo essere tornat a Sanremo con la loro Furore, Paola & Chiara lanciano la propria candidatura a regine dell’estate musicale italiana con Mare Caos. Trascinate dall’affetto dei social, le due sorelle milanesi hanno deciso di tornare insieme su un palco a 10 anni dal loro scioglimento. I fans possono ingannare l’attesa prima che cominci il loro tour estivo ascoltando questo pezzo, ricco di tutte quelle sonorità che hanno reso Paola & Chiara celebri in Italia e non solo.

Italodisco (The Kolors): il ritorno in pompa magna della discomusic all’italiana

Tra una citazione al «basso dei Righeira» e una a Giorgio Moroder, Italodisco dei The Kolors è entrata rapidamente ai primi posti delle classifiche delle migliori hit italiane dell’estate 2023. Con quelle sonorità da Festivalbar, presente nel ritornello, questo pezzo è un nuovo capitolo nella storia musicale di questa band. «Italodisco è venuta fuori in poche ore mentre si cercava un upgrade del nostro percorso pop», ha confermato il frontman Stash. A dare quel tocco in più a Italodisco sono la semplicità del synth in levare e le melodie figlie dei giorni nostri.

Aranciata (Madame): un ricordo estivo con un sottofondo malinconico e struggente

Un divorzio visto dagli occhi di un figlio o di una figlia, che spesso non sa cosa fare quando i genitori si lasciano. Questo è il tema alla base di Aranciata, il nuovo singolo di Madame per l’estate 2023. Nonostante la musica sia quella di una classica hit estiva, il testo non racconta la classica storia d’amore tradizionale. Aranciata, infatti, parla di una coppia che si separa e dei nuovi rapporti che nascono tra i bambini e i genitori che stanno per divorziare. Un brano dalla forte componente autobiografica, come ha fatto intendere Madame in diverse occasioni.

Agosto Morsica (Coma Cose): una raccolta di immagini per raccontare l’estate 2023

Concludiamo il nostro viaggio tra le migliori hit italiane dell’estate 2023 su Amazon Music con Agosto Morsica dei Coma Cose. Saliti alla ribalta a Sanremo 2021 con Fiamme negli Occhi, dal palco del Primo Maggio il duo milanese ha deciso quest’anno di lanciare un «pezzone estivo» in tutto e per tutto. Dalle serate in sala giochi allo scambiarsi birre fresche sul lungomare, in Agosto Morsica c’è tutto l’immaginario estivo italiano. Senza dimenticare i momenti più romantici, che scaldano come il sole cocente di Agosto.

Ultime novità
Ibiza Fever 2023
  • cd distribuito da SELF Distribuzione
  • Audio CD – Audiobook
Ultime novità
Radio Italia Summer Hits 2023 [2 CD]
  • Audio CD – Audiobook
  • Solo Musica Italiana (Publisher)
Ultime novità
The Dome Summer 2023
  • Audio CD – Audiobook
  • Polystar (Universal Music) (Publisher)

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }