Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

I funghi dal bosco alla tavola, alla scoperta di una prelibatezza autunnale

Porcini, champignon, pioppini. Fritti, trifolati o alla griglia. I modi per cucinare i funghi sono innumerevoli. Ma come fare per riconoscerli? Come raccoglierli in sicurezza? I funghi dal bosco alla tavola, alla scoperta di una prelibatezza autunnale. Con questi consigli vogliamo suggerirvi alcuni articoli necessari per gli amanti dell’universo micologico. Per i principianti e gli esperti.

Zaino raccogli funghi, mettete al sicuro il vostro tesoro

funghi dal bosco alla tavola

Questo zaino è specifico per la raccolta dei funghi. Il fondo è apribile con una cerniera e presenta una reticella per la caduta delle spore. Ha due tasche laterali, un interno semi-rigido asportabile. Spallacci imbottiti, pettorina e cinghietto alla vita. Tasca con cerniera nella patella di chiusura superiore. Dimensioni cm. 33 x 28 x 46 h.

Una guida pratica e completa per la raccolta, il riconoscimento e l’utilizzo

funghi dal bosco alla tavola

Una guida completa ed esaustiva per fornire maggiore chiarezza al mondo dei funghi. Una ricca descrizione delle caratteristiche morfologiche. Una descrizione approfondita di quante più specie possibili. Un’intera sezione dedicata alla distinzione tra le specie commestibili e quelle tossiche. Una sezione con i diversi usi dei funghi in cucina per chi è interessato alla raccolta per uso culinario.

Coltellino portachiavi con custodia per funghi in acciaio inox

funghi dal bosco alla tavola

Questo coltellino in acciaio inox ha una lama da sei centimetri. Comprende il portachiavi e una custodia di tela con su ricamato un fungo porcino. Dimensioni 12x10x6 centimetri. Peso 120 grammi. Dotato di spazzola di setola leggera per la pulizia. Sul manico sono presenti le tacche per misurare l’altezza del fungo.

La maglietta evolutiva: dalla scimmia al ricercatore

funghi dal bosco alla tavola

L’idea regalo perfetta per l’amante dei funghi. Una maglietta con un disegno vintage ironico e spiritoso raffigurante l’evoluzione dell’uomo da primate a raccoglitore di funghi. Leggera, cotone 100%,taglio classico. Maniche con doppia cucitura e orlo inferiore. Si può lavare in lavatrice.

 I funghi dal bosco alla tavola grazie alla.. magic box

funghi dal bosco alla tavola

Il kit fai da te per coltivare i funghi in appena due settimane. La base del prodotto è composta da fondi di caffè esausto. Fungo Box promuove l’economia circolare. Da uno scarto fa nascere cibo. Coltivate in casa i funghi. Divertente ed educativo, ideale per spiegare ai bambini il ciclo della natura.

Questi sono i nostri suggerimenti sui funghi dal bosco alla tavola. Se vi piacciono fritti dovete dotarvi della migliore attrezzatura possibile. Ecco le migliori friggitrici ad aria. Per un sapore gustoso e inconfondibile. Se invece preferite un forno a microonde con grill ecco i migliori modelli presenti sul mercato.

 

jQuery('a').on('click', function() { }