Purtroppo (o per fortuna secondo alcuni) il Generale Inverno è arrivato nelle nostre case. Le tiepide giornate autunnali hanno lasciato spazio alle temperature rigide tipiche del periodo. Almeno per un altro paio di mesi dovremo convivere con freddo e gelo ed è arrivato dunque il momento di attrezzarsi per evitare brividi e migliorare il benessere tra le quattro mura domestiche. Per stare al caldo sul vostro divano o dentro il vostro letto non c’è niente di meglio delle coperte elettriche.
Soprattutto per chi vive in case un po’ datate e umide, le migliori coperte elettriche sono un’ottima aggiunta al vostro sistema di riscaldamento domestico per stare sempre al caldo. A differenza di quanto si potrebbe pensare, i consumi legati alle termocoperte sono molto bassi. Ovviamente i costi aumentano se l’utilizzo è prolungato nel tempo, ma per un paio di ore si parla tranquillamente di una spesa pari a pochi centesimi di euro al giorno. Inoltre, i nuovi brevetti e le nuove certificazioni assicurano totale sicurezza per chi decide di affidarsi alle migliori coperte elettriche. Scoprite con noi i 5 modelli più interessanti e dite addio al freddo!
Dormite bene e vivete meglio con la tecnologia brevettata di Scaldasonno Imetec
Dormire bene è fondamentale per affrontare al meglio la giornata e un sonno rigenerante è la chiave del benessere. La coperta elettrica Scaldasonno Imetec crea nel letto un habitat confortevole con il giusto tepore. Questo modello assicura un riposo rigenerante e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulle esigenze di ogni persona. La nuova tecnologia brevettata Adapto assicura performance più elevate in termini di rapidità e personalizzazione. La sicurezza è assicurata dal sistema di controllo digitale Electro Block con funzione di auto-diagnosi ad ogni accensione.
Riscaldatevi in ogni momento della giornata con la termocoperta Entil
Realizzata in tessuto molto morbido, la coperta riscaldante Entil vi tiene al caldo mentre lavorate, leggete o dormite. I suoi comandi sono molto semplici da usare. Basterà premere delicatamente per regolare la temperatura, che verrà visualizzata sul display LCD. Non dovrete preoccuparvi di spegnerla quando vi addormentate, perchè dopo 6 ore di funzionamento questa coperta elettrica smetterà di lavorare in totale autonomia. Il design reversibile in flanella assicura livelli altissimi di comfort. Questa termocoperta può essere collegata direttamente all’alimentazione elettrica in ogni presa nelle vostre case.
Watson XL, il rifugio perfetto per le coppie per combattere il freddo invernale
Se la sera volete scivolare in un letto caldo e accogliente nelle notti d’inverno, dovete fare affidamento alla Watson XL Dr. Klarstein. Il calore della coperta non deriva solo dal morbido pile con cui viene realizzata. L’uscita da 120 watt, regolabile in tre fasi, è un altro ottimo alleato contro il freddo. Questa coperta può anche alleviare alcuni dolori articolari. Soprattutto per chi soffre di problemi muscolari, mal di schiena o artrite, il calore sprigionato dalla coperta può portare vantaggi. Con le sue dimensioni di 180×130 cm, sotto Watson XL ci si può comodamente accoccolare in due.
Risparmiate energia elettrica e denaro con la coperta riscaldante MaxKare
MaxKare è la termocoperta che pensa sia al vostro benessere che al vostro portafoglio. Rispetto ad altri prodotti più tradizionali, questa coperta riscaldante consuma una ridotta quantità di energia. Il sistema con cui sono stati intrecciati i fili che compongono questa coperta assicura un calore uniforme più a lungo. Il telecomando incorporato permette di scegliere tra le diverse temperature disponibili, che vanno da 20° a 45°. Il design doubleface permette di avere una doppia coperta: una di colore blu scuro e l’altra di colore chiaro panna. Il sistema di protezione da surriscaldamento garantisce un’esperienza d’uso più sicura di questa termocoperta.
9 impostazioni di temperatura per il massimo del calore targato Cosi Home
Questa lussuosa coperta riscaldata targata Cosi Home è stata progettata per tenervi al caldo nelle fredde notti invernali. La coperta presenta 9 impostazioni di temperatura completamente regolabili che ti offrono la massima flessibilità di riscaldamento. Le coperte termiche Cosi Home sono prodotte con un micro-pile che è incredibilmente riscaldante. Progettata sia per le gelide notti invernali a casa che per le fredde serate estive in giardino, non vorrete mai più indossare un maglione. Questo plaid riscaldato è lavabile in lavatrice al 100%. Scollegate semplicemente il cavo e posizionate la coperta nella lavatrice ad una temperatura massima di 40°C.
Se il freddo è il vostro nemico più grande e nemmeno una delle migliori coperte elettriche vi basta, date un’occhiata a questi 5 termoventilatori. Il mix perfetto tra rapidità ed efficacia grazie alla loro struttura e alla loro potenza. Per notti al caldo, consultate anche la nostra guida sui copripiumini matrimoniali. Alternativo alle classiche lenzuola, scoprite tutte le qualità di un prodotto che abbina stile e praticità.