Migliori accessori da padel: tutto quello che ti serve per giocare all’attività più di moda dell’estate. Grazie a prodotti Adidas, Wilson e di tante altre marche.
Il padel nasce molti anni fa, ma solo negli ultimi tempi ha raggiunto veramente la notorietà. Ormai molti personaggi famosi lo praticano quotidianamente. È diverso dal tennis, sicuramente è uno sport più attivo. Se l’estate è il momento giusto per cimentarcisi, bisogna arrivare preparati per l’appuntamento. Infatti è un gioco perfetto per ritrovarsi con i propri amici, che sicuramente ti chiederanno di giocare appena farà più caldo. Ma come ogni sport, ha bisogno della sua attrezzatura adatta: per questo oggi ti mostriamo i migliori accessori da padel.
Lo sport è di casa nei nostri articoli. Abbiamo celebrato il rugby durante il Sei Nazioni; così come, il 26 ottobre, abbiamo parlato del compleanno del calcio. Ma il nostro focus si è poggiato anche sulle attrezzature: dall’elegante e pratico abbigliamento sportivo da donna, per finire con i migliori occhiali per sportivi. Ma negli scorsi giorni abbiamo parlato molto di cosa come ci si può allenare comodamente da casa o con pochi attrezzi. Attraverso l’utilizzo di potenti spin bike, per esempio. Oppure grazie alle cyclette. Se sei un tipo a cui piace mettere i piedi in terra, approfitta per dare un’occhiata ai migliori tapis roulant. E non dimenticare accessori fondamentali. Come i fitness tracker per tenere d’occhio i tuoi progressi. Infine, utile per qualsiasi attività vorrai fare, un resoconto sul migliore abbigliamento sportivo in commercio.
Per un gran gioco ci vuole una grande racchetta: Adidas X-Treme Ltd
Iniziamo con la lista dei migliori accessori da padel, partendo da quello imprescindibile. Senza racchetta, ovviamente, non si può giocare. Ma non è uguale a quella da tennis. La superficie dove colpire la pallina, infatti, è piatta e dura. La forma poi ne indica le caratteristiche. Ti proponiamo la Adidas X-Treme Ltd, una racchetta adatta a giocatori principianti e di medio livello. La forma rotonda con bilanciamento basso del peso offre controllo e maneggevolezza. Il piatto è in fibra di vetro ed è ruvido, per migliorare la battuta. La struttura è poi molto leggera, aiutata dalle parti in gomma, così da essere facilmente controllabile. Affrettati: ne sono disponibili solo 9 al momento, prima che rientrino in stock.
Gli overgrip di Wilson migliorano sensibilmente la presa sul manico della racchetta
Uno dei problemi classici di chi gioca a padel (come a tennis) è l’effetto del sudore sulla presa. Bisogna proteggere il manico, così come assicurarsi di avere un grip eccelso in ogni momento della partita. Arrivano così in aiuto gli overgrip della Wilson. Queste fasce adesive vengono applicate sul manico della racchetta. La parte a contatto con la pelle è antiscivolo e trattata per far passare l’umido. Inoltre ci sono dei motivi per rendere più aderente la superficie. Così la presa rimane salda durante tutto il match. Queste fasce sono utili anche per adattare lo spessore del manico alla propria mano e migliorare la manovrabilità. Vengono vendute in confezioni da 3 nastri e sono disponibili tre diverse colorazioni.
Tra i migliori accessori da padel non possono mancare le migliori palline: Head Padel Pro-S
Se il primo pensiero corre subito alla racchetta, in realtà anche la pallina è differente da quella da tennis. E in una lista dei migliori accessori da padel non può che entrare anche un tubo di palline. Le differenze sono piccole, di dimensioni e pressione, ma tali da rendere necessario l’acquisto di un set dedicato. Abbiamo scelto per te le Bullpadel Premium Pro. Noterai presto che sono leggermente più gonfie e “dure” di molti altri modelli. Questo permette non solo di avere un gioco più dinamico, ma ti costringe ad avere più controllo dei colpi. Sono quindi ottime per sviluppare la tua tecnica di gioco. Ogni tubo ha tre palline al suo interno. Ma la grandissima resistenza di questo prodotto ti permetterà di utilizzarle per molto tempo.
Capiente, ben sagomata, facile da portare: Wilson Rak Pak è la migliore borsa da padel
Tra i migliori accessori da padel, non possiamo dimenticare una capiente borsa. Utile per trasportare racchette, palline, cambi, oggetti per la doccia, e possibilmente tutto il resto dei nostri averi. La migliore borsa da padel sul mercato è indubbiamente la Wilson Rak Pak. Innanzitutto per lo spazio disponibile, visto che ci sta davvero tutto. C’è posto per almeno due racchette, ma con un po’ di razionalizzazione ne entrano fino a sei. Poi ci sono altri scomparti e tasche laterali. Portarla inoltre è comodissimo, sia con i manici a chiusura che con la tracolla da zaino.
Scegli le fasce Utomag per assorbire il sudore e riparare la testa
L’ultimo oggetto nella nostra lista dei migliori accessori da padel è da indossare. Infatti, come per ogni sport, certo tipo di abbigliamento facilita immensamente l’attività fisica. Tanto che abbiamo scelto un prodotto che non è espressamente destinato a chi gioca a padel. Va bene un po’ per tutto quello che vorrai fare. Utomag ha creato queste fasce elastiche per il capo. Sono utilissime a trattenere il sudore che si crea sulla fronte. Sono morbide all’interno, ed estremamente assorbenti. L’altezza consistente fa sì che avvolge benissimo tutta la fronte. Sono anche utili nelle giornate più fredde per mantenere un po’ di calore. Il colore nero o grigio le rende poi adatte a qualsiasi outfit tu scelga.
Leggi anche: