Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Aggiungi un tocco di classe al tuo outfit con un foulard da uomo

Un accessorio semplice da utilizzare e utile per combattere i repentini abbassamenti di temperatura tipici della stagione. Con un foulard da uomo (o “ascot”), il giusto mix di eleganza e funzionalità.

In seta o cotone, un ascot è capace di tenere caldo il collo senza appesantire come una pashmina o una sciarpa vera e propria. Dà inoltre un tocco di classe a qualsiasi outfit. Sia che si indossi un completo, o una semplice camicia, un giusto abbinamento con un fazzoletto da collo risalterà sull’abbigliamento.

Ascot made in Italy: qualità garantita al 100%

Ascot Remo Sartori

Realizzato in seta italiana, proveniente dalle migliori seterie di Como. Questo fazzoletto da collo è presentato da Remo Sartori in due fantasie multicolor. A doppia pala e rifinito a mano, quest’ascot è capace di ben figurare sia in occasioni di lavoro che in situazioni meno formali. Le ascot Remo Sartori vengono prodotte in serie limitata. Così da poter essere sempre in linea con le ultime tendenze della moda uomo. Un must 100% made in Italy.

Tante soluzioni con un foulard da uomo di tendenza

Foulard da uomo Prettystern

Tante le soluzioni che è possibile sfoggiare con un foulard da uomo come questo. Prettystern presenta un’ascot in tessuto 100% seta di raso, unico e versatile. Lo spessore di 12 mm assicura la massima resistenza. Ciò permette di indossare questo foulard non solo come fazzoletto da collo, ma anche come bandana, sciarpa e non solo. Look trendy e moderno in ogni occasione. Quest’ascot è disponibile in vari colori e fantasie.

Charme e stile, con il fazzoletto da taschino combinato

Ascot con fazzoletto da taschino

Il guardaroba può essere impreziosito da un set come questo. Accanto al foulard da uomo, il fazzoletto da taschino. Due accessori in pendant, realizzati in seta fine ed elegante. La fantasia a pois risalterà su ogni completo. Si può scegliere se indossare l’ascot con o senza la pochette, a seconda dell’abbigliamento prescelto. Ben 17 le fantasie disponibili. Da quelle adatte a cerimonie di gala, a quelle perfette per eventi business formali.

Eleganza nelle cerimonie, sportività nel look di tutti i giorni

Ascot floreale

Un foulard da uomo floreale, con motivo paisley, per veri gentlemen. Questo modello di ascot è adatto sia per occasioni di lavoro che per completi da matrimonio. Abbinato a giacca e pantaloni in jeans come questi, il tessuto apparirà sportivo. In combinato con un blazer, darà invece quel tocco chic in più che non guasta mai in occasione di serate eleganti. Disponibile in vari colori e fantasie, questo foulard da uomo è lungo 118 cm e misura 16 cm nella parte più larga e 5,5 cm in quella più stretta.

Indossare un foulard da uomo è semplice

Ascot a pois

Tante fantasie tra cui scegliere. Da quelle tradizionali e classiche a quelle floreali. 13 colorazioni, compreso questo elegante pois. Indossare un’ascot è molto semplice. Si possono seguire i passaggi per il classico nodo della cravatta. La differenza è che l’ascot si indossa sotto e non sopra la camicia. Qualsiasi abito scuro può essere ravvivato dalle fantasie di un fazzoletto da collo. E oltre ai completi, l’ascot si abbina perfettamente anche con maglioni con scollo a “v”.

Affermatisi come emblema per gli uomini che erano soliti frequentare i circoli aristocratici maschili, l’ascot è oggi accessorio alla moda, perfetto anche in pendant con abbigliamento informale e casual. Averne a disposizione il giusto numero consente ogni giorno di variare look, mantenendo sempre classe ed eleganza. Chi invece opterà per un outfit casual e informale, potrà abbinare l’ascot con un orologio della collezione Casio Vintage, come questi. Mentre per ripensare il proprio abbigliamento a 360 gradi vale la pena dare un’occhiata agli sconti moda marchi di Amazon.

jQuery('a').on('click', function() { }