Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

World Pizza Day, i migliori accessori per festeggiarla e gustarla a casa

Regina dello street food, simbolo della cucina mediterranea, la pizza mette tutti d’accordo. Il 17 gennaio di ogni anno si festeggia questo grande e amatissimo piatto con il World Pizza Day.

La data del 17 gennaio non è stata scelta a caso. In questo giorno ricorre infatti la festa di Sant’Antonio Abate, protettore dei fornai e dei pizzaioli. Secondo un’antica tradizione napoletana, le storiche famiglie di pizzaioli si recavano a Capodimonte dove omaggiavano il santo con un falò benaugurante.

Questa è dunque la giornata per rendere omaggio a uno dei piatti italiani più conosciuti e mangiati nel mondo. Per il World Pizza Day, vi proponiamo qualche spunto, accessorio, ricetta legati alla nostra amata pizza.

Una pizza croccante in 5 minuti, con il forno G3 Ferrari

pizza-forno

Una vera pizza, come in pizzeria, pronta in 5 minuti con il forno elettrico G3 Ferrari. Su una piastra in pietra refrattaria del diametro di circa 35 cm, ci vorrà un attimo per sfornare una pizza croccante da vero chef. La cottura risulterà uniforme oltre che rapida.

La cottura ideale della pizza è con la pietra refrattaria

pizza-pietra

Ecco un altro accessorio per sfornare a casa una pizza buona come al ristorante. Basta procurarsi la pietra refrattaria che assorbe l’umidità e cuoce dal basso la nostra pizza. Della misura ideale per forni e barbecue, la pietra si scalda fino a 250-300 gradi garantendo una cottura uniforme. Insieme alla pietra, anche un pala in alluminio con manico xxl per infornare con facilità.

Teglie con supporto per cuocere 4 pizze insieme

pizza-teglie

Risparmiare tempo, spazio e godersi la pizza tutti insieme. È possibile, con le 4 teglie più supporto in acciaio da infornare in blocco. Il set è facile da smontare e da lavare. Ogni piatto può essere utilizzato per cucinare pizze e torte in forni convenzionali fino a una temperatura di 230 gradi.

Il World Pizza Day è anche senza glutine

pizza-libro

Il World Pizza Day sì, ma gluten free. Ecco un ricettario tecnico illustrato per preparare a casa di pizze, focacce, schiacciate e piadine senza glutine. Si tratta di una raccolta di 80 ricette facilmente consultabili e catalogate per tipologia, metodo di impasto e ore di lievitazione. Disponibile anche in formato Kindle. Sperimentate, impastate e gustate!

Un’apparecchiatura perfetta per gli amanti della pizza italiana

pizza-piatti

Dal forno…al piatto. Anche sulla tavola, la nostra amata pizza italiana merita un’apparecchiatura di tutto rispetto. Ecco quindi che vi proponiamo questo set di 6 simpatici e colorati piatti pizza. Che sia una diavola, un’ortolana o una capricciosa, c’è un piatto letteralmente per tutti i gusti! Lavabili in lavastoviglie, questi piatti in porcellana possono essere utilizzati anche nel microonde.

Ora c’è davvero tutto per festeggiare al meglio la pizza italiana nel World Pizza Day. Ah no, bisogna brindare…magari con una birra! E allora dai un’occhiata ai migliori accessori per gustarla in compagnia. Se poi, oltre alla pizza, devi preparare altri impasti per pane o dolci, allora a casa devi avere anche una bella impastatrice planetaria.

jQuery('a').on('click', function() { }