Un accessorio sempre più indispensabile per comodità e protezione dello smartphone. Scopri quello che fa al caso tuo
Sono praticamente sempre con noi. In questi tempi di emergenza per il Coronavirus, poi, gli smartphone hanno rappresentato uno strumento imprescindibile per restare in contatto con gli altri a distanza. Appuntamenti virtuali, riunioni di lavoro, aperitivi e videochiamate, ma anche app e social attraverso cui informarsi o organizzare le tue giornate. Ma quante volte ti sei accorto di aver bisogno di un supporto ove collocare il tuo dispositivo? Per comodità, per evitare che cada e di danneggiarlo, per utilizzarlo al meglio durante ogni momento della giornata. A casa, per lavorare meglio in smart working o svolgere altre attività. Ma anche fuori, quando ti sposti in auto o su un altro mezzo; oppure per fare sport o una semplice passeggiata. Per ogni esigenza c’è una soluzione che calza a pennello. Scopri i portacellulare per tutte le occasioni.
Per la casa, il supporto da tavolo o da parete
«Dove avrò messo il cellulare?» «Come faccio a posizionarlo correttamente senza che cada?» «Devo controllare una ricetta mentre la preparo. Come faccio?» Queste e altre domande sono ormai ordinarie. Basta con le soluzioni di fortuna! Un portacellulare è un modo semplice per dare una collocazione stabile al tuo smartphone e non ammattire a cercarlo o trovargli una sistemazione. La lista dei prodotti da scegliere è ampia e assolve a ogni esigenza. Un supporto universale per ogni tipo di cellulare è una scelta pratica ed economica. Baricentro basso e stabilità sono i punti di forza del supporto Lamicall, in lega di alluminio, leggero e portatile. Puoi utilizzarlo a tavola, sulla scrivania o dove vuoi. Puoi anche collegare il cavo e usarlo comodamente durante la ricarica.
Se invece cerchi un supporto da parete, potresti puntare su un prodotto come Wanpool. Compatibile per tablet e smartphone, si adatta sia a superfici lisce che ruvide. È facile sia da installare che da riporre e ha una presa regolabile in base alle dimensioni del tuo dispositivo.
Per correre restando connessi o ascoltando musica
La Fase 2 dell’emergenza Covid-19 vuol dire anche poter tornare ad allenarsi all’aperto, osservando le misure predisposte dalle normative. La dolce stagione invita a farlo e tra i portacellulare per tutte le occasioni ci sono anche quelli adatti per fare attività motoria. Molto diffuse sono le fasce da braccio. Il modello Haissky è universale con cinturino regolabile per adattarsi alla maggior parte degli smartphone in commercio. Leggero e flessibile, ha un alloggio molto spazioso che isola dal sudore, evitando che il cellulare si bagni. In più ha una doppia chiusura a strappo che garantisce sicurezza e rapidità di utilizzo.
Tra i portacellulare per tutte le occasioni, un’altra soluzione è il marsupio da running, come quello di GW#Cool. Elastico, unisex, morbido e lavabile. Massima comodità e 3 aperture per ospitare il tuo smartphone e altri oggetti, con tanto di gancio portachiavi. Questo prodotto è dotato anche di strisce catarifrangenti per migliorare la visibilità durante l’attività fisica all’aperto.
Scopri tutti gli accessori indispensabili per fare jogging.
Il portacellulare che si applica sul telaio o sul manubrio della bicicletta
Altra ottima scelta in fatto di attività motoria è salire in sella alla due ruote e farsi una bella pedalata. E dove collocare il cellulare senza correre rischi? Niente paura, le opzioni non mancano. Puoi scegliere una comoda borsa che si applica sul telaio della bici e permette di contenere lo smartphone, così come altri oggetti. Impermeabile, con schermo touch, visiera solare e nastro riflettente per eliminare problemi di visibilità. L’alternativa è un supporto da manubrio, robusto e sicuro, capace di assorbire gli urti e legare saldamente il telefono anche su strade sconnesse. Universale, il modello Bovon si adatta sia alle bici che ai monopattini e alle moto. Questo è il momento adatto, sfruttando il “buono mobilità”, di per dotarsi di una bicicletta o altro mezzo di micro mobilità elettrica. Goditi una vita più “green” con le migliori biciclette elettriche pieghevoli, oppure scegli un monopattino elettrico per i tuoi spostamenti in città.
Per guidare in sicurezza con un supporto girevole, magnetico o antiscivolo
Anche in auto serve una soluzione ad hoc per collocare il cellulare ed evitare di maneggiarlo durante la guida. Aukey propone un supporto che si adagia sulla bocchetta dell’aria ed è compatibile con tutti i modelli di smarthpone. Orientamento verticale e orizzontale, il supporto ha uno strato in silicone anti-sgraffio e vanta un’apertura attraverso cui collegare il cavo per ricaricare il dispositivo. Comodo e pratico, garantisce stabilità al tuo cellulare. Un altro prodotto della famiglia Aukey è il supporto magnetico universale. Anche questo si aggancia alla bocchetta dell’aria, ma è più compatto e leggero. Con 4 magneti interni, si attacca perfettamente al retro del cellulare senza generare interferenze. Una valida alternativa ai classici modelli è il supporto per cruscotto by Cinati. Realizzato in silicone, risulta stabile e antiscivolo. In più resiste al calore, si può lavare e anche utilizzare in altri contesti, a casa o al lavoro. Un prodotto multifunzionale che offre anche uno spazio frontale ove collocare piccoli oggetti.
Se sei in vena di nuovi accessori per la tua auto, scopri tutti i vantaggi di avere una macchina da caffè portatile.
La custodia impermeabile che si attacca alla cintura o allo zaino
Un portacellulare può essere anche un comodo accessorio d’abbigliamento. Come la fondina Urvoix, una custodia realizzata in nylon compatibile con tutti i modelli di smartphone e multiuso. Ha un anello con chiusura a velcro che permette di agganciarla alla cintura dei pantaloni. Oppure si può attaccare allo zaino, rivelandosi un oggetto di buona versatilità.
Dunque, ci sono davvero portacellulare per tutte le occasioni. Strumenti utili per il lavoro come per gli spostamenti o le attività domestiche. Non ti resta che scegliere quello che fa al caso tuo. E, a proposito di consigli utili in tema di supporti, scopri le soluzioni migliori per i pc portatili.