Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Con i migliori zaini impermeabili documenti e notebook al sicuro da pioggia e umidità

Con i migliori zaini impermeabili ripari da pioggia e umidità libri, documenti e pc. Scegli tra le nostre proposte il modello più adatto alle tue esigenze.

Questione di giorni e le scuole torneranno a riaprire i cancelli. Mentre invece, passate le ferie d’agosto, al lavoro siamo già tornati da un pezzo. Così come sono riaperte le università. Tra le mille preoccupazioni con la quali si rischia di dover fare i conti, alla ripresa delle attività scolastiche e lavorative, c’è anche l’insidia pioggia.

La stagione si fa sempre più ballerina e non ci possiamo certo permettere di arrivare in ufficio o in aula con i documenti zuppi o, peggio, col notebook irrimediabilmente danneggiato dall’acqua. Ecco che gli zaini impermeabili ti vengono in aiuto per risolvere alla radice il problema.

A scuola o al lavoro con uno zaino elegante e che ripara dall’acqua

Migliori zaini impermeabili - Vaschy
Uno zaino impermeabile non serve solo per qualcosa di estremo. Pensa a quando vai a lavorare o all’università in una giornata di pioggia. Che tu abbia pc o semplici documenti, se la borsa non è impermeabile, ciò che hai dentro rischia di rovinarsi. E non ti puoi certo presentare in ufficio con uno zaino da trekking. Lo zaino impermeabile Vaschy ha un bel design di tendenza che non compromette la praticità. È disponibile in molte colorazioni, dal blu navy al grigio chiaro. Ha delle comode cinghie imbottite per non affaticare le tue spalle. L’interno è molto spazioso, ha una capacità di 26,5 litri. C’è soprattutto la tasca dedicata per il pc, grande fino a contenere un dispositivo con schermo 15,6 pollici.

Johnny Urban Alec: lo zaino impermeabile che si arrotola

Migliori zaini impermeabili - Johnny Urban Alec
Uno dei trend del momento è quello degli zaini arrotolabili. Il funzionamento è molto semplice: comunque siano fatti, si chiudono nella parte alta per l’appunto arrotolando i lembi della borsa. I design con questa particolare soluzione variano molto, da singoli sacchi minimal a oggetti elaborati. Alec della Johnny Urban è proprio uno di questi zaini particolari. Ha linee veramente minimali: un “sacco” unico, pulito, senza linee divisorie. La chiusura è in velcro, sia con una striscia sulla parte superiore che con arrotolamento. All’interno c’è una sacca perfetta per inserire il pc e dividerlo dal resto dei tuoi oggetti. La tracolla è singola e diagonale. L’impermeabilità è garantita dal materiale utilizzato. Il “500D” è infatti un composto plastico leggero, resistente ed estremamente idrorepellente.

Tra i migliori zaini impermeabili non può mancare The North Face

migliori zaini impermeabili - borealis

Lo zaino Borealis è un classico dello stile The North Face. Ha due grandi scomparti corredati da molte altre tasche laterali e frontali. Davanti invece c’è il marchio di fabbrica del brand, il laccio intrecciato in quattro nodi. La capacità è di 29 litri è sufficiente per ogni esigenza. Inoltre è costruito con particolare attenzione per spalle e schiena: gli spallacci sono in materiale espanso molto confortevole, mentre il pannello posteriore è sagomato e imbottito. Tutto il materiale utilizzato è ovviamente resistente ad acqua e intemperie. Che dire, il Borealis è sicuramente uno dei migliori zaini impermeabili sul mercato.

Seibertron Falcon: lo zaino no-limits di impronta militare

Migliori zaini impermeabili - Seilbertron Falcon
I migliori zaini impermeabili sono estremamente pratici, pieni di spazio al loro interno diviso in molte tasche. Perfetti per fare viaggi difficili, per attività come caccia e pesca o più di sopravvivenza. Seibertron Falcon ha tutto ciò che serve per andare all’avventura. È uno dei migliori zaini impermeabili di tipo militare. È venduto con capacità di 27 e 37 litri, ma la versione più grande può essere ampliata con una o due tasche laterali vendute separatamente. È pieno di lacci e agganci per infilare o appendere sacchi a pelo, borracce e tutto ciò che è utile nella natura. Inoltre è costruito in un materiale chiamato 900D, poliestere ultraresistente e impermeabile.

Earth Pak: economico e considerato tra i migliori zaini impermeabili al mondo

Migliori zaini impermeabili - Earth Pak
Chiudiamo con un prodotto diverso rispetto agli altri. Non è propriamente uno zaino, quanto più una sacca. Di quelle che si usano per andare ad allenarsi, o durante le escursioni. In queste situazioni è sempre meglio avere una borsa impermeabile per riparare al meglio oggetti fondamentali e vestiti. La borsa Earth Pak è è acclamata dal New York Times, da Business Insider e molti altri media mainstream. È indiscutibilmente riconosciuta come uno dei migliori zaini impermeabili al mondo. All’occhio sembra una semplice sacca idrorepellente, ma è molto di più. Totalmente impermeabile, è realizzata con una plastica leggerissima. Ti sembrerà di non portarla neanche in spalla. Se si lascia un po’ d’aria al suo interno, può anche galleggiare sull’acqua! Anche questa sacca poi ha la chiusura ad arrotolamento, finalizzata da una fibbia. Per pulirla ci vuole veramente poco, basta passarci con un panno e un po’ d’acqua. Una borsa semplice, ma molto capiente e praticissima da utilizzare.

Questi zaini possono andar bene per molti utilizzi. Sicuramente salvano documenti cartacei e dispositivi elettronici che porti con te quando ti muovi per studio o lavoro. Ma sono utilissimi, ad esempio, anche quando decidi di partire per un buon trekking. Naturalmente, possono rappresentare una valida alternativa anche per la scuola. E, a proposito di scuola, se non hai ancora reperito tutti i libri per l’a.s. 2021-22 clicca qui e fatteli spedire direttamente a casa da Amazon. Dai un’occhiata anche al negozio online “Pronti per la scuola” di Amazon, tante proposte per tutte le età.

libri di scuola amazon - pronti per la scuola

jQuery('a').on('click', function() { }