Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Porte chiuse in casa vostra a batteri e virus con i migliori purificatori d’aria

Scegliete tra i migliori purificatori d’aria in vetrina per voi, quello più adatto alle vostre esigenze. Così vi garantirete un ambiente sano, anche al chiuso.

La pandemia ha acceso i riflettori su un capitolo che troppo spesso tendiamo a sottovalutare: la qualità dell’aria. Batteri e virus, da sempre nostri nemici, trovano grande agio negli ambienti chiusi dove viviamo. Ed ecco perché oggi – che l’autunno è ormai iniziato e si prevede di trascorrere molto più tempo in spazi chiusi – vi proponiamo alcuni tra i migliori purificatori d’aria sul mercato.

Ci sono studi che sottolineano come l’aria che respiriamo in casa sia fino a 5 volte più inquinata di quella che respiriamo fuori. Proprio per questo, è importante avere a disposizione un purificatore d’aria, meglio se dotato di filtro HEPA. I filtri HEPA sono infatti realizzati tramite foglietti di microfibre assemblati in più strati. Il loro compito è quello di bloccare le particelle solidi inquinanti nocive per la nostra salute.

Sfogliate la lista dei modelli di purificatori d’aria con filtro HEPA più interessanti oppure scegliete tra i 5 modelli che andiamo a presentarvi di seguito.

Electrolux assicura filtrazione completa ed efficace con il purificatore Flow A3

migliori purificatori d'aria - electrolux

Intuitivo e accessibile, Flow A3 di Electrolux è il pratico purificatore d’aria che renderà immediatamente più sana casa vostra. Si adatta ai cambiamenti della qualità dell’aria regolando automaticamente il flusso per garantire una purificazione efficace senza farvi perdere tempo. Il flusso a spirale fa circolare l’aria purificata in modo efficace e omogeneo. Copre una superficie fino a 40 metri quadrati. Si tratta di uno dei migliori purificatori d’aria con filtro HEPA multi-strato, in grado di catturare le micro-particelle di polvere e anche gli odori sgradevoli. Inoltre, segnala con due livelli di allarme quando il filtro deve essere sostituito.

Silenzioso e funzionale: con Levoit Core 300 tenete gli agenti inquinanti lontani da casa

migliori purificatori d'aria - levoit

Mantenere l’aria pulita in casa è fondamentale per proteggere la salute nostra e dei nostri cari. Il purificatore d’aria Levoit Core 300 crea un flusso d’aria incredibilmente potente con la tecnologia Vortexair. L’eccellente motore assicura una lunga durabilità e un funzionamento stabile. Sul display potrete scegliere tra 3 diversi livelli di ventilazione. Inoltre, avrete modo anche di scegliere se programmare il timer per 2, 4, 6 o 8 ore. Posizionato in cucina, Levoit Core 300 neutralizzerà gli odori di cibo più sgradevoli in un battibaleno.

Superia Sanò: purificazione e sanificazione completa in un unico prodotto smart

migliori purificatori d'aria - superia

 

Grazie al suo sistema di filtraggio avanzato, Sanò offre l’azione combinata di purificazione e sanificazione per la massima igiene. Il filtro HEPA 11 in dotazione e i diodi LED UVC certificati eliminano virus, batteri e piccole particelle ai polveri. Tramite la app dedicata, è possibile controllare Sanò a distanza con le sue funzioni smart di verifica della qualità dell’aria. Con la modalità notte potrete ottenere tutta la qualità di Sanò senza alcun rumore. La sua tecnologia di aspirazione con ventola a gravitazione magnetica vi lascerà dormire in un ambiente sano e rilassante.

Proteggete la vostra salute scegliendo i migliori purificatori d’aria della Xiaomi

migliori purificatori d'aria - xiaomi

Grazie a un hardware all’avanguardia, Xiaomi Mi Air è uno dei migliori purificatori d’aria in grado di eliminare particelle inquinanti fino a 0.3 micron. Il filtro primario rimuove efficace polvere, peli e particelle fini. Il carbone attivo di alta qualità assorbe formaldeide, composti organici volatili e altri gas nocivi. Il sistema di circolazione dell’aria tridimensionale a 360° è in grado di rendere pulita l’aria di una stanza di oltre 100 metri quadri in appena 1 ora. I sensori laser ad alta precisione forniscono letture immediate e precise della qualità dell’aria. Xiaomi Mi Air Purifier supporta il controllo vocale di Alexa.

Tecnologia Philips per mantenere sempre pulita l’aria in tutta la casa, camera compresa

migliori purificatori d'aria - philips

A chi soffre di asma, allergia ai pollini e altri problemi respiratori, Philips offre un’aria più salubre grazie ad Air Purifier. La “Night Sensing Mode” è sviluppata specificatamente per la camera da letto. Questo purificatore monitora costantemente la qualità dell’aria della camera, rilasciando aria pulita mentre si riposa. La tecnologia Philips VitaShield IPS assicura l’efficacia di una purificazione dell’aria naturale, sicura e comprovata. Il filtro NanoProtect permette una protezione completa dell’ambiente circostante.

Restando in tema di sanificazione e pulizia, ecco i migliori robot lavapavimenti per casa vostra. Guardando invece fuori casa, ecco per voi una guida ai migliori a i migliori aspiratori per auto.

jQuery('a').on('click', function() { }