Bastano pochi accessori per rimettersi in forma. Adesso che con la primavera le giornate tornano ad allungarsi, approfitta delle promozioni Amazon per un perfetto outfit da sportivo.
Oggi si festeggia in tutto il mondo la Giornata dello Sport. Cade il 6 aprile, perché in questa data, esattamente 125 anni fa, si tennero i primi giochi olimpici dell’era moderna. Da Atene 1896 all’edizione di Tokyo 2020 che, per le note ragioni, si terrà quest’anno.
Ma non c’è bisogno di essere atleti olimpionici per apprezzare l’importanza di una buona pratica sportiva. Adesso che le temperature iniziano a farsi gradevoli, non ci sono più scuse per rimandare un po’ di sano esercizio fisico. E se le restrizioni anticovid impediscono di frequentare palestre e spazi pubblici, ecco qua 5 accessori per rimettersi in forma dopo la Pasqua, anche con semplici camminate nei dintorni di casa.
Il Fitness Tracker “multidisciplinare”: fai sport in sicurezza con un personal trainer da polso
Uno degli accessori per rimettersi in forma con criterio e giudizio è il fitness tracker. Allenandosi da soli, senza la supervisione di un personal trainer, è meglio tenere sotto controllo i battiti cardiaci, così da non strafare e tirare il fiato al momento giusto. Non solo: con un fitness tracker da polso come questo potrai allenarti in modo professionale in ben 11 discipline diverse, senza bisogno di toglierlo neppure sotto la doccia. Se vuoi approfondire l’argomento fitness tracker, qui trovi altri interessanti modelli.
Con una fascia portacellulare da braccio porti con te lo smartphone senza alcun ingombro
Un altro modo per monitorare l’attività sportiva è quello di utilizzare una delle numerose App scaricabili direttamente sul tuo smartphone. Però c’è un problema. Portare con sé il cellulare durante una corsa o una semplice camminata, richiede al minimo una tasca. Se non un marsupio. Ne deriva un fastidio e un ingombro del quale si farebbe volentieri a meno. La soluzione c’è: basta una fascia portacellulare da braccio come questa. Lo smartphone rimane aderente al braccio non intralciando i movimenti. E così mentre fai movimento potrai anche ascoltare le tue colonne sonore preferite, attingendo alle playlist streaming di Music Unlimited.
Jogging, running o camminate veloci: l’importante è avere un paio di scarpe sportive ammortizzate
Naturalmente la base di partenza ottimale, accanto agli accessori indispensabili per rimettersi in forma, è disporre di un bel paio di scarpe sportive. Se vuoi andare sul sicuro, scegli un modello unisex come questo della Sumateng. Disponibili in 9 colorazioni diverse, queste calzature offrono un comfort traspirante. Sono particolarmente apprezzate per la suola in gomma con cuscino d’aria incorporato. Passo dopo passo, che tu stia correndo o facendo una camminata veloce, l’impatto verrà così assorbito in modo omogeneo su tutto il piede, con una perfetta ammortizzazione. Per gli appassionati di running consigliamo di dare un’occhiata anche a questi modelli.
Tra gli accessori per rimettersi in forma meglio non dimenticare le lenti da sole polarizzate
Finalmente il sole ci fa compagnia fino a tardi e, avvicinandosi all’estate, a meno che uno non decida di andare a correre dopo le 20, fare i conti con i raggi UV è d’obbligo. Meglio non scherzare su questo aspetto. Soprattutto per una questione di benessere oculare. All’intensità crescente della luce solare si può far fronte con un paio di occhiali da sole come questi. Pensati appositamente per gli sportivi, flessibili, resistenti e comodi, hanno lenti appositamente polarizzate contro la luce solare forte. Se vuoi, puoi confrontarli anche con altre tipologie di occhiali sportivi selezionati nella vetrina Amazon.
Utile e pratico (non solo per lo sport): è l’asciugamano tascabile in microfibra
Si può pensare che gli asciugamani non siano indispensabili come gli altri accessori per rimettersi in forma. Ma chi non ha modo di fare una doccia immediata a fine allenamento può andare incontro a spiacevoli sorprese se non asciuga rapidamente il sudore sulla pelle. Basta una giornata leggermente ventosa a provocare acciacchi del giorno dopo. La soluzione, tascabile e a portata di mano è questo pratico asciugamano in microfibra. Disponibile in 5 diverse misure e tanti colori. Una volta ripiegato è talmente compatto e leggero, che può tornare utile in mille altre occasioni. In spiaggia, in campeggio o durante un’escursione, troverai sempre utili questi asciugamani.
Puoi continuare a esplorare la vetrina Amazon per scegliere tra tanti accessori per rimettersi in forma. Se poi la tua passione è lo jogging, qui trovi 5 proposte ritagliate su misura per te. E se invece preferisci continuare ad allenarti in casa, nonostante la bella stagione, nessun problema. Qui trovi tutto l’occorrente per allestire una mini palestra tra le mura domestiche.