C’è chi – a causa della loro silhouette importante – non li può vedere e chi invece – per la loro innegabile morbidezza – li ama e non ne può fare a meno. Stiamo parlando degli Ugg, gli iconici stivali che hanno avuto il loro boom negli anni 2000 e che in questo autunno/inverno sono tornati di tendenza.
Comodi e caldissimi, gli stivali Ugg sono un must nella stagione fredda. Dai grandi classici ai modelli più estrosi, scopriamo insieme quali sono gli Ugg migliori di questo periodo e perché comprarne un paio.
Gli Ugg Classic Mini II
Per iniziare la vostra collezione di Ugg, questo è il primo pezzo da accaparrarsi, dal design inconfondibile. Lo stivale Ugg Classic Mini II presenta due nuovi aggiornamenti: resistenza alle macchie e all’acqua e una suola leggera che aumenta l’ammortizzazione, la durata e la trazione. Questi stivali versatili si abbinano praticamente a tutto perché negli anni ha dimostrato che non passa mai di moda.
Gli Ugg Platform Chelsea
- Marca: UGG
- UGG W Neumel Platform Chelsea Boot, Castagna, 7 UK Bambino
Gli stivaletti Neumel Platform Chelsea uniscono tutto lo stile british dei Chelsea boots alla comodità degli Ugg. Sono un intreccio perfetto che restituisce una calzatura moderna e stilosa. L’importante caratteristica è il dettaglio della para platform, moderna e trendy. Ideali da portare sia con dei leggins stretti, sia con dei pantaloni larghi sopra, a valorizzare l’altezza della suola.
Droplet: gli Ugg antipioggia
- Tomaia in gomma impermeabile.
- Tirante posteriore, collarino in neoprene.
Caratterizzato da una silhouette discreta e molto versatile, lo stivale da pioggia Droplet è impermeabile e garantisce stile, funzionalità e comodità. Caratterizzato da un esterno in gomma resistente e da un collarino in neoprene flessibile, è foderato con il tradizionale misto lana rigenerata UGGplush per una morbidezza unica, mentre gli audaci colori stagionali sono un must per le giornate di pioggia.
I più conosciuti: gli Ugg Classic Short
- Materiale esterno: Pelle scamosciata
- Fodera: Lana
Fra i prodotti Ugg sono di sicuro i più conosciuti e apprezzati. Stiamo parlando degli stivali Classic Short, sempre trendy e perfetti da abbinare sia a un pantalone che a un vestitino. Con quei pochi centimetri in più sulla lunghezza il modello diventa infatti sbarazzino ma anche femminile. Sono realizzati in montone rovesciato e sono dotati di soletta in morbida lana e suola leggera e flessibile.
Ugg Clear Mini, trasparenti e impermeabili
- Completamente impermeabile
- Faux shearling riccio racchiuso da tomaia stampata in TPU
Dal tocco audace e alla moda, gli stivaletti Classic Clear Mini presentano una tomaia trasparente che racchiude lo shearling sintetico arricciato. Il processo di iniezione monoblocco offre allo stivale una protezione impermeabile per mantenere i piedi asciutti, mentre la suola leggerissima offre una maggiore trazione e ammortizzazione. Foderati con il misto lana UGGpure, con soletta rimovibile UGGpure, aggiungono un tocco in più ad ogni outfit, dall’abbigliamento antipioggia ai jeans strappati.
Ugg Tazz, più che pantofole
- Disponibili solo in numeri interi. Per i mezzi numeri, ordinare un numero in più rispetto al numero abituale.
- Tomaia in camoscio.
Una versione massimalista del Tasman senza tempo, il Tazz rinfresca la silhouette familiare con una suola platform da 3,8 cm per un’ammortizzazione e uno stile migliorati. Realizzato con la stessa ricca pelle scamosciata dell’originale, è foderato nell’esclusiva miscela di lana UGGplush per una sensazione simile a una pantofola all’interno o all’esterno.
Il comfort di Ugg anche dentro casa
Perché non portare tutto il comfort e il calore delle Ugg anche in casa? Perfette per un abbigliamento homewear, le Ugg Scuffette II sono eleganti e morbidissime. Caratterizzate da un vaporoso collarino, sono realizzate in soffice camoscio e nel classico montone. Completate da una suola in gomma sagomata, che ti permette di abbinarle a una comoda vestaglia o a un completo coordinato di cashmere per godere i tuoi momenti di relax.
Baily Bow II, gli Ugg con i fiocchi
- Materiale esterno: Pelle scamosciata
- Fodera: Lana
L’originale Bailey Bow è abbellito ora da due fiocchi fissi in satin che addolciscono questo modello Bailey Bow II. Realizzato in morbida pelle di pecora, lo stivale presenta ora due nuovi aggiornamenti: è pre-trattato contro acqua e macchie e presenta la suola leggera per maggiore ammortizzazione, durata e trazione. Il montone rovesciato tiene il piede comodo e asciutto sia dentro che fuori casa. La struttura resistente e la soletta ammortizzata garantiscono il massimo comfort.
Stivaletto Ugg Neumel in stile chukka
Il carattere di Ugg e lo spirito californiano si incontrano nello stivaletto Neumel, simbolo di stile urbano per la fodera in soffice lana e la silhouette chukka. Realizzato in soffice pelle scamosciata, questo apprezzato stivaletto è ammortizzato, resistente e può essere abbinato a piacimento. Indossalo in casa come una ciabatta o per uscire, insieme ai tuoi jeans preferiti.
Drizlita: gli Ugg in stile galosce
- Tomaia sintetica impermeabile
- Soletta in pelle di pecora da 7 mm
Il principale problema di molti modelli Ugg è che con la pioggia si bagnano, facendo passare umidità ai piedi. Problema risolto con modello come gli stivali Ugg Drizlita che richiamano lo stile delle galosce. Tomaia sintetica impermeabile, intersuola realizzata in EVA riciclata, sottopiede in pelle di pecora 7mm e suola in TPE: un design completamente impermeabile perfetto per affrontare anche i giorni più piovosi.
Leggi anche: