Oggi parliamo dei migliori bracciali da uomo in commercio. Un accessorio che ormai è stato completamente sdoganato nella moda maschile, e che anzi è diventato sinonimo di classe e raffinatezza. Non è un caso se i grandi marchi si sono lanciati nel creare i migliori bracciali da uomo possibili.
Armani, Tommy Hilfiger, Maserati, Fossil: troverai in questa lista l’imbarazzo della scelta. In cuoio classico o in acciaio, gusto ed eleganza fanno da costante in questo gruppo di accessori che ti farà venir voglia di acquistarli tutti. Allora non perdere altro tempo, e guarda con noi i 10 migliori bracciali da uomo attualmente sul mercato.
Murtoo: il più economico tra i migliori bracciali da uomo
- Bracciale in pelle: multistrato in vera pelle mista in acciaio inox. Speciale chiusura magnetica interna, fessura e disposizione dei pin, facile da...
- Materiale di ottima qualità: vera pelle, acciaio inossidabile di alta qualità, forte e durevole. Privo di piombo e nichel, ipoallergenico e sano.
Iniziamo la nostra lista dei migliori bracciali da uomo con quella che sarà la scelta più economica dell’intero lotto. Il bracciale di Murtoo è fatto in pelle, ma ha la chiusura magnetica in acciaio. È molto semplice agganciarlo e sfilarlo dal polso. È molto particolare, perché è come se riunisse tre bracciali in uno solo. Legati tra loro c’è un primo lineare giro in pelle, un secondo sempre in pelle ma decorato e uno sempre in acciaio placcato d’argento. Particolare, di classe, e molto economico.
Fossil cuoio: il bracciale a doppio avvolgimento è una rivisitazione del grande classico
- Materiale: pelle
- Colore: marrone
Parlare di accessori di moda difficilmente non porta a guardare un prodotto di Fossil. Soprattutto se si considera la moda da uomo. Brand di grande tradizione, e dal packaging fantastico, Fossil ha anche il pregio di costare un po’ meno rispetto ad altri. La nostra scelta è ricaduta su questo bel bracciale da uomo in cuoio a doppio giro. Ha diverse misure per regolarlo al polso, non è per nulla rigido ed è molto comodo da portare. Inoltre è veramente resistente.
Maserati: lo stile del Tridente anche nei migliori bracciali da uomo
- Materiali: Acciaio
- Lunghezza: 210mm
Da tempo Maserati non si ferma al produrre supercar di gran classe, ma accompagna alle sue automobili una serie di accessori di egual misura. Uno di questi è indubbiamente il bracciale da uomo Maserati che ti mostriamo ora. La base è d’acciaio, mentre gli inserti sono in oro rosa. Una scelta di colore che esalta le maglie raffinate del bracciale e l’eleganza dello stile Maserati. I dettagli in satinato, in contrasto con le finiture lucide, non fanno che aumentare l’idea di un oggetto di alta qualità. La chiusura a clip è semplice da gestire e robusta.
Breil: un altro grande classico della gioielleria maschile nei migliori bracciali da uomo
- COLLEZIONE GROOVY: La collezione di gioielli Breil per uomo caratterizzata da uno stile classico e contemporaneo allo stesso tempo
- BRACCIALE UOMO: Il bracciale maschile Groovy è molto discreto ed è ideale per un look che non conosce il passare del tempo
Stile classico ma sempre caratterizzato nel contemporaneo. Uso massiccio dell’acciaio, per gioielli e per orologi. Breil si è sempre fatta notare per queste due caratteristiche imprescindibili della sua produzione. Il suo bracciale da uomo non fa eccezione. Maglie vicine, importanti ma non di dimensioni eccessive, e un utilizzo libero dell’acciaio lucido sono le caratteristiche principali di questo accessorio. La chiusura a moschettone non è una soluzione comune a Breil, ma ben assortita in questo bracciale. Si sposa a qualsiasi outfit, da quelli più eleganti alla serata più rilassata.
Fossil: un misto di materiali e stili perfetto per l’uomo che vuole intrigare
- Materiale: acciaio inossidabile
- Colore: argento
Torniamo a parlare di un bracciale da uomo prodotto da Fossil. Questo perché ci ha particolarmente incuriosito. Questo accessorio, infatti, ha dei dettagli particolari che gli donano grande fascino. La base è fatta da due stringhe di pelle nera, mentre la parte più importante ha vari elementi decorativi in acciaio. Sono tutti differenti l’uno dall’altro, per disegno e finiture. L’ensemble però ha chiaramente un suo perché. La chiusura a clip è durevole e non complicata, e ha una maglia rimuovibile per adattarlo a polsi più piccini della media.
Morellato: un elegante riferimento al mare tra i migliori bracciali da uomo
- Materiali: Acciaio, Nylon
- Lunghezza: 21 cm
Morellato è un altro di quei brand sinonimo da anni di ottima gioielleria. Non poteva mancare in una lista dei migliori bracciali da uomo attualmente sul mercato. In questo caso particolare, abbiamo particolarmente apprezzato la decorazione portata sul polso. Questo pezzo di gioielleria Morellato è, infatti, dedicato agli amanti del mare. Si capisce dalla bussola con una piccola ancora al suo interno ben visibile sul polso. La decorazione in oro rosato sulla bussola in acciaio è particolarmente elegante. Ben spicca sul bracciale di nylon nero e sule maglie in acciaio della chiusura. Elegante, particolare, e raffinato: tutto ciò che si può cercare nei migliori bracciali da uomo.
Sector No Limits: quando la semplicità è spesso sinonimo di eleganza
- Materiali: Acciaio, Smalto
- Lunghezza: 22 cm
Orologi e accessori, un’accoppiata che abbiamo già visto in altre proposte di questa lista. Non possiamo escludere un modello di un altro produttore storico come Sector, allora, dai migliori bracciali per uomo sul mercato. Abbiamo scelto uno della collezione Basic, perché ammiriamo chi riesce a esprimere eleganza con design semplici. Ed è ciò che fa questo modello. Linea basilare, a maglie visibili ma non eccessive, chiuso da una placca con un inserto in pelle nera che fa la differenza. Bello e di fattura ottima, fa veramente una gran figura al polso.
Tommy Hilfiger: basta la pelle per fare uno dei migliori bracciali da uomo
- Bracciale in pelle a doppio giro
- Bracciale in pelle nera con dettagli in acciaio inossidabile
Basta poco, se si sa come fare, per creare uno dei migliori bracciali da uomo acquistabile su Amazon. E se c’è qualcuno che sa come creare modelli di indumenti o accessori di gran classe, Tommy Hilfiger è un nome che non può non venire in mente. Il suo bracciale da uomo è di quanto più minimale si possa trovare. Un singolo laccio di cuoio nero, sottile e dalla decorazione molto classica, con chiusura singola e cilindrica in acciaio. Non serve altro per creare un bracciale robusto, fine, elegante.
Lacoste: tra i migliori bracciali da uomo un brand simbolo della moda maschile
- Bracciale in pelle da uomo di Lacoste
- Materiale: Pelle nera e verde e chiusura in acciaio inossidabile con placcatura ionica nera
Che sia una polo, un pantalone o un accessorio, quando si parla del piccolo coccodrillo verde della moda mondiale non si può che parlarne bene. Lacoste è uno dei grandi classici intramontabili, e non può essere escluso dalla nostra lista. Come per il modello precedente, il bracciale da uomo della casa francese utilizza prevalentemente la pelle. Due cinturini, ben definiti, uno nero e uno verde, con una chiusura d’acciaio che li tiene insieme. La consistenza del cuoio, bella ruvida come ci si aspetta da questo materiale, sul polso e sui polpastrelli è fantastica.
Armani Exchange: un ultimo grandissimo marchio nella nostra dei migliori bracciali da uomo
- Materiale: acciaio inossidabile
- Colore: argento
Cosa si può mai aggiungere su un brand famosissimo come Armani? Nulla, se non che ogni modello di indumento o accessorio prodotto sono inconfondibili. Non fa differenza anche questo bellissimo bracciale da uomo griffato Armani Exchange. Un’ulteriore riprova di come la semplicità può portare a eleganza assoluta, con la singola corda a cingere il polso e la placchettina di acciaio a dare slancio e firma. Molto bello, e per nulla fastidioso, il dettaglio delle stringhe che continuano dietro. Una piccola ribellione che, in un modello Armani, non solo è concessa ma regala ancora più carattere.
Leggi anche: