Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

È il World Nutella Day: la festa più golosa che ci sia!

Il 5 febbraio di ogni anno, dal 2007, si festeggia il World Nutella Day. Oggi è il giorno ideale per celebrare la crema spalmabile per eccellenza.

In Italia e nel mondo quella che un tempo si chiamava “crema gianduia” oggi ha un nome solo: Nutella. A base di cacao, nocciole e latte, questa semplice ricetta inventata nel 1964 ad Alba, in provincia di Cuneo, è dal 2007 festeggiata dalle Americhe all’Estremo Oriente grazie all’idea della blogger americana Sara Rosso, l’ideatrice del “World Nutella Day”.

Chissà se Michele Ferrero, al tempo, si sarebbe aspettato un successo del genere. Addirittura un evento planetario, con tanto di hashtag #worldnutelladay e invito a condividere sui social foto, pensieri e ricette alternative. Una passione golosa, destinata a trovare sempre nuovi amatori in tutto il mondo. Per vivere anche tu un Nutella Day come si deve, non ti rimane che scegliere tra vasetti e snack il formato che preferisci!

La versione classica nel barattolo dall’inconfondibile forma

nutella-day-barattolo-950-grIl classico barattolo da 950 grammi. Una scorta sufficiente per togliersi la voglia. La forma inconfondibile di questa confezione è entrata nell’immaginario di tutti. Ma quello che conta è il contenuto. Le materie prime sono tutte freschissime. Vengono inoltre selezionate prestando massima attenzione e sempre seguendo i principi della sostenibilità. Il gusto… inutile descriverlo. Basta un cucchiaio per innamorarsene e non riuscire più a farne a meno.

Ogni giorno è Nutella Day con le monoporzioni da portare sempre con sé

nutella-day-spread-portions

Parafrasando la celebre pubblicità: che giorno sarebbe senza Nutella? Se oltre a festeggiare la crema spalmabile nel giorno del Nutella Day vuoi avere sempre con te una dolce ricarica, magari per fare un break sul lavoro, l’ideale è la monoporzione da 15 grammi. Le cosiddette spread portions sono vendute in questa confezione da 120 unità. Un modo intelligente per regolarsi con le quantità, spalmando la giusta dose di Nutella fetta dopo fetta.

Festa grande in tutti i sensi, con la confezione maxi da 3 kg

nutella-day-3-barattolo3kg

Famiglia numerosa? O voglia insaziabile? In entrambi i casi hai trovato pane per i tuoi denti. O meglio, al pane devi pensarci tu, ma quello che non ti mancherà davvero è tutta la Nutella che vuoi. Grazie a questo maxi formato da 3 kg avrai a disposizione una scorta di squisita crema gianduia da utilizzare anche per sfornare dolci e altre ricette a base di Nutella. Hai già pensato a quante crepes potrai farcire?

Il biscotto che ha rivoluzionato il modo di gustare Nutella

nutella-day-nutella-biscuitsLo snack più amato degli ultimi tempi, apprezzato da intere generazioni? Senza dubbio i Nutella Biscuits. I biscotti farciti con un cuore cremoso, buoni a colazione e non solo. Immaginati sul divano di casa, mentre ti godi le ultime serie TV in esclusiva Prime Video. Un Nutella biscuit dopo l’altro, faranno la felicità tua e delle persone che ami. Frolla a base di farina di frumento, zucchero di canna e un morbido cuore di Nutella all’interno. Una vera delizia.

Pane e Nutella in versione tascabile, con i pratici B-Ready

nutella-day-nutella-bready

Nell’immaginario di ognuno di noi pane e Nutella sono tra loro associati come dolce ricordo d’infanzia e adolescenza. E anche una volta cresciuti, difficilmente riusciamo a dire di no a una bella fetta di pane ricoperta da questa dolce crema. Ma non sempre abbiamo modo di ricorrere a tagliere e coltello. Più pratico e comodo avere in borsa un Nutella B-Ready da addentare al volo in pausa caffè. La sostanza non cambia: cialda di pane fuori, farcitura di crema dentro. Il pane e Nutella più smart che c’è.

5 formati all’insegna del gusto per festeggiare come si deve il World Nutella Day 2020. Nella vetrina Amazon trovi anche altre confezioni, per regalarti dolcezza e gusto a più non posso.

jQuery('a').on('click', function() { }