Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Migliori espadrillas: scegli il modello perfetto di scarpe per l’estate

Le migliori espadrillas sono l’argomento di questo pezzo. Ogni stagione, infatti, ha il suo tipo di scarpe preferito. Gli scarponi alti e caldi d’inverno, calzature leggere e in materiali impermeabili durante i mesi di piogge. D’estate, quando magari neanche si vorrebbero portare, bisogna trovare un’alternativa. Ed è qui che entrano in gioco le espadrillas.

Questo tipo particolare di calzature è ormai diventato estremamente popolare, ma in realtà ha una storia lunga secoli e secoli. Originariamente fatte solo di corda e tela, portate da pescatori e contadini spagnoli. Nel secondo dopoguerra hanno poi spopolato, prima in Usa e poi nel resto del mondo. E sono diventate un must have anche per chi ama la moda e il lusso.

Ormai ne esistono di ogni tipo, da quelle più fedeli alle originali ai modelli più eleganti e chic. Da uomo, da donna, unisex. Le combinazioni di stile, colori e materiali sono tantissime. Ti daremo una mano noi a scegliere quelle più adatte a te, con la nostra guida sulle migliori espadrillas.

Havaianas Origine III: le più vendute su Amazon tra le migliori espadrillas

Se ti vuoi affidare alla saggezza dei consumatori, non devi guardare molto lontano. Le migliori espadrillas più vendute su Amazon le produce Havaianas. Sono le Origine III, modello di espadrillas unisex disponibile in cinque colori diversi. Nero, bianco, verde, navy blue e ruby red. Tinta unita, cuciture a vista, linea classica: queste scarpe sono tanto semplici quanto comode. E con la suola in gomma resistente, per consumarle ci vorrà un utilizzo molto lungo ed esteso.

Cressi Valencia: le espadrillas unisex di alta qualità interamente made in Italy

SCONTO DEL 17%
Cressi Valencia, Espadrillas Unisex Adulto, Blu, 42 EU
  • Scarpette estive espadrillas
  • Suola in gomma

Un altro paio tra le migliori espadrillas dalla linea classica, tinta unita ma molto belle, sono quelle fatte da Cressi. Un’azienda italiana con quasi un secolo di vita, che crea prodotti di ottima qualità. Le espadrillas di Cressi sono realizzate in sei colorazioni differenti e sono simili a quelle precedenti. Taglio bello e senza troppe invenzioni, cuciture a vista sulla suola di gomma ben visibile. Comode, molto leggere, e made in Italy.

Tommy Hilfinger: tutta la classe del brand per una delle migliori espadrillas da uomo

Tommy Hilfiger Espadrillas Uomo Easy Summer Slip-On Scarpe in...
  • DESIGN PREMIUM: Le espadrillas di qualità con dettagli in juta convincono grazie al loro design stiloso e all’inserto a contrasto sul retro; La...
  • MASSIMO COMFORT: Queste espadrillas Tommy Hilfiger originali sono ideali per le giornate calde; Mantengono i piedi freschi e sono dotate di una suola in...

Non c’è bisogno di presentare Tommy Hilfinger. Una delle marche più famose di moda da uomo. Anche quando si tratta delle migliori espadrillas, hanno voluto dare il loro spin al classico stile della scarpa. Ecco allora le espadrillas di Tommy Hilfinger. Disponibili in tre tonalità, noi preferiamo quella classica che rimanda ai colori del brand. Quindi un blu navy che va lungo tutta la scarpa fino al tallone, dove c’è un inserto rosso. Molto carina anche la rifinitura in tela sulla suola di gomma.

Alexis Leroy: le espadrillas da uomo con il look da barca

Alexis Leroy Origine Stripe II, Espadrillas Uomo Blu 43 EU / 9 UK
  • Tomaia in tela con cuciture
  • Pannello elasticizzato sulla tomaia per comfort e facile da indossare e togliere

A tutti piace la classica combinazione bianco e blu a strisce, tipica dei look da barca a vela. Le espadrillas di Alexis Leroy riprendono proprio queste tonalità. Un bianco leggermente caldo, con un blu pieno e intenso, che attraversano la scarpa. Sono disponibili anche in altre tre combinazioni di colori, sempre a strisce, ma noi preferiamo queste. Alla prova, si tratta di un paio di espadrillas molto comode, che fanno respirare il piede, e abbastanza resistenti.

Natural World: le migliori espadrillas realizzate totalmente in materiale naturale

SCONTO DEL 8%
NATURAL WORLD ECO 325E-621-41, Scarpe Casual Uomo, Beige, 41 EU
  • Designer: Natural World
  • Articolo: Old Trebol 325E

Se cerchi un paio di scarpe realizzate senza alcun tipo di gomma o plastica, sei arrivato nel posto giusto. Tra le migliori espadrillas che tu possa trovare sul mercato, questo modello di Natural World è prodotto interamente in juta, cotone e tela. La juta la troverai nella suola, come solito bassa e comoda. La tela è per i materiali esterni, mentre il cotone è per la tomaia. La mancanza di elementi plastici non inficia né la comodità, molto alta, né l’ottima durata di queste belle espadrillas. Cinque colorazioni disponibili, a tinta unica: colori caldi, due tendenti al marrone e gli altri al blu.

Alexis Leroy: fantastiche espadrillas anche nella versione da donna

Se le differenze tra le migliori espadrillas da uomo sono nei dettagli, in quelle da donna si possono trovare modelli totalmente differenti l’uno dell’altro. Tutto sta in come è pensata la suola. Prendiamo per esempio le espadrillas di Alexis Leroy. Il taglio è standard, con il tacco basso e la suola quasi a terra, e solo per pochissime differenze si comprende che è un modello da donna. Sono disponibili in quattordici colorazioni differenti, i materiali sono di ottima qualità e, dopo un po’ di rodaggio, diventano comodissime.

Toni Pons Valencia: le espadrillas vegane con il tacco a zeppa

Se cerchi una delle migliori espadrillas da donna in commercio che non abbia la suola completamente bassa, ti forniamo un esempio perfetto per bellezza ed etica di produzione. Ecco il modello con tacco a zeppa di Toni Pons, una vera chicca. Il tacco è alto 6 centimetri, a complemento della restante suola comunque non troppo sottile. Le cuciture, sul collo del piede e sul tallone, sono fatte completamente a mano. E tutti i materiali utilizzati, dalla tela di cotone alla juta, sono vegani al 100%.

Tommy Hilfinger: le migliori espadrillas per le donne che cercano un tacco vertiginoso

SCONTO DEL 40%
Tommy Hilfiger Espadrillas Wedge Donna Seasonal Webbing Wedge...
  • DESIGN PREMIUM: I sandali di qualità con tacco a zeppa convincono grazie al loro stiloso design; La fascetta in tessuto con branding e l’emblema TH...
  • VESTIBILITÀ OTTIMALE: Le zeppe Tommy Hilfiger originali hanno la punta aperta e i cinturini particolarmente comodi; Perfette da indossare tutti i giorni o...

Se non puoi fare a meno, anche quando indossi delle espadrillas, di muoverti su tacchi vertiginosi, questo è il modello che fa per te. Lo produce Tommy Hilfinger che, come solito, non lesina in eleganza e qualità. L’altezza a cui arriva il tacco di questa zeppa è di ben 10,5 centimetri, accontentando anche le persone più esigenti. Completano la scarpa il cinturino alla caviglia, che non passa mai di moda, e la punta aperta con banda brandizzata. Un modello, disponibile in soli due colori, adatto dagli outfit più eleganti alle giornate più rilassanti.

Calvin Klein: la zeppa alta rielaborata in una espadrillas di lusso alla moda

SCONTO DEL 24%
Calvin Klein Jeans Espadrillas Donna Scarpe in Tela, Multicolore...
  • Tomaia in poliestere riciclato perlato
  • Fodera in twill di cotone misto riciclato

Se quest’estate vuoi fare un figurone anche calzando delle semplici espadrillas, non puoi non guardare a un paio prodotto da Calvin Klein. Noi ti consigliamo questo modello dalla zeppa alta. Un concetto che evidentemente non passa di moda. La suola è quindi alta ben 3,5 centimetri da terra, ma rimane estremamente comoda. Ed è anche molto bella, grazie agli inserti in corda. Il colore bianco perla non può che dare l’idea di lusso ed eleganza, così come il logo sul tallone. Ma queste espadrillas sono anche attente all’ambiente: tomaia e fodera sono realizzate al 100% da materiali riciclati.

De Fonseca: le migliori espadrillas unisex per chi vuole spendere poco

Alla fine dei conti, per tutto quello che si può cercare in una espadrillas, uno dei punti di forza di questo tipo di scarpe è la sua estrema economicità. Ti mostriamo allora ora un modello di espadrillas che coniuga alla perfezione tutte le tue esigenze. Questo paio di scarpe di De Fonseca è infatti bello, economico, molto comodo e unisex. Può essere utilizzato sempre, perché di colore nero. Non ha materiali in plastica, visto che anche la suola è di cotone. Sono estremamente comodi, e soprattutto sono molto economici. Se non ti interessa il marchio, non puoi non considerare queste scarpe tra le migliori espadrillas sul mercato.

Ultime novità
TOMS Mocassini Alpargata Plus Donna, Argento, 41 EU
  • Classic Alpargata sulla nuova suola superiore con caratteristiche di comfort aggiuntive
  • Tomaia in pelle
Ultime novità
Scarpe casual da donna, casual, basse, leggere, basse,...
  • Suola sintetica: gomma. Le suole leggere, antiscivolo e comode offrono una presa sufficiente per i piedi e assicurano che i piedi si sentano rilassati....
  • Design: le classiche scarpe traspiranti e le sneaker in rete per attività all'aria aperta garantiscono un aspetto alla moda che si abbina facilmente a...

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }