Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Alla scoperta degli accessori in vera pelle italiana lavorata a mano: un’arte antica che si rinnova

L’artigianato italiano si caratterizza per prodotti di qualità che hanno reso famoso il Made in Italy nel mondo. Ne è riprova anche la ricca vetrina che Amazon dedica ai prodotti realizzati nel nostro Paese. Si va dall’enogastronomia all’oggettistica, passando per l’abbigliamento e i prodotti per la cura del corpo. Ma un capitolo speciale è senz’altro da dedicare alla produzione conciariaI pellami lavorati in Italia sono infatti conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

Piccole e medie imprese artigiane disseminate lungo tutta la penisola. E un totale di circa 18mila occupati. Per un settore, quello dell’artigianato della concia, che quotidianamente dà forma a prodotti di qualità eccellente.

A tal proposito, vale senz’altro la pena aprire una finestra specifica sugli accessori in vera pelle italiana lavorati a mano. Oggetti capaci, da soli, di impreziosire il proprio look, con classe e personalità.

Rendete unico il vostro stile con una cintura in pelle

Cintura in pelle Eletti

Un must dell’abbigliamento maschile è senza dubbio la cintura. Un semplice paio di jeans, con abbinata una cintura in pelle, acquista stile ed eleganza. Tra gli accessori in vera pelle italiana lavorati a mano, Eletti propone questa cintura da uomo. Disponibile in 4 tonalità di colore (nero, marrone, testa di moro e rosso), questa cintura viene ricavata da un unico pezzo di cuoio. Inoltre, è impreziosita da una fibbia finemente lavorata.

La pelle è conciata al vegetale, come da tradizione tipicamente toscana. Il metodo di lavorazione è più lento e laborioso. Il che garantisce una qualità notevolmente migliore rispetto alle lavorazioni industriali. Distinguetevi con classe: una cintura in vera pelle 100% è destinata a resistere nel tempo e a non passare mai di moda.

Quando tecnologia e artigianato si incontrano: le custodie in pelle per AirPods

Custodia in pelle per AirPodsLa lavorazione artigianale della pelle non conosce limiti. Ai prodotti tradizionali, come portafogli e cinture, si aggiungono via via sempre nuove intuizioni, in base alle esigenze del mercato. Non c’è quindi da stupirsi se tra gli accessori in vera pelle italiana lavorati a mano si trovano oggi anche le custodie per gli AirPods.

Questi simpatici prodotti in pelle lavorata a mano sono perfettamente compatibili con AirPods dotati di custodia di ricarica wireless. In questo modo potrete aggiungere un tocco di vera classe ai vostri auricolari. Le preziose cuciture laterali ai bordi evidenziano il certosino lavoro artigianale che sta dietro la realizzazione di ciascuna custodia.

Un organizer porta tabacco in vera pelle per smokers di classe

Organizer porta tabacco PelleinOgni singolo oggetto realizzato in pelle acquista un’aura di stile. Inoltre, sottolinea il gusto per le cose autentiche di chi lo possiede. A proposito di “gusto”, uno al quale molti non riescono a rinunciare è quello del tabacco. Se volete contraddistinguervi, da amanti delle sigarette fatte a mano, con questo organizer portata bacco della Pellein non passerete certo inosservati.

Tra gli accessori in vera pelle italiana lavorati a mano, la ricerca del lusso e della cura nei particolari è il tratto distintivo. Lo si capisce osservando le finiture di questo porta tabacco. Disponibile in numerose colorazioni è perfetto anche come idea regalo. Comodissimo, tascabile, ispirato dai consigli di esperti smokers, il porta tabacco Pellein è in grado di contenere tutto il necessario, accendino compreso. Eleganza, praticità e stile, abbinati in un’unica soluzione a misura di tasca.

I borselli portachiavi: accessori in vera pelle italiana lavorati a mano, comodi e utilissimi

Portachiavi Antica Toscana in pelleA proposito di tasche e comodità, uno degli accessori in vera pelle italiana lavorati a mano a cui non rinunciare è il pratico borsello portachiavi. Tenere sempre a portata di mano tante chiavi, tra casa, garage, ufficio può essere noioso. Ma una soluzione sempre attuale è data appunto dai borselli portachiavi.

E se all’utilità volete unire lo stile genuine leather, per voi l’ideale è questo portachiavi Antica Toscana, disponibile in 3 versioni: Tuscany, Federigo e Nero. Realizzato in vera pelle italiana 100% conciata al vegetale e tamponata a mano, questo borsello portachiavi è ideale come idea regalo o per il vostro uso quotidiano. Grazie alla sua funzionalità, con ben 6 ganci portachiave, potrà letteralmente aprirvi tutte le porte.

Sperimentate la magia della scrittura su un diario rivestito in pelle

Diario in pelle "Melfi"Apprezzare il lavoro degli artigiani conciari si sposa alla perfezione con un altro tipo di arte manuale: quella della scrittura. Per un lungo periodo la scrittura manuale è sembrata destinata all’oblio. Negli ultimi tempi, per fortuna, la scrittura a mano sta tornando in auge. Con essa, l’utilizzo di block-notes, diari e quaderni. Se volete provare il piacere di scrivere su un taccuino unico, rilegato a mano, il diario “Melfi” è quello che fa per voi.

Si tratta di un diario con copertina in pelle soffice adattabile a qualsiasi tipo di uso. Perfetto in ufficio, ideale per appuntare i vostri pensieri in libertà. Questo diario, grazie all’elevata grammatura delle pagine, è indicato anche per la scrittura con stilografica. Perfetto sia per uomo che per donna, può essere un regalo originale destinata a fare colpo.

Gli accessori in vera pelle italiana lavorati a mano rappresentano un’eccellenza del Made in Italy. La ripresa economica post-Covid passa anche dal promuovere i tanti prodotti italiani disponibili anche nello shop on line Amazon. Se volete impreziosire il vostro look, ricorrere agli accessori in pelle è un modo per cogliere nel segno. Lo dimostra anche la larga diffusione di borse a tracolla da uomo. Perfette per il lavoro, ideali per tempo libero, qui troverete una selezione di modelli per arricchire il vostro guardaroba con stile ed eleganza.

jQuery('a').on('click', function() { }