Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Tuffatevi nel mare più profondo con gli accessori per lo snorkeling e il diving

Vivere il mare a 360 gradi è un’esperienza bellissima, accessibile a tutti grazie agli accessori per lo snorkeling e il diving.  2 tipi differenti di immersione marina che ben si adattano a condizioni fisiche diverse. Ma soprattutto, che permettono di scoprire i tesori dei fondali marini, sia nuotando in superficie che immergendosi.

Il diving è infatti la pratica di immergersi per diversi metri sotto la superficie del mare. Il che necessita di un attrezzatura specifica, composta almeno da muta, maschera, bombole di ossigeno e pinne. Il più semplice snorkeling è invece accessibile a tutti, visto che prevede di rimanere a pelo d’acqua. Senza però che questo comprometta l’opportunità di osservare le meraviglie offerte dal regno sottomarino. Una panoramica utile per orientarsi tra i tanti accessori per lo snorkeling e il diving è fondamentale per compiere il primo step.

Per cominciare scegliete la maschera più adatta alle vostre immersioni

Maschera E-MANISTra gli accessori per lo snorkeling e il diving non può certo mancare la maschera. Se ne trovano ormai sul mercato tantissimi modelli. Full face e anti appannamento. Panoramiche e anti infiltrazione. Per lo snorkeling vi suggeriamo la maschera E-MANIS. Dotata di doppio sistema anti appannamento, la superficie dello specchio è trattata con rivestimento superidrofilo. Riuscirete a immergervi fino a 15 metri di profondità. E grazie al supporto incluso potrete riprendere tutto quello che vedete con la vostra action cam di ultima generazione.

Dalla forma tradizionale, amata dagli amanti delle immersioni, la maschera Cressi Calibro è invece l’evoluzione della maschera nano. La struttura di questa maschera è contraddistinta da un particolare disegno che integra facciale e telaio. Un profilo compatto e idrodinamico aderirà perfettamente al vostro viso consentendovi una visuale eccezionale.

L’importanza delle pinne: leggere, flessibili e capaci di spingervi ovunque

Cressi light pinneCressi è un marchio leader nel settore dal 1946. Oltre alle maschere, produce anche pinne di altissima qualità. Uno degli elementi determinanti nella scelta per le pinne, tra gli accessori per lo snorkeling e il diving è la leggerezza. Le Cressi Light sono pinne corte, leggere e potenti. Perfette anche per sport acquatici in piscina. Concepite espressamente per l’allenamento, ben si prestano anche per i principianti. La scarpetta è infatti realizzata secondo una particolare tecnologia in termogomma. Questo da un lato permette una forma  anatomica e, dall’altro, garantisce elevato comfort prevenendo dall’insorgere di fastidiosi crampi. Anche sul fronte delle pinne c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Qui potete vederne un’ampia selezione, proposta dallo shop on line Amazon.

Tanti i modelli di mute per immersioni no limits

Muta completo giacca e pantaloni da apnea

Stesso discorso per le mute. A prima vista tutte molto simili tra loro, ma invece caratterizzate da qualità che le differenziano l’una dall’altra. La vetrina Amazon propone una vasta scelta: da quelle monopezzo, alle mute da bambino, passando per i modelli shorty. Che voi siate amanti della pesca subacquea o apneisti, apprezzerete la resistenza e il comfort di questo modello. Si tratta di una muta completa, giacca e pantalone, da apnea, essenziale e allo stesso tempo ideale per numerosi tipi di performance. Realizzata in neoprene di densità misurata con fodera in nylon, questa muta garantisce flessibilità e totale isolamento termico. Inoltre, il particolare disegno facilita i movimenti delle braccia e l’espansione del torace e della schiena durante la respirazione.

Immergetevi in pieno relax e totale sicurezza

Boa di segnalazione HotspearsUn aspetto da tenere sempre presente è quello legato alla sicurezza. Che voi intendiate immergervi o nuotare in superficie, tra gli accessori per lo snorkeling e il diving è importante che scegliate la protezione più adatta a segnalare la vostra presenza in mare aperto. È una piccola attenzione che può risultare determinante. Una piccola boa di segnalazione come questa della Hotspear renderà la vostra permanenza in acqua molto più sicura e rilassante.

Vi basterà legarla in vita con il comodo laccetto e ben presto vi dimenticherete della sua presenza. La noteranno invece molto bene, anche da lunghe distanze, gli amanti delle moto d’acqua e anche chi si muove a bordo di apparentemente innocui pedalò. Inoltre, in questo set della Hotspear troverete inclusa una custodia impermeabile per smartphone. Altro presidio di sicurezza importantissimo, tenendo di conto del segnale GPS che vi permetterà di essere sempre rintracciabili.

Nelle profondità del mare, illuminate le vostre immersioni con una torcia subacquea

Torcia subacquea 5000 lumenPer non perdersi neppure il minimo particolare durante la vostra immersione, è fondamentale avere a disposizione una potente torcia subacquea. Ve ne sono di vari tipi e potenze, con batterie integrate e regolabili. Potrete così scegliere quella più indicata per le vostre esigenze. Questo particolare modello della Wurkkos è dotato di 4 emettitori LED Samsung. Garantisce una luminosità massima in uscita 5000 lumen, mediante 2 batterie da 5000 mAh.

Se utilizzata alla massima potenza funziona ininterrottamente per 3 ore e mezza. A potenza bassa, può arrivare a più di 24 ore con una sola ricarica. Semplicissima da usare, grazie al comodo interruttore sul corpo, questa torcia può essere utilizzata fino a 150 metri di profondità. Le vostre immersioni non avranno limiti e non resterete mai delusi da ciò che nascondono i fondali marini.

Siamo ormai in piena estate. Tempo di mare e vacanze. Si può trascorrere serenamente una giornata al mare comodamente sdraiati su un lettino prendisole. Magari rilassandosi in compagnia della propria musica preferita, grazie all’offerta di Amazon che con Music Unlimited offre ben 3 mesi di ascolti gratuiti. Altrimenti, se amate l’avventura, non vi resta che scegliere tra gli accessori per lo snorkeling e il diving quelli più indicati per le vostre esigenze per poi immergervi in acqua alla scoperta dei mille tesori nascosti sui fondali marini.

jQuery('a').on('click', function() { }