Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Surclassa i tuoi amici nel gioco dell’estate con i migliori accessori da padel

Il padel nasce molti anni fa, ma solo negli ultimi tempi ha raggiunto veramente la notorietà. Ormai molti personaggi famosi lo praticano quotidianamente. È diverso dal tennis, sicuramente è uno sport più attivo, e l’estate sembra il momento giusto per cimentarcisi. È un gioco perfetto per ritrovarsi con i propri amici. Ma come ogni sport, ha bisogno della sua attrezzatura adatta: per questo oggi ti mostriamo i migliori accessori da padel.

Lo sport è di casa nei nostri articoli. Abbiamo celebrato il rugby durante il Sei Nazioni; così come, il 26 ottobre, abbiamo parlato del compleanno del calcio. Ma il nostro focus si è poggiato anche sulle attrezzature: dall’elegante e pratico abbigliamento sportivo da donna, per finire con i migliori occhiali per sportivi.

Per un gran gioco ci vuole una grande racchetta: Adidas X-Treme Ltd

Migliori accessori da padel - Adidas X-treme Ltd
Iniziamo con la lista dei migliori accessori da padel, partendo da quello imprescindibile. Senza racchetta, ovviamente, non si può giocare. Ma non è uguale a quella da tennis. La superficie dove colpire la pallina, infatti, è piatta e dura. La forma poi ne indica le caratteristiche.

Ti proponiamo la Adidas X-Treme Ltd, una racchetta adatta a giocatori principianti e di medio livello. La forma rotonda con bilanciamento basso del peso offre controllo e maneggevolezza. Il piatto è in fibra di vetro ed è ruvido, per migliorare la battuta. La struttura è poi molto leggera, aiutata dalle parti in gomma, così da essere facilmente controllabile.

Gli overgrip di Siux migliorano sensibilmente la presa sul manico della racchetta

Migliori accessori da padel - Siux overgrip
Uno dei problemi classici di chi gioca a padel (come a tennis) è l’effetto del sudore sulla presa. Bisogna proteggere il manico, così come assicurarsi di avere un grip eccelso in ogni momento della partita. Arrivano così in aiuto questi overgrip Siux, venduti in confezione da 12. Queste fasce adesive traforate vengono applicate sul manico della racchetta. La parte a contatto con la pelle è antiscivolo e trattata per far passare l’umido. Così la presa rimane salda durante tutto il match. Queste fasce sono utili anche per adattare lo spessore del manico alla propria mano.

Tra i migliori accessori da padel non possono mancare le migliori palline: Head Padel Pro-S

Migliori accessori da padel - Head Padel Pro S
Se il primo pensiero corre subito alla racchetta, in realtà anche la pallina è differente da quella da tennis. E in una lista dei migliori accessori da padel non può che entrare anche un tubo di palline. Le differenze sono piccole, di dimensioni e pressione, ma tali da rendere necessario l’acquisto di un set dedicato.

Ti proponiamo le Head Padel Pro-S, un’evoluzione delle palline utilizzate nel World Padel Tour. Ancora più elastiche e reattive ai colpi, promettono velocità elevatissime di viaggio. Sono le migliori palline da padel sul mercato. Attenzione però all’utilizzo sfrenato: vanno trattate “bene”, o la durata potrebbe risentirne.

Capiente, ben sagomata, facile da portare: Wilson Rak Pak è la migliore borsa da padel

Migliori accessori da padel - Wilson Rak Pak
Tra i migliori accessori da padel, non possiamo dimenticare una capiente borsa. Utile per trasportare racchette, palline, cambi, oggetti per la doccia, e possibilmente tutto il resto dei nostri averi. La migliore borsa da padel sul mercato è indubbiamente la Wilson Rak Pak. Innanzitutto per lo spazio disponibile, visto che ci sta davvero tutto. C’è posto per almeno due racchette, ma con un po’ di razionalizzazione ne entrano fino a sei. Poi ci sono altri scomparti e tasche laterali. Portarla inoltre è comodissimo, sia con i manici a chiusura che con la tracolla da zaino.

C’è chi si lamenta troppo in campo? Questa maglietta è il regalo giusto

Migliori accessori da padel - Maglietta simpatica padel
Chiudiamo la lista dei migliori accessori da padel con una piccola “deviazione”. Un oggetto divertente, per te o da regalare a quel compagno di gioco che si lamenta sempre di tutto. Ecco la maglietta perfetta per far ridere tutta la compagnia di gioco. Il tessuto utilizzato è cotone, leggero ma buono per utilizzare il capo in partita. Le taglie disponibili sono molte, e corrispondono bene a quella effettiva.

jQuery('a').on('click', function() { }