Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Le scarpe da running perfette per correre al meglio durante i vostri allenamenti quotidiani

Man mano che si va verso l’estate, le giornate si allungano e il sole splende sempre più brillante nel cielo. Le condizioni ideali per prendere le vostre scarpe da running e andare a correre scoprendo nuovi percorsi o battendo i vostri record personali. Dopo aver passato in rassegna una lista delle migliori scarpe da trekking sul mercato, oggi la nostra attenzione si concentra sulle calzature perfette per chi pratica la corsa, con modelli sia per uomini che per donne.

La scelta delle giuste scarpe da running è fondamentale per correre al meglio ed evitare problemi legati alle articolazioni. Esistono tantissimi tipi di calzature sportive progettate appositamente per i runner. Tra i fattori più importanti c’è sicuramente l’ammortizzazione, soprattutto nella zona del tallone. Non bisogna mai scegliere modelli troppo pesanti, che rischiano con il passare del tempo di causare problemi alle caviglie. Inoltre, tenete sempre in considerazione il tipo di terreno che andrete ad affrontare durante i vostri allenamenti quotidiani.

Scarpe da running versatili per allenarvi con costanza riducendo la pressione sulle caviglie

Scarpe da running - AdidasI modelli della linea Duramo Lite della Adidas sono ideali per allenarsi sia in palestra che all’aperto. Queste scarpe da running sono dotate di una resistente tomaia in mesh traspirante a doppio strato con rivestimento stampato provi di cuciture per un supporto aggiuntivo. La morbida intersuola Cloudfoam ammortizza ogni passo. La suola robusta garantisce una maggior resistenza e prestazioni ottimali anche dopo un utilizzo prolungato. Una scarpa pronta per offrirvi flessibilità e versatilità.

Materiale traspirante, flessibilità e imbottitura: le scarpe giuste per le vostre corse migliori

Scarpe da running - Under ArmourStabilità, leggerezza e ammortizzazione. Le UA Charged Pursuit 2 della Under Armour offrono una combinazione perfetta tra flessibilità e capacità di ammortizzazione. Il materiale esterno in tessuto a rete è traspirante e sostiene il piede nei punti strategici. Grazie alla sua imbottitura in schiuma sulla zona del tallone e sotto la linguetta, queste scarpe da running garantiscono il pieno del comfort a chi le indossa. Eliminate le distrazioni e concentratevi sulle prestazioni con le scarpe da corsa targate Under Armour.

Un modello unisex che non passa mai di moda per raggiungere grandi performance con stile

Scarpe da running - PumaLe sneakers Puma St Runner V2 NL per adulti sono un modello evergreen da sempre apprezzato da tutti gli amanti della corsa. Queste scarpe da running sono dotate di una clip per tallone che ottimizza la stabilità. Il design elegante rende questa scarpa facile da abbinare a una grande varietà di vestiti. Realizzate con materiali innovativi e di alta qualità, sono il fulcro di ogni outfit sportivo. La suola modernizzata in gomma migliora l’aderenza e la durata di queste scarpe, perfette sia per professionisti che per dilettanti.

Un tessuto sottile e leggero per chi ama correre a lungo comodamente in primavera ed estate

Scarpe da running - NikeTra le migliori scarpe da running sul mercato, le Nike Revolution 5 da donna imbottiranno il vostro passo con una morbida schiuma per poter camminare comodamente. La maglieria leggera avvolge il piede con supporto traspirante. La parete esterna ruvida riduce il peso della scarpa. Il tallone rinforzato e i dettagli esterni offrono supporto e resistenza. La suola in gomma garantisce una trazione permanente su una vasta varietà di superfici. Il tessuto è sottile e le rende adatte per le corse durante la primavera e l’estate.

Un sistema di ammortizzazione innovativo per regalarvi il massimo comfort durante la corsa

Scarpe da running - AsicsDai centri di ricerca e sviluppo Asics, arriva per le donne una scarpa ultra-tecnologica per garantirvi una guida fluida e un comfort totale sotto il piede. L’Asics Gel Nimbus 22 presenta un sistema di ammortizzazione con un gel a base di silicone per un assorbimento degli urti reattivo in caso di impatto. La gomma ASICS High-Abrasion (AHAR) è posizionata in aree critiche della suola per una durata eccezionale. La tomaia in mesh ingegnerizzato offre traspirabilità leggera. Una scarpa per tutte le stagioni.

Adesso avete tutti gli elementi a vostra disposizione quale scarpa fa al caso vostro. Se non avete trovato niente che soddisfi a pieno le vostre esigenze, consultate anche tutte le altre offerte di scarpe da running presenti sul mercato. Ricordatevi sempre, infine, che un utilizzo eccessivo delle scarpe da running è controproducente e che sarebbe meglio avere nel vostro armadio due paia di scarpe per permettere un continuo ricambio e dare spesso turni di riposo anche alle vostre fedeli compagne di viaggio.

jQuery('a').on('click', function() { }