Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Con un traduttore vocale istantaneo puoi comunicare senza confini

Supera l’ostacolo delle lingue straniere. Oggi, grazie a un traduttore vocale istantaneo puoi comunicare in tantissime lingue e tradurre documenti con semplicità.

Ti trovi all’estero, oppure hai un amico straniero. Hai necessità per lavoro, o magari per semplice curiosità. Finalmente, con un comodo dispositivo tascabile o auricolare, ora potrai comprendere lingue fino a ieri ignote. Al di là delle facilitazioni nei confronti di lingue classiche, come l’inglese o lo spagnolo, con un traduttore vocale istantaneo avrai la possibilità di muoverti liberamente tra il cinese, l’arabo e il russo. E questi sono solo alcuni dei tantissimi idiomi disponibili. Le distanze si accorciano e la conoscenza si fa più accessibile, per tutti.

Con un auricolare e una app, lo smartphone si trasforma in traduttore simultaneo

WT2 Plus traduttoreUn auricolare e un’applicazione. Non avrai bisogno di altro. Il traduttore vocale istantaneo più innovativo è senza dubbio WT2 Plus. Ti basterà collegare via bluetooth l’auricolare al tuo smartphone, sul quale avrai scaricato la app. Qualsiasi cosa dirai, verrà tradotta in automatico e riprodotta mediante l’altoparlante del cellulare. L’interlocutore capirà al volo e potrà risponderti semplicemente indirizzando il flusso vocale verso lo stesso altoparlante. In 3 secondi la frase viene tradotta in una delle 40 lingue precaricate. Si va dal portoghese al greco, passando per il tamil e il giapponese. Con gli auricolari WT2 Plus potrai comunicare senza confini.

Tascabile e intuitivo, con connessione già inclusa nel dispositivo

Pocketalk traduttore istantaneoQuante volte ti sarà capitato di trovarti all’estero e non sapere come chiedere una particolare informazione. Adesso, grazie a Pocketalk non avrai più alcuna difficoltà. Con questo traduttore vocale istantaneo ti si apriranno le porte di ben 100 Paesi nel mondo. Dotato di una sim dati integrata prepagata, utilizzabile anche all’estero, Pocketalk è sempre online e non necessita di connessione Wi-Fi. Con un semplice tocco sul touch-screen si attiva. Il sistema intuitivo fa il resto, riconoscendo e traducendo per voi ogni parola. Grazie al doppio microfono con cancellazione dei rumori esterni, anche in stazione o in aeroporto la traduzione sarà immediata e affidabile.

Fotografa un testo e traducilo in tempo reale, ovunque ti trovi

Buoth traduttore

Addirittura 106 le lingue incluse in questo piccolo Buoth translator. Un traduttore vocale istantaneo capace di eseguire anche la traduzione di testi scritti. Proprio così. Grazie alla fotocamera da 5 megapixel puoi scattare una foto al testo originale che intendi tradurre. In pochi istanti Buoth elaborerà la traduzione istantanea dello scritto. Che sia un giornale straniero o un libro in lingua originale, oppure il menù di un ristorante, potrai accedere a informazioni fino a un minuto prima imperscrutabili. Buoth non necessita di sim. Basta una connessione Wi-Fi. Anche lo stesso hotspot del tuo smartphone. E, come per magia, tutte le barriere linguistiche verranno meno.

Anche off line, traduce conversazioni in 8 lingue diverse

Vormor traduttore

Cina e Paesi asiatici in genere condizionano sempre più gli andamenti economici mondiali. Accedere a informazioni in lingua originale può dunque risultare fondamentale. Sia per effettuare ricerche mirate, che per farsi un’idea diretta tramite documenti in lingua originale. Non solo, il traduttore vocale istantaneo Vormor funziona off line in 8 diversi idiomi. All’estero, anche senza connessione, potrai comunicare in cinese, coreano, francese, giapponese, inglese, russo, spagnolo e tedesco. E tradurre dalla viva voce del tuo interlocutore. 8 ore di autonomia assicurata con una sola ricarica. 7 giorni, invece, in modalità standby.

Un mini translator per comunicare dall’italiano in altri 50 idiomi

Scheda sim gratuita e illimitata. Validità garantita in ben 150 Paesi. Vasco Translator Mini 2 si avvale di 6 diversi sistemi di traduzione preinstallati. E così assicura traduzioni immediate sempre affidabili. Che tu debba viaggiare per lavoro, studio o piacere, questo traduttore vocale istantaneo è quello che fa per te. Il mini translator consente fluide conversazioni dall’italiano in oltre 50 lingue. E viceversa. Design intuitivo e confortevole. Comodo il sistema touchscreen. Impeccabile il microfono che riduce i rumori di fondo. Frasi complesse e termini tecnici non rappresenteranno un ostacolo per questo traduttore tascabile.

È venuto il tempo di mettere da parte dizionari ingombranti e difficili da consultare? No. Semplicemente, accanto allo studio tradizionale delle lingue, che consigliamo, oggi c’è una possibilità in più per viaggiare fisicamente o metaforicamente alla scoperta del mondo. Grazie a un traduttore vocale istantaneo potrai infatti dedicarti con meno ostacoli allo studio di una lingua straniera.

In attesa di poter tornare a viaggiare liberamente in tutto il mondo, una volta superata la pandemia da Covid, intanto puoi esercitarti a approfondire idiomi esotici o fortificare la tua conoscenza in lingue già studiate.

Se invece hai già in programma una vacanza sulle Alpi austriache, non temere se non conosci la lingua. Equipaggiati come si deve procurandoti tutto l’essenziale per il trekking e aggiungi un traduttore vocale istantaneo. Senza appesantire lo zaino, potrai fare amicizia con escursionisti provenienti da altri Paesi o ordinare un piatto tipico carinziano.

E se infine desideri leggere un testo in lingua originale, niente ti potrà fermare. Attingi alla ricchissima biblioteca di e-book Kindle Unlimited e con il tuo mini translator tascabile, traduci i passaggi più ostici con semplicità e immediatezza.

jQuery('a').on('click', function() { }