Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Finitura professionale e sicurezza per i documenti con le migliori rilegatrici

Tra le varie operazioni di ufficio, la rilegatura sembra una delle meno importanti. Eppure avere un fascicolo con una finitura di qualità e duratura può cambiare radicalmente la sicurezza dei tuoi documenti e, diciamolo, anche l’immagine che si dà agli altri. Su questo blog ci siamo spesso occupati di prodotti che migliorano sensibilmente la tua vita in ufficio: ti abbiamo consigliato le migliori stampanti laser, abbiamo pensato a quando devi sbarazzarti di fogli e cartelle varie, ma anche a come poter purificare l’aria attorno alla scrivania.

Il prossimo passo è creare la finitura perfetta per i tuoi documenti. Non serve andare in copisteria, basta dare un’occhiata alle migliori rilegatrici sul mercato.

Economica e di facile utilizzo: Peach PB200-30

Migliori rilegatrici - Peach
La prima rilegatrice che ti consigliamo è economica, ma precisa nel suo funzionamento. La PeachPB200-30 può punzonare fino a 12 fogli e rilegarne fino a 350. Si può inserire anche una copertina, anteriore e posteriore. Lavora con le spirali di plastica, fino a 38 mm di diametro. Il funzionamento di questa rilegatrice è molto classico. Si mettono sulla piastra i fogli, e si tira giù la leva per bucare o rilegare. La dimensione della piastra poi è precisa per i fogli A4, come quella di una stampante. Questo prodotto compatto è perfetto per un utilizzo casalingo.

Makeasy è una delle migliori rilegatrici economiche che utilizza le spirali di plastica

Migliori rilegatrici - Makeasy
Parliamo di nuovo di una delle migliori rilegatrici economiche, sempre funzionanti a spirali di plastica. Questo prodotto della Makeasy arriva a confezionare fino a 450 pagine. Una differenza sostanziale con la rilegatrice precedente è la forma della leva con cui si va a pressare i fogli. Qui la leva ha la forma di un cambio, così da rendere necessaria un po’ di forza in più. Le prestazioni però sono migliori: 450 pagine sono molte per questo entry level. La struttura è molto salda, con una robusta scocca in metallo e piedini antiscivolo fondamentali durante l’utilizzo. Ci sono poi le regolazioni per i diversi formati disponibili e per tre livelli di bordi. Makeasy inoltre arriva con 100 spirali di plastica da 21 anelli.

Se vuoi che i tuoi documenti siano rilegati come un libro, scegli Fellowes Helios 60

Migliori rilegatrici - Fellowes Helios
Salendo di categoria di prezzo e qualità, si trovano macchine che lavorano con altri standard. La Fellowes Helios 60 utilizza la rilegatura a caldo per grandi moli di lavoro. Infatti può confezionare fino a 600 fogli, circa 60 mm, donando una finitura simile a quella di un libro. Questa macchina è molto più tecnologica delle precedenti. Dei sensori permettono alla Helios di capire quante pagine deve rilegare e impostare autonomamente il ciclo di lavoro adeguato. È presente inoltre un dispositivo di sicurezza. In questo modo eviterai il contatto con il piatto quando è surriscaldato.

Fellowes Quasar Wire rifinisce i tuoi fogli con la qualità e la sicurezza degli anelli metallici

Migliori rilegatrici - Fellowes Quasar Wire
Un’ulteriore tipo di finitura, più elegante e duratura di quella in plastica, è data dagli anelli metallici. A differenza delle spirali classiche, questa forma di rilegatura è molto più sicura visto che non si può aprire. La Fellowes Quasar Wire permette proprio l’utilizzo dei dorsi metallici. È sicuramente una delle migliori rilegatrici in commercio. Adatta alle moli di lavoro di un ufficio di medie dimensioni, supporta un gran numero di fogli. Ben 25 pagine alla volta in fase di punzonatura. Ben 500 in fase di rilegatura. L’ampia leva permette di sfruttare il proprio peso per fascicoli di grandi dimensioni. Le spirali non devono avere dimensioni maggiori di 14 millimetri.

GBC Multibind 230, una delle migliori rilegatrici multiuso da ufficio

Migliori rilegatrici - GBC Multibind
Se le tue esigenze non sono sempre uguali, potresti aver bisogno di cambiare spesso modalità di finitura per i tuoi fogli. La GBC Multibind 230 è una rilegatrice multiuso che permette di usare sia spirali di plastica che dorsi metallici. Questo prodotto è robusto e solido. All’apparenza sembra come tutte le sue concorrenti. In realtà, grazie alla manopola laterale, si può scegliere quale stile utilizzare. La Multibind 230 può perforare fino a 30 fogli in contemporanea. Inoltre, può rilegare 125 fogli con i dorsi metallici. Addirittura fino a 450 fogli se si utilizzano gli anelli in plastica. Il piatto è dotato invece di separatore per i fogli e centratura automatica. In questo modo avrai sempre una finitura precisa al millimetro. Con volumi del genere, questa è una delle migliori rilegatrici da poter utilizzare in ufficio.

jQuery('a').on('click', function() { }