Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Migliori giochi per Nintendo Switch: divertimento assicurato per moltissime ore

Oggi parliamo dei migliori giochi per Nintendo Switch. Una console portatile meno iconica del suo predecessore, quel Game Boy che ha davvero cambiato il mondo attorno a sé. Ma che rimane un punto di riferimento per l’esperienza videoludica mobile ma slegata dalla semplicità dei giochi per smartphone.

Uno dei grandi pregi della Switch è, ovviamente, quella di poter attingere ai giochi in esclusiva Nintendo. Spazio quindi all’universo di Super Mario, a quello di Zelda, e a tanti videogiochi provenienti dall’estroso mondo giapponese. Tra grandi icone ormai diventate vere e proprie figure di cultura popolare, videogames nati in altri lidi e portati su Switch, e alcune delle migliori esperienze di gioco attualmente possibili, ecco i migliori giochi per Nintendo Switch.

Animal Crossing New Horizons: il più venduto tra i migliori giochi per Nintendo Switch

Iniziamo la nostra lista dei migliori giochi per Nintendo Switch con il titolo più venduto sul marketplace di Amazon. Qualcuno potrebbe pensare sia uno dei grandi classici di Mario, invece non è così. L’ultimo capitolo della serie di Animal Crossing, dal nome New Horizons, in tre anni è riuscito ad appassionare milioni di videogiocatori. Questo videogame assicura lunghe ore di assoluto relax, invitandoti a costruire una piccola cittadina su un’isola lontana. Le tante interazioni con gli animaletti antropomorfi che troverai sul tuo cammino, molto carine, serviranno a guadagnare la valuta necessaria per realizzare i tuoi progetti. L’unico tuo limite sarà l’immaginazione.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il re indiscusso dei migliori giochi per Nintendo Switch

SCONTO DEL 15%
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - Videogioco Nintendo -...
  • Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende

Chiedi a chiunque già ce l’abbia, leggi qualsiasi recensione online. Se cerchi il top del top tra i migliori giochi per Nintendo Switch, la risposta può essere una sola. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un gioco veramente fantastico, senza rivali su Switch. E con pochi titoli comparabili anche sulle altre console. Nei panni di Link esplorerai il continente di Hyrule in lungo e in largo, potendo fare letteralmente quello che vuoi. Infatti ogni oggetto esistente nel gioco è spostabile e riutilizzabile, dando così accesso a milioni di possibili combinazioni differenti. Un grado di libertà senza precedenti nel mondo dei videogame. Se per finire la storia principale ci vorranno decine e decine di ore, raggiungere il 100% di completamento di questo fantastico gioco di ruolo sarà un’avventura lunga e completamente appagante.

Super Smash Bros Ultimate: il picchiaduro definitivo per Nintendo Switch

Parliamo ora di un grande classico tra i migliori giochi per Nintendo Switch, che difficilmente passerà di moda. Super Smash Bros Ultimate è infatti il titolo per antonomasia di chi vuole sfogarsi e menare un po’ le mani sulla console portatile giapponese. Tanti i motivi per cui, sette anni dopo l’uscita, questo rimane un videogame fondamentale della libreria Switch. Il primo è la presenza di tantissimi eroi, tutti quelli dell’universo Nintendo, da Mario a Pikachu e Zelda: per imparare a usarli tutti ci vogliono centinaia di ore. Il gameplay, inoltre, è estremamente profondo, tanto che è reputato uno dei titoli più difficili con cui arrivare sulla scena competitiva.

Nintendo Switch Sports: non poteva mancare uno dei grandi classici Nintendo anche sulla sua console portatile

Nintendo Switch Sports - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana -...
  • Competi in sette sport, inclusi pallavolo, golf, calcio e bowling, ed esegui movimenti nel mondo reale che verranno riprodotti all'interno del gioco.
  • Incluso nella confezione la fascia per la gamba per il posizionamento corretto del Joy-Con.

È stata un’idea rivoluzionaria, in anticipo di anni rispetto all’era della realtà aumentata, quella che nacque sulla Wii. Giocare a basket o a tennis completamente in movimento e immersi nella partita. Ovviamente la stessa possibilità è presente su Switch, grazie all’adattamento del titolo sulla console portatile. Sette sport diversi, inclusi i più giocati come tennis, golf e bowling, ma non mancano calcio e pallavolo. La meccanica è tanto semplice quanto illuminante: il controller diventa parte integrante della tua mano, guidando i movimenti sullo schermo. Un videogioco perfetto per passare tanti momenti divertenti con i tuoi amici, oppure per andare online e sfidare giocatori di tutto il mondo.

EA Sports FC 24: gioca dal 29 settembre con l’ultimo titolo della saga più venduta di giochi di calcio

SCONTO DEL 52%
EA SPORTS FC 24 Standard Edition Switch | Videogiochi | Italiano
  • EA SPORTS FC 24 è la nuova era del gioco più bello del mondo: oltre 19000 giocatori con licenza piena, più di 700 squadre e oltre 30 campionati...
  • Migliora i tuoi giocatori e fai crescere nuove leggende nel tuo club con le nuove Evoluzioni di Ultimate Team; inoltre, accogli in campo le calciatrici e...

Non può più chiamarsi Fifa, dopo la fine del contratto con la federazione internazionale di calcio. Ma al nuovo titolo di football della EA Sports mancherà solo il nome: tutte le caratteristiche che l’hanno reso una delle saghe più vendute di sempre saranno sempre lì presenti. E non può che renderlo uno dei migliori giochi per Nintendo Switch dell’anno. FC 24 sarà anzi il titolo più legato alla console giapponese di sempre. Infatti la modalità Ultimate Team, che ha spopolato negli ultimi anni e ha segnato la differenza con la concorrenza Konami, verrà per la prima volta implementata in pieno per Switch. Non perdere tempo: dal 29 settembre potrai collezionare i tuoi calciatori preferiti e creare una squadra da sogno.

Mario Kart 8 Deluxe: tra i migliori giochi per Nintendo Switch uno dei grandi classici della casa giapponese

Mario Kart 8 Deluxe - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana -...
  • La versione definitiva di Mario Kart 8 sino a 8 giocatori in multiplayer locale
  • Nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior

Se si parla di Nintendo, non si può non pensare alle folli corse sui kart con Mario e gli altri personaggi del suo universo. Ovviamente non poteva mancare anche la versione per la Switch. Mario Kart 8 Deluxe è la summa di decenni di videogame del suo genere, e indubbiamente l’iterazione migliore. Al suo interno c’è una grandissima varietà di piste su cui lanciarsi a rotta di collo. Tantissimi personaggi da poter usare, dai più classici come Mario, Luigi e Bowser fino ai nuovissimi Inkling. Non correrai solo su pista, ma andrai sott’acqua, volerai, e affronterai tratti a testa in giù. Oltre alla classica corsa, poi, ci sono diversi modalità di battaglia differenti. Insomma, un gioco di cui non ci si può mai stancare.

Super Mario Odissey: vivi una delle ultime grandi avventure dell’idraulico più conosciuto al mondo

Super Mario Odyssey - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana -...
  • Unisciti a Mario in un'enorme avventura in 3D in giro per il mondo
  • Usa le sue nuove abilità per raccogliere lune con cui far funzionare l'Odyssey, il suo vascello volante, e aiutalo a salvare la principessa Peach dai...

Un videogiocatore che dice di non aver mai, neanche una volta, fatto saltare Super Mario in testa a qualche mostriciattolo, è un bugiardo. Le avventure dell’idraulico di chiare origini italiane nato all’inizio degli anni ‘80 sono ormai un fenomeno di cultura popolare da decenni. Super Mario Odissey è tra gli ultimi videogame usciti di una delle saghe più lunghe della storia dei giochi. In questo capitolo Mario è dotato di tutta una serie di nuove capacità, compresa quella (mai vista prima) di poter lanciare il suo cappello e usarlo per avanzare nei vari livelli. Un titolo da non perdere.

Minecraft: non può mancare l’iconico arcade tra i migliori giochi per Nintendo Switch

Da gioco di nicchia, con la sua grafica pixelosa e volutamente scarna e le possibilità infinite di creazione e interazione, a vera e propria icona culturale degli ultimi anni. Minecraft non può mancare anche su Nintendo Switch. Uno dei “traslochi” tecnicamente più semplici, probabilmente, per un gioco che è nato per il computer e ormai è presente per ogni dispositivo. Minecraft è un gioco di profondità sorprendente, perché la totale libertà di cui si gode nella gestione del mondo lascia completamente campo all’immaginazione. Non per niente è un gioco perfetto anche per i più piccini.

Just Dance: il platform party definitivo non può mancare tra i migliori giochi per Nintendo Switch

Just Dance® 2024 Edition - Nintendo Switch Bundle esclusivo...
  • Just Dance 2024 Edition include 40 brani tra hit recenti e grandi classici, come "Flowers" di Miley Cyrus, "Tití Me Preguntó" di Bad Bunny, "How You Like...
  • Il bundle include la versione standard di Just Dance 2024 Edition (codice nella confezione) e il Pacchetto Mitologico (codice Ubisoft Connect)

Nintendo, a differenza di tutte le altre console, ha sempre avuto un occhio di riguardo per giochi meno rigorosi e più capaci di portare del sano divertimento. Anche quando si tratta di un gruppo di amici in presenza che deve scegliere un’attività da compiere insieme. Just Dance è l’esempio perfetto di questo tipo di videogame. Abbiamo scelto per te l’ultima versione, quella 2024, in edizione Pacchetto Mitologico: include diversi inediti, 40 nuovi brani, e dei contenuti digitali esclusivi sul tema divinità greche. Attenzione: con questo prodotto non è compresa la scheda fisica del gioco, ma il codice di download. E non sarà disponibile prima del 24 ottobre 2023.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è un altro bellissimo gioco di ruolo giapponese tra i più conosciuti al mondo

I produttori di videogiochi giapponesi hanno sempre avuto, tra i loro cavalli di battaglia, il genere del gioco di ruolo. Il giocatore deve impersonare un personaggio, modificarlo a suo piacimento, e vivere un’avventura fantastica che lo porterà a evolvere e migliorare, fino al culmine finale. Xenoblade Chronicles: Definitive Edition ha consacrato il ritorno in auge di questo genere dopo anni di oblio. Facendo sostanzialmente da precursore dei bellissimi The Legend of Zelda di cui abbiamo già parlato. Merito non tanto di un comparto tecnico all’avanguardia. Quanto di una colonna sonora mozzafiato e di una storia incredibile per bellezza e complessità. Se cerchi un’esperienza completa, non solo di gioco ma anche personale, dopo Tears of the Kingdom questo è il miglior esempio dell’arte giapponese attuale.

Ultime novità
The Legend of Heroes: Trails through Daybreak II - Deluxe Edition
  • Personaggi indimenticabili: Unisciti a Van, Agnés, Elain e a una serie di volti noti e nuovi personaggi le cui storie si intrecciano in maniera...
  • Minigiochi a non finire: Prenditi una pausa dal tuo viaggio con il ritorno della pesca, una delle attività più amati dai fan della saga, e altri nuovi...
Ultime novità
Nissy First Edition Limited Edition Bulkware
  • Nissy First Edition Limited Edition sfuso

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }