Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Le migliori griglie elettriche per gli amanti del barbecue (non solo all’aperto)

Con le migliori griglie elettriche il barbecue, anche in casa, è un gioco da ragazzi. De’Longhi, Aigostar, Suntec sono tra i brand più affermati del settore. Scopriamoli insieme.

Facili da pulire, non necessitano di carbone e non fanno fumo. Agili da riporre e pratici nell’utilizzo, le migliori griglie elettriche possono essere utilizzate sia all’aperto che in casa. A differenza dei barbecue classici non necessitano di particolari accorgimenti. Innanzitutto, non c’è bisogno di avere confidenza col fuoco, col quale – è risaputo – non si scherza. Inoltre, non devono obbligatoriamente essere allestiti all’aria aperta.

Per evitare il rischio che il piacere di una grigliata si trasformi in una serie di pensieri di cui si farebbe volentieri a meno, meglio puntare su un barbecue elettrico. Con le migliori griglie elettriche hai la soluzione a portata di mano. Scegli tra le nostre 5 proposte oppure dai un’occhiata alla vetrina Amazon dedicata.

Da interno ed esterno, Aigostar Lava Pro è il più venduto su Amazon

migliori-griglie-elettriche-aigostar

Con Aigostar Lava Pro potrai goderti un ottimo barbecue preparato direttamente in cucina. Ma in questo caso resta aperta anche l’opzione outdoor. All’aperto, sfruttando i piedini a supporto, potrai allestire la griglia in giardino o in terrazza. In casa, potrai poggiare il barbecue direttamente sul tavolo. Il grill elettrico non emette fumi ed è antiaderente. Dotato di vassoio raccogli grasso in acciaio inox estraibile, una volta tolto potrai lavarlo direttamente in lavastoviglie. Pesa circa 3,5 kg ed è in vendita a poco più di 40 euro. Un vero affare.

Dalla tradizione made in Italy De’ Longhi la smart grill BQ80

migliori-griglie-elettriche-de-longhi

Una delle migliori griglie elettriche sul mercato è il BQ80 De’ Longhi. Grazie al sistema Double Grill Rack, con griglia a doppia rotazione, puoi girare facilmente le pietanze, anche quelle più delicate, senza rovinarle. Una larga piastra in acciaio inox (41×28 cm) ti regalerà un risultato di cottura perfetto. Questa smart grill ti dà anche la possibilità di scaldare solo una parte della piastra di cottura. Così, a seconda del quantitativo di cibo da cucinare, potrai anche risparmiare sulla bolletta.

La griglia elettrica che si riscalda in appena 3 minuti, ideale per qualsiasi ambiente

migliori-griglie-elettriche-hengbo

Hengbo propone questa griglia elettrica con sistema di riscaldamento in 3 minuti. Grazie al sistema di riscaldamento continuo, è possibile ridurre i tempi di riscaldamento e la macchina ha un accumulo di calore durevole. Riesce così a mantenere il cibo più succoso. Inoltre è molto facile da pulire: la rete e la piastra della griglia sono realizzate in materiale antiaderente. Puoi pulirle facilmente anche solo con acqua o un panno umido. L’altezza della griglia è regolabile. Così potrai modulare la cottura in base al tipo di alimento. Ideale per appartamenti, anche piccoli. Comodissimo anche in giardino o in terrazza.

Sembra un barbecue tradizionale e invece… Alla scoperta del BBQ-9295 Suntec

migliori-griglie-elettriche-suntec

Se vuoi rievocare l’immagine del tradizionale barbecue, pur ricorrendo ai vantaggi e all’efficienza dei modelli elettrici, il BBQ-9295 della Suntec è quello che fa per te. Versatile, sceglierai se utilizzarlo sull’apposito piedistallo, all’aperto, o – senza – direttamente sul tavolo di sala. Molto comodo anche in campeggio, dove potrai grigliare carne e pesce senza affumicare i vicini di piazzola. Il termostato regolabile, unito all’indicatore della temperatura, ti informerà sul perfetto punto di cottura di qualsiasi pietanza. Comodissimi anche i ripiani per poggiare condimenti, attrezzi da cucina e, ovviamente, il cibo in attesa di essere grigliato.

Tra le migliori griglie elettriche professionali, l’All-Star 125 di Char-Broil

migliori-griglie-elettriche-char-broil

L’ultimo modello che passiamo in rassegna è il potente Char-Broil All-Star 125. Stiamo parlando di una delle migliori griglie elettriche professionali sul mercato. La Char-Broil è la più antica azienda americana di barbecue. Dal 1948 conquista con i suoi prodotti clienti in tutto il mondo. Oltre a essere specializzata in barbecue a gas, Char-Broil offre anche una gamma di grill elettrici. L’All-Star 125 è caratterizzato dal sistema di cottura TRU-Infrared, grazie al quale si evitano le fiammate che spesso bruciano i cibi. Inoltre, regola la distribuzione del calore in modo uniforme cuocendo le pietanze in modo eccellente.

Probabilmente a questo punto ti sarà già venuta l’acquolina in bocca. Ma se vuoi confrontare i 5 modelli sopra descritti con altri barbecue elettrici dai pure un’occhiata qui.

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }