Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Cinema e amore: 10 film per San Valentino da vedere su Prime Video

Siamo giunti finalmente a San Valentino! Per chi lo festeggia romanticamente a casa, magari con una serata cinema comodi sul divano, ecco una lista di film per San Valentino da vedere su Amazon Prime Video. Si tratta di titoli appena usciti, esclusive Prime Video o capolavori intramontabili.

Sulla piattaforma streaming di Amazon l’offerta è vastissima, date un’occhiata. E se non lo siete già, abbonarsi è davvero semplice: seguite le indicazioni su questa guida con tutti i passaggi da seguire. Mettetevi comodi accanto alla vostra dolce metà, scegliete tra i tanti film per San Valentino presenti su Amazon Prime Video e godetevi la serata della festa degli innamorati!

Un matrimonio di troppo (2025): una commedia ricca di malintesi

Quando due matrimoni vengono prenotati per errore nello stesso giorno presso la stessa location, sposi e invitati si ritrovano a dover salvaguardare il loro momento speciale. In un’esilarante battaglia di determinazione, il padre della sposa (Will Ferrell) e la sorella dell’altra sposa (Reese Witherspoon) si scontrano, facendo di tutto affinché i matrimoni siano indimenticabili. Tra i più recenti su Amazon Prime Video, questo film per San Valentino vi regalerà sicuramente una marea di risate!

Someone like you – L’eco del cuore (2024): una storia di amore e redenzione

Tratto dal romanzo di successo dell’autrice di best seller Karen Kingsbury, “Someone Like You” è una storia d’amore e redenzione dalla dolorosa bellezza. Dopo aver perso la sua migliore amica London Queen (Sarah Fisher), il giovane architetto Dawson Gage (Jake Allyn), riceve delle notizie sconvolgenti. Straziato dal dolore, Dawson viene spinto a cercare la sorella gemella segreta di London, separata alla nascita. Ma non immagina però che questa ricerca impossibile lo porterà a innamorarsi perdutamente…

It ends with us – Siamo noi a dire basta (2024): una storia commovente

“It ends with us – Siamo noi a dire basta” è l’adattamento cinematografico del primo romanzo di Colleen Hoover e racconta la commovente storia di Lily Bloom (Blake Lively), una donna che ha superato un’infanzia traumatica per farsi una nuova vita a Boston e inseguire il sogno di una vita di aprire la propria attività. Un incontro casuale con l’affascinante neurochirurgo Ryle Kincaid (Justin Baldoni) dà il via a una relazione attraversata da momenti felici, scelte impulsive e inspiegabili momenti di violenza. Sicuramente da vedere, tra i migliori film per San Valentino.

È colpa tua? (2024): il sequel del successo mondiale

Sequel del successo mondiale “È colpa mia?”, il film dal titolo “È colpa tua?” racconta l’amore tra Noah e Nick che sembra incrollabile nonostante i tentativi dei genitori di separarli. Ma il lavoro di lui e l’iscrizione di lei al college aprono le loro vite a nuove relazioni che scuoteranno le fondamenta del loro rapporto e della stessa famiglia Leister. Quando così tante persone sono pronte a distruggere una relazione, può davvero finire bene?

Pensati sexy (2024), tra 10 film per San Valentino da non perdere

Una commedia romantica, questo è “Pensati sexy”, tra i film per San Valentino da non perdere su Amazon Prime Video. Tra una carriera che non decolla e una vita sentimentale quasi inesistente, la vita di Maddalena (Diana del Bufalo) è un vero disastro. Fino all’arrivo della pornostar Valentina Nappi, che appare nella vita di Maddalena nelle vesti di angelo custode. Il suo obiettivo? Insegnarle tutto quello che c’è da sapere sulla vita, sul sesso e sull’amore. Nel cast anche Raoul Bova ed Alessandro Tiberi.

Impara ad amare (2023): una dolce commedia

“Impara ad amare” è tra i film per San Valentino più leggeri e divertenti, ma sempre romantici. Stephanie (Ina Barrón), rimasta single, si trasferisce a Miami dove cerca di lavoro come pubblicitaria. Per errore però si candida come insegnante privata per le due figlie di Harry (Philip Boyd). Steph accetta l’incarico e in breve tempo conquista il cuore delle ragazze, mentre Harry continua a mantenere un atteggiamento inspiegabilmente riservato…

L’amore indica la via (2023), ma sarà un’avventura

Per salvare la casa editrice in cui lavora dalla vendita e dalla conseguente perdita del lavoro, la giovane editor Becca (Annika Foster) deve andare fino ad Arcania con la famosa star d’azione Lee (Andrew Biernat) per ottenere i diritti cinematografici della popolare serie “Lover’s Quest” scritta dall’acclamata coppia Roger e Lilly Atwood. Ma il loro viaggio diventerà un’avventura quando si ritroveranno sulle tracce del leggendario ultimo romanzo degli Atwood e forse anche sulle tracce… dell’amore.

Questione di chimica (2022), aggiunto da poco su Prime Video

“Questione di chimica – The attraction test” racconta la storia di Brooke (Tara Wilson), una professoressa universitaria che si sta preparando a pubblicare il suo studio che analizza l’attrazione tra sconosciuti al primo sguardo. Ma il lancio è messo a rischio quando comincia ad essere criticata per non aver mai affrontato lei stessa il Test degli Appuntamenti. A quel punto, non potrà più nascondersi dall’amore e dovrà sporcarsi le mani con l’esperimento. Non potrà però mai immaginare ciò che l’aspetta…

La La Land (2016): una storia d’amore a Hollywood

Tra i film per San Valentino, un’altra pellicola di gran successo presente su Amazon Prime Video è “La La Land”, uscito nel 2016 e vincitore di ben 6 premi Oscar. Racconta la l’intensa e burrascosa storia d’amore tra l’aspirante attrice Mia (Emma Stone) e il musicista jazz Sebastian (Ryan Gosling) che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia, tra un provino e l’altro, fa la cameriera ma sogna di poter recitare. Sebastian si guadagna da vivere suonando nei piano bar, ma senza ricevere molta considerazione. I due si incontrano e si scontrano, cominciando ad avvicinarsi sulla comune volontà di realizzare i loro sogni.

Harry ti presento Sally (1989): un classico del cinema romantico

Per chi ama i grandi classici del cinema, come perfetto film per San Valentino, su Amazon Prime Video c’è l’intramontabile “Harry ti presento Sally”. Il film ha ottenuto una candidatura agli Oscar e ben cinque candidature ai Golden Globes. Racconta la storia di due universitari, Harry (Billie Crystal) e Sally (Meg Ryan), che fanno un viaggio in auto da Chicago a New York senza quasi conoscersi, anzi conoscendo solo una comune amica. Giunti al termine della corsa, si salutano sperando di non vedersi più. Passano gli anni e si incontrano ciclicamente, finché qualcosa accadrà.

Ultime novità
BRILLANTE IL BluRay Ecco Johnny.....un film di Stanley Kubrick
  • L'iconico film horror di Stanley Kubrick basato sul romanzo di Stephen King
  • L'indimenticabile performance di Jack Nicholson nei panni di Jack Torrance
Ultime novità
ORANGE ORANGE (BLU RAY)
  • L'iconico e controverso capolavoro di Stanley Kubrick
  • Conosciuto per la sua narrazione audace e lo stile visivo

Preparatevi a festeggiare San Valentino, celebrate l’amore in ogni sua forma con il regalo perfetto! Il negozio di San Valentino è disponibile fino al 14 febbraio sul sito di Amazon Italia. Che si tratti della persona che avete appena iniziato a frequentare, della vostra anima gemella o dei vostri migliori amici, troverete regali unici a prezzi incredibili. Scegliete tra un’ampia selezione: cioccolatini, regali personalizzati, idee per una serata speciale e molto altro ancora! Cliccate qui o sul banner sotto per non perdervi queste proposte!

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }