Nella rivoluzione della mobilità che sta toccando le grandi città, uno spazio a parte va dedicato ai monowheel elettrici. Come dice il termine stesso, si tratta di mezzi a una ruota. Capaci di competere con monopattini e hoverboard, soprattutto per praticità e stile.
I monowheel possono sopportare carichi notevoli (anche fino a 120 kg) e raggiungere velocità fino a 25 km/h. Il resto lo fa il taglio “futurista” di questi simpatici monoruota, anch’essi rientranti tra i mezzi incentivati dal decreto “bonus bici”.
Con i monowheel elettrici, la città sarà ai vostri piedi
Ninebot One S2 è progettato per spostarsi in città, garantendo ottime prestazioni e massima comodità. Grazie a un’autonomia di 30 km e a una velocità massima di 24 km/h, potrete raggiungere le vostre destinazioni in men che non si dica. Perfetto per i ragazzi, dopo qualche ora di pratica diventa facile da utilizzare e divertente per tutti. Dotato di doppia batteria, è in grado di garantire ottime performance in durata. Interessante anche il rapporto qualità/prezzo.
Portate il vostro monowheel sempre con voi, come un trolley
Il monowheel elettrico Hammer Inmotion V5 riesce a raggiungere i 25 km/h. Dotato di LED anteriore e posteriore, Hammer Inmotion V5 segnalerà in caso di frenata, esattamente come lo stop di un auto. Potrete inoltre portarlo sempre con voi, grazie alla maniglia che lo trasforma in un simpatico trolley. Molto intuitivo, potrete utilizzarlo facilmente dopo una breve pratica. E i 25 km di autonomia vi consentiranno spostamenti in ambito urbano di raggio interessante.
40 km di autonomia, per muoversi in città senza limiti
La praticità dei monowheel non è paragonabile a quella di una bici. E, per certi versi, neppure a quella di un monopattino. Dimensioni ridotte e possibilità di spostarsi ovunque rendono i monowheel elettrici la nuova frontiera della mobilità urbana. Un vero “monopattino elettrico”, come il monowheel Zkorn, vi garantirà massima stabilità, grazie ai pedali antiscivolo. Dotato di luminosi fari a LED, con Zkorn potrete muovervi con sicurezza anche al calar della sera. 3 ore e mezza di ricarica saranno sufficienti a garantirvi fino a 40 km di autonomia.
Stile e design, senza rinunciare alla comodità negli spostamenti
Momo Design Paris 14 è un modello di monowheel davvero accattivante. Autobilanciato, completamente hands-free, vi consentirà di spostarvi nel traffico cittadino con stile e fluidità. Come per tutti i monowheel elettrici, la mobilità deriva dallo spostamento del peso del corpo e dall’angolo di inclinazione dei piedi. Molto banalmente, l’accelerazione si ottiene spostando il peso in avanti. Viceversa, la fermata è garantita da uno spostamento all’indietro. Potrete caricare Paris 14 nel baule della vostra auto e portarlo sempre con voi. Inoltre, grazie all’indicatore luminoso, terrete sempre sotto controllo la durata residua delle batterie.
Controllo sempre assicurato da una semplice app sul vostro smartphone
Il monoruota Kingsong 16XS è un monowheel elettrico trasportabile (grazie alla maniglia) e altamente intelligente. Provvisto di luci automatiche, Kingston 16XS si aggiorna automaticamente tramite la app compatibile con qualsiasi modello di smartphone Android o iOs. Sempre tramite la app potrete comodamente regolare le 3 velocità di serie. Così come controllare la carica della batteria. La potenza di questo monowheel vi permetterà si spingervi con facilità anche su pendenze oltre 40 gradi. Il tutto, accompagnati dalla vostra musica preferita! Infatti 4 altoparlanti, collegati via bluetooth al vostro cellulare, diffonderanno la colonna sonora ideale per i vostri spostamenti.
Per non essere costretti a convivere col traffico delle città, fino a poco tempo fa l’unica alternativa possibile era la bici. Adesso invece c’è l’imbarazzo della scelta. Dai monowheel ai monopattini elettrici, passando per gli hoverboard, fino alle più tradizionali bici elettriche. Mobilità intelligente e ambientalmente compatibile, per vivere la città con minor stress.