Con le migliori affettatrici avrete la possibilità di gustare il sapore genuino dei salumi, fetta dopo fetta. E possono essere utili anche per formaggi, carne, pane e verdure.
Adesso che è di nuovo possibile uscire dai confini comunali – rispettando le precauzioni del caso – non c’è cosa più rigenerante di una bella scampagnata accompagnata da prodotti genuini della nostra cucina. Del resto, la primavera è la stagione ideale per un bel pic-nic a base di ottimi salumi nazionali.
Per non restare mai senza il vostro prosciutto preferito, non c’è cosa migliore che ricorrere a una delle migliori affettatrici sul mercato. Comode, semplici da utilizzare, in alcuni casi davvero poco ingombranti. Faranno al caso vostro consentendovi di affettare salumi sempre freschi, fetta dopo fetta.
Tra le migliori affettatrici professionali, Ostba 150 watt in acciaio inox
Il primo modello che vi presentiamo è la Ostba, adatta a molteplici usi. Si tratta di una macchina professionale, una delle migliori affettatrici elettriche in acciaio inox in commercio. Con un’alta potenza di 150 watt e una lama dentellata in acciaio inossidabile, affetta rapidamente in modo sottile e uniforme. La lama permette di affettare non solo salumi, ma anche carne, pane, verdure, formaggi. Persino la frutta, per coloratissime macedonie salutari perfette per fare il pieno di vitamine.
RGV, l’affettatrice Made in Italy che unisce efficacia e design
Un tocco di stile non guasta mai. Neppure quando si tratta di uno strumento la cui funzionalità prioritaria sta nell’affettare. Tra le migliori affettatrici di design merita una menzione la “special edition” della RGV. Collocata in cucina, non solo non sfigurerà, ma anzi impreziosirà il contesto. Dalle linee arrotondante, è prodotta in 7 differenti colorazioni. L’affettatrice RGV, 100% Made in Italy, offre inoltre prestazioni professionali. La lama cromata è sottoposta a un processo di tempra che la rende ancora più robusta e resistente.
La piccola Ritter Markant 01, mini affettatrice a risparmio energetico
Se intendete ingombrare meno spazio possibile in cucina, Ritter Markant 01 è l’affettatrice che fa per voi. Il corpo, realizzato in plastica, è ripiegabile e risulta facile da pulire. Semplice da utilizzare, Ritter Markant 01 è una delle migliori affettatrici a risparmio energetico sul mercato. Sì, perché le basta un motore Eco da 65 watt, attraverso il quale otterrete alte prestazioni risparmiando fino al 20% di elettricità. Ritter è un marchio affermato in Germania, il che rappresenta garanzia di qualità ed efficacia.
Graef presenta H9: l’affettatrice manuale in metallo e manovella in legno
Un’alternativa interessante ai classici modelli elettrici è la Graef H9 a manovella. Una delle migliori affettatrici di questa categoria, sia nel rapporto qualità/prezzo che a livello di prestazioni. Oltre a risultare particolarmente bella a vedersi, grazie alla combinazione tra acciaio inox e legno, l’affettatrice Graef taglia a uno spessore massimo di 15 mm. Risulta perfetta anche per affettare il pane. E la scorrevolezza del meccanismo di taglio renderà tutt’altro che faticoso affettare salumi e formaggi.
C’era una volta l’affettatrice… Ecco a voi il modello tradizionale per eccellenza
Infine, per i cultori dell’artigianato e della tradizione, non c’è cosa più bella che esporre in cucina un’affettatrice completamente in legno. Se si eccettua la lama, affilata al punto giusto, tutto il corpo di questa affettatrice è in puro legno di noce. Basta appoggiare il vostro salume preferito sulla base e far scorrere manualmente la lama, incastonata anch’essa nel legno. Per ripulirla occorre semplicemente acqua e dopo una veloce asciugatura con un panno. Un pezzo da amanti dello stile rustico.
Bene, adesso che avete davanti a voi 5 modelli delle migliori affettatrici, potete scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. Su Amazon se ne trovano naturalmente anche molti altri modelli. Così come potrete trovare specialità da affettare della tradizione toscana. Oppure il delizioso prosciutto di Parma, che spicca tra i prodotti della cucina emiliana. E se amate i sapori piccanti, non potrete rinunciare agli insaccati tipici calabresi, caratterizzati dall’inconfondibile peperoncino locale.