Vi chiederete perché i montalatte elettrici siano diventati veri e propri oggetti del desiderio in questi mesi. La risposta è semplice: nessuno vuole rinunciare al gusto di un ottimo cappuccino, a casa come al bar.
Siamo un popolo di “santi, poeti e navigatori…” ma, soprattutto, di cultori del cappuccino. Costretti a casa dai vari lockdown che si sono susseguiti da un anno a questa parte, spesso abbiamo dovuto a rinunciare a piccoli piaceri come questi. Fino a quando, puntando su macchine da caffè di ultima generazione, abbiamo deciso di accompagnarle a montalatte elettrici, piccoli elettrodomestici capaci di soddisfare appieno la voglia di schiumosi cappuccini.
Con i montalatte elettrici è infatti possibile deliziarsi tutte le mattine – e ad ogni ora del giorno, se si è costretti a lavorare in smart working – gustando cappuccini identici a quelli che avremmo bevuto al bar.
Andiamo a scoprire questi piccolissimi aiutanti che possono essere riposti in ogni angolo della cucina e che in famiglia conquisteranno il cuore di tutti.
Bialetti è sinonimo di garanzia, non solo per il caffè
Marchio che ha fatto la storia del caffè in Italia e nel mondo, Bialetti lega inscindibilmente il proprio nome alla classica moka. Nel tempo, però, il brand ha saputo differenziare la propria produzione aprendosi anche a tante innovazioni nel settore degli elettrodomestici. Compresi i montalatte elettrici: è il caso di questo Milk Frother, il pratico bricco in acciaio inox di casa Bialetti. Disponibile anche nelle colorazioni nero e rosso, il cappuccinatore monta con un clic oltre 1 litro di latte. Saprà sicuramente soddisfare voglie e gusti di tutta la famiglia.
Dall’universo Lavazza ecco a voi il cappuccinatore MilkUp
Se avete provato le macchine da caffè “A modo mio” Lavazza, non potrete che fidarvi del simpatico cappuccinatore MilkUp. Studiato proprio come combo ideale con le macchine da caffè Lavazza, per ottenere cappuccini a prova di bar, MilkUp è uno dei montalatte elettrici più belli a vedersi tra quelli in vendita su Amazon. Il cappuccinatore Lavazza viene apprezzato però non solo per il design, ma anche per le prestazioni che garantiscono sempre una schiuma cremosissima. Inoltre, una volta utilizzato, il bricco potrà essere comodamente lavato in lavastoviglie.
Colori pastello e stile retrò per il montalatte vintage di Ariete
Per gli amanti del vintage un prodotto che non potrà mancare in cucina. Il cappuccinatore Ariete 2878, disponibile nelle colorazioni pastello celeste, beige e verde, impreziosisce il contesto solo a vedersi. È il principe dei montalatte elettrici retrò style. Ma nel corpo, che non sfigura tra altri componenti di modernariato, si nasconde un’anima tecnologica 100% Made in Italy. Con un semplice gesto riscalderete e monterete il latte allo stesso tempo. Il risultato sarà una schiuma da far invidia ai migliori barman. Potrete inoltre dilettarvi a creare bevande fredde. Ariete 2878 è perfetto anche per frappè e caffè shakerati.
Montalatte elettrici per tutti i gusti grazie alla tecnologia Vava
«Un cappuccino caldo con poca schiuma, grazie!». «Per me tiepido, per favore». «Io prendo un cappuccio con schiuma fredda». Scene tipiche da bar, queste. Ma provate a riprodurle in casa. Protagonisti: il babbo, la mamma, il figlio. Ognuno ama sorseggiare il cappuccino alla temperatura preferita. Se pensate che soddisfare esigenze così variegate sia impossibile, è perché ancora non conoscete i montalatte elettrici Vava. Questo modello, a differenza dei cappuccinatori tradizionali, può essere facilmente regolato per montare il latte caldo, tiepido o freddo. Silenziosissimo, potrete preparare cappuccini per tutta la famiglia mentre ancora i più piccini dormono.
Godetevi un vero caffè macchiato nel pieno relax di casa
Oltre ai classici cappuccini i montalatte elettrici possono tornare utili anche per un semplice caffè macchiato. Non c’è confronto tra il macchiato bevuto al bar e quelli improvvisati in casa. Di fatto spesso si “allunga” il caffè senza la soddisfazione di un minimo di schiuma. Adesso però potrete risolvere facilmente la cosa, togliendovi lo sfizio e leccandovi letteralmente i baffi a fine bevuta. Con il montalatte Aicook si ottiene in pochi secondi una schiuma cremosa e ben densa. Calda o fredda, a seconda dei gusti. E finalmente potrete gustare, comodamente seduti sul divano di casa, un vero macchiato da bar.
Niente e nessuno può fermare la voglia di cappuccino che anima la stragrande maggioranza degli italiani. Grazie ai montalatte elttrici, anche a casa potete ottenere una schiuma densa e soffice e trasformare la colazione in un vero piacere. Fondamentale per un buon risultato scegliere la giusta base di caffè. Qui trovate una selezione delle migliori capsule per macchine da caffè per cominciare alla grande la vostra giornata. E se non potete fare a meno di prendere un caffè ovunque vi troviate, ecco qua un’idea originale che vi sorprenderà.