Tra chi ha sofferto di più i mesi di reclusione forzata durante la primavera ci sono sicuramente i bambini piccoli. L’impossibilità di poter uscire di casa ha messo alla prova sia genitori che figli. Adesso, però, che alcune restrizioni sono state sollevate e che i parchi sono di nuovo aperti, possiamo tornare all’aria aperta e ricominciare a vivere. Non c’è modo migliore per recuperare il tempo perso che sfruttare il bel tempo, inforcare la propria bici e viaggiare insieme ai propri figli lungo le piste ciclabili della propria città. Per chi ha figli dai 2 ai 5 anni, la soluzione migliore è l’acquisto di una balance bike per bambini piccoli. Ma cosa è una balance bike?
Le balance bike sono biciclette senza pedali, ultraleggere e facili da guidare. Permettono ai bambini di concentrarsi sull’equilibrio e sulla coordinazione. Essendo prive di parti sporgenti come catene e pedali, aumentano anche il senso di fiducia nei più piccoli. Le balance bike divertono i bambini da 18 mesi a 5 anni. Diffuse da molti anni in molti paesi del Nord Europa, permettono piacevoli passeggiate con tutta la famiglia. I bambini saranno sempre al vostro fianco in totale sicurezza seguendovi con la bicicletta durante le uscite quotidiane. Scoprite con noi i migliori modelli di balance bike per bambini piccoli sul mercato.
La sua prima bicicletta ultraleggera per cominciare a scoprire il mondo
La bicicletta Red Bullet permette ai bambini di avvicinarsi al mondo delle due ruote. Con questa balance bike della Chicco, il passaggio alle biciclette più grandi sarà molto più semplice. Il sedile e il manubrio sono regolabili per essere guidata da bambini dai 2 ai 5 anni di età. Il telaio in metallo è leggero e robusto e può sostenere un peso fino a 25 kg. La Red Bullet non solo è caratterizzata da uno stile moderno e attuale, ma viene apprezzata anche per la comodità. I suoi pneumatici resistenti alle forature daranno vita a corse sicure e senza problemi.
Una balance bike per bambini piccoli 4-in-1 per soddisfare tutte le esigenze
Questa balance bike per bambini piccoli è uno strumento perfetto per seguire la crescita dei vostri figli. In un battibaleno, infatti, questa balance bike può trasformasi in bicicletta con le ruotine, bicicletta classica o triciclo. Un vero prodotto 4-in-1 che cambia il proprio aspetto in base alle vostre necessità. L’assemblaggio e l’installazione dei diversi pezzi sono operazioni molto semplici che non richiedono l’utilizzo di nessun attrezzo. Un perfetto regalo che accompagnerà i vostri bambini nel corso degli anni.
Una bici comoda e robusta con un telaio luminoso e resistente alla ruggine
Da Feber Move arriva una bicicletta senza pedali davvero mitica. Una balance bike dal design unico, incredibilmente ben definita in ogni suo dettaglio. Il prezzo molto conveniente e la qualità dei materiali rendono questa bici il modello giusto per far sviluppare le capacità motorie dei vostri bambini. Le ruote in poliuretano di grandi dimensioni garantiscono maggior velocità e resistenza. Il telaio ha colori luminosi, resiste ai cambi di temperatura ed è antiruggine. Un prodotto pensato per stimolare la curiosità dei più piccoli.
Il primo passo per imparare come andare in bicicletta viaggiando in sicurezza
La balance bike targata Magikbike è molto più di un semplice regalo materiale. Questa bicicletta senza pedali aiuta con il coordinamento e permette ai bambini di imparare a vivere una vita attiva. Il sedile imbottito e il manubrio di gomma della Magikbike sono disegnati per garantire il massimo del comfort. Il poggiapiedi integrato permette di mettere alla prova il proprio equilibrio senza rischi. Con l’intelaiatura d’acciaio e i pneumatici con camera d’aria, non dovrete mai preoccuparvi della sua manutezione.
Una bici senza pedali in legno per lo sviluppo dei più piccoli sin dalla tenera età
Realizzata in legno di betulla, la balance bike per bambini piccoli del marchio Kinderkraft è semplice e divertente da usare. Dalle grafiche uniche sul fanale alla sella in metallo con un ampio range di regolazione, niente è stato lasciato al caso. Il modello UNIQ è una bici perfetta dalla struttura incredibilmente leggera. La costruzione è stata progettata in conformità alle più recenti norme di sicurezza. Insieme alla balance bike, in dotazione c’è anche un campanello, il cui suono non spaventerà i più piccoli.
Per i più grandi che vogliono accompagnare figli o nipoti in queste belle passeggiate, sono tante le soluzioni a disposizione. Approfittando del bonus mobilità, sfogliate l’elenco delle migliori biciclette elettriche portatili. Se preferite invece i monopattini elettrici, ecco a voi la lista dei modelli più interessanti. L’offerta sul mercato si arrichisce con i segway più performanti oppure confrontate i monowheel e scegliete quale fa al caso vostro. Infine, date anche un’occhiata ai diversi modelli di hoverboard in offerta. Insomma, ce ne è davvero per tutti i gusti all’insegna di una mobilità eco-friendly per uno stile di vita sano e divertente.