Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Top 10 Libri Natale: scegli tra i bestseller il titolo migliore da regalare

Ci sono regali che non passeranno mai di moda: i libri. Che si tratti di testi da sfogliare o eBook da leggere su un dispositivo Kindle Paperwhite, l’eReader di ultima generazione resistente anche all’acqua, nella Top 10 Libri Natale di Amazon troverai senz’altro l’idea regalo che fa per te.

Quella che segue è la Top 10 Libri Natale di Amazon ad oggi 19 dicembre. Quando manca meno di una settimana al Natale, se ancora non hai le idee chiare su cosa regalare, le opzioni migliori restano 2: o un buono regalo Amazon – così da lasciare al destinatario l’onere della scelta – o una pubblicazione tra le 10 più diffuse.

Al vertice della Top 10 Libri Natale “Insieme in cucina”. Per divertirsi con le ricette di Benedetta Rossi

Insieme in cucina

Benedetta Rossi, Insieme in cucina. Divertirsi in cucina con le ricette di «Fatto in casa da Benedetta», ed. Mondadori Electa. La blogger marchigiana divenuta celebre prima su Youtube e poi in TV sorprende ancora una volta con questo libro di ricette basato su semplicità e divertimento. Se stai cercando un regalo per un amante dei fornelli, questo libro è quello che fa per te. Gli ingredienti fondamentali sono quelli di tutti i giorni dai quali, applicando fantasia e creatività. si possono creare manicaretti davvero deliziosi.

Il nuovo libro di Bruno Vespa: “Perché l’Italia amò Mussolini (e come è sopravvissuta alla dittatura del virus)”

Perché l'Italia amò Mussolini

Bruno Vespa, Perché l’Italia amò Mussolini (e come è sopravvissuta alla dittatura del virus), ed. Rai Libri-Mondadori. Ancora una volta Bruno Vespa riesce a far discutere e appassionare. Per gli amanti della storia (e delle sue ripercussioni sull’attualità), questo libro può essere il regalo perfetto. Interessante il confronto operato dal giornalista tra la dittatura fascista e quella del Covid-19. Due situazioni completamente diverse, che hanno pesantemente condizionato la quotidianità degli italiani. Il libro di Vespa è disponibile anche in formato Kindle. Oggi la piattaforma Kindle Unlimited è disponibile con 1 milione di titoli, gratis per i primi 30 giorni.

“A babbo morto. Una storia di Natale”. Dalla matita di Zerocalcare una indagine sui generis sul mondo del lavoro

A babbo morto

Zerocalcare, A babbo morto. Una storia di Natale, ed. Bao Publishing. Stabile nei primissimi posti della Top 10 Libri Natale l’ultima opera del fumettista Zerocalcare. È Natale e tutti siamo alle prese con regali o cene rese più o meno possibili dalla pandemia. Nessuno pensa alle condizioni in cui si trovano a lavorare gli aiutanti di Babbo Natale. Sì, perché nella fabbrica al servizio di Santa Claus i folletti sgobbano, costretti dal business  dei regali. Zerocalcare disegna un vero e proprio reportage delle condizioni sociali di questi particolari lavoratori. Una storia come sempre divertente e capace di far riflettere, da una delle matite migliori del panorama italiano, ora disponibile anche in formato eBook Kindle.

Il ritorno del primo capitolo della saga: la nuova edizione di “Harry Potter e la pietra filosofale”

Harry Potter

K. Rowling, Harry Potter e la pietra filosofale. Nuova edizione, ed. Salani. Al quarto posto si trova il primo capitolo della saga di Harry Potter. Il maghetto che ha fatto sognare intere generazioni, torna in una nuova edizione curata da Salani. Ragazzi (e genitori) rivivranno con piacere l’inizio dell’avventura scritta da J. K. Rowling. Pensaci: potrebbe essere davvero il regalo giusto. Anche perché questa nuova edizione è arricchita da contenuti inediti, quali la mappa e tante curiosità sui fondatori di Hogwarts.

“Fu sera e fu mattina”, là dove “I pilastri della terra” di Ken Follet ebbero inizio

Fu sera e fu mattina

Ken Follet, Fu sera e fu mattina. Ed. Mondadori. Nuova opera per il celebre autore de La cruna dell’ago e numerosi altri famosi romanzi. Fu sera e fu mattina sarà particolarmente gradito da chi ha apprezzato I pilastri della terra, essendone a tutti gli effetti il prequel. Le avventure dei quattro protagonisti si intrecciano tra colpi di scena, aggressioni vichinghe, viaggi e lotte di potere. Negli anni più oscuri e feroci del Medioevo, là dove poggiano “i pilastri della terra”. Oltre che nella versione con copertina rigida ed eBook Kindle, Fu Sera e fu mattina è presente anche nell’offerta Audible: cliccando qui avrai accesso alla più grande raccolta di audiolibri al mondo, gratis per i primi 30 giorni.

Semplicemente “Libro”. L’opera firmata Maccio Capatonda alias Marcello Macchia

Libro

Maccio Capatonda, Libro, ed. Mondadori Electa. Da un lato Maccio Capatonda. Dall’altro, Marcello Macchia. Quest’ultimo nasce a Vasto nel 1978. Maccio invece è nato appena 16 anni fa… all’interno di un armadio. Proprio così. Perché fu Marcello a “partorire” Maccio lanciando sulla scena quello che sarebbe diventato di lì a breve uno dei principali protagonisti della comicità italiana. In Libro, Maccio e Marcello si alternano con le rispettive storie, tra tinte surreali e interrogativi che turbano il sonno dei fan di Maccio/Marcello. Tra tutti: che fine ha fatto Buonanima? Anche questo titolo è disponibile nella versione Kindle.

Alla scoperta della “Cucina Botanica”: con Carlotta Perego tante gustose ricette green

Cucina botanica

Carlotta Perego, Cucina Botanica, ed. Gribaudo. Esiste un modo per rispettare allo stesso tempo se stessi, gli animali e l’intero pianeta? Secondo Carlotta Perego sì: è la cucina botanica. Questo libro è perfetto come idea regalo per gli amanti della cucina vegana e vegetariana in genere. Funge da mappa per orientarsi lungo strade tradizionali e altre ancora da tracciare, alla scoperta di gusti e sapori unici. Attenzione alla stagionalità dei prodotti e alla varietà nel menù settimanale, per appassionarsi ad una cucina buona e consapevole. Cucina botanica è disponibile anche in formato Kindle.

Aldo Cazzullo ci conduce a “ A riveder le stelle” grazie a “Dante, il poeta che inventò l’Italia”

A riveder le stelle

Aldo Cazzullo, A riveder le stelle. Dante, il poeta che inventò l’Italia, ed. Mondadori. Dante è sempre attuale. Per Aldo Cazzullo può essere definito il poeta che inventò l’Italia. Sia perché ci ha dato una lingua comune, sia perché ha descritto un Paese che ancora oggi somiglia a quello tratteggiato sette secoli fa. Tra vizi e virtù dell’italica gente: dalla corruzione all’umanità; dalle meraviglie agli scandali. Attraverso queste pagine, Dante (e Cazzullo) conducono il lettore “nel mezzo del cammin di nostra”…patria. Un’idea regalo intrigante in tutte e 3 le versioni: tradizionale cartacea, eBook Kindle e audiolibro Audible.

“Perché Salvini merita fiducia rispetto e ammirazione”: il libro-non-libro di Alex Green

Perché Salvini merita fiducia

Alex Green, Perché Salvini merita fiducia rispetto e ammirazione, ed. Indipendently published. Presente nella Top 10 Libri Natale questo libro-non-libro che ha fatto scalpore, facendo discutere per settimane. Ideato dall’autore che si firma Alex Green “analista politico” (ma del quale nessuno conosce la reale identità) Perché Salvini merita fiducia ha sorpreso il mondo dell’editoria piazzandosi in cima alle classifiche pur essendo composto di 110 pagine completamente bianche. I seguaci del leader della Lega non hanno gradito. Del resto, la presentazione del libro è emblematica: “Nonostante anni di ricerche – si legge nelle descrizioni ufficiali – non abbiamo potuto trovare niente da dire su questo argomento, così per favore sentitevi liberi di usare questo libro per gli appunti”.

Nella Top 10 Libri Natale anche Barack Obama con “Una terra promessa”

Una terra promessa

Barack Obama, Una terra promessa, ed. Garzanti. Per chi ama la politica, in particolare quella d’oltreoceano, con tutte le ripercussioni che essa implica anche sul resto del pianeta, l’idea regalo migliore è senz’altro Una terra promessa, il libro di Barack Obama uscito poche settimane fa (disponibile anche in versione Kindle). Il 44° presidente statunitense, primo afroamericano a ricoprire questo ruolo, racconta la propria vicenda. Dalle origini dell’impegno politico, fino alla storico insediamento alla Casa Bianca nel 2009. I rapporti con gli altri leader mondiali intrecciati con le non sempre facili dinamiche familiari. E un messaggio da consegnare alle generazioni future: il progresso è sempre possibile.

Continuando a esplorare il catalogo dei bestseller presenti su Amazon potrai scegliere anche tra titoli diversi rispetto a quelli della Top 10 Libri Natale. Se invece vuoi optare per altri tipi di regalo tuffati nelle offerte di Natale Amazon. Fino al 23 dicembre tanti prodotti a prezzi scontati per conquistare grandi e piccini sotto l’albero.

jQuery('a').on('click', function() { }