Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Saturimetri per bambini: per tenere sotto controllo la salute dei più piccoli

Come sottolineano anche gli esperti del settore, è fondamentale tenere sotto controllo la saturazione dell’ossigeno nel sangue per monitorare la propria salute. Anche per i più piccoli, questo valore può essere costantemente misurato grazie ai saturimetri per bambini, creati appositamente per loro.

La saturazione del sangue ci mostra il livello di ossigeno presente nel nostro sangue, un valore che si dovrebbe attestare tra il 95 e il 99%. In caso di percentuali tra il 90% e il 95% siamo in presenza di uno stato di ipossia, ovvero mancanza di ossigeno. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, registrare un dato del 100% non è un segno positivo per la nostra salute. Il 100% potrebbe essere sintomo di iperventilazione. Monitorare la saturazione del sangue dei bambini è importante soprattutto quando vengono colpiti da virus o malattie che danneggiano le vie aeree e rischiano di compromettere la loro respirazione. Per evitare di correre rischi, diverse aziende hanno pensato proprio a loro producendo saturimetri per bambini. Ecco una breve lista dei migliori prodotti in circolazione.

Un check-up costante e completo per i propri figli a portata di app sullo smartphone

Saturimetri per bambini - Viatom

Fare un check-up dei vostri figli giorno dopo giorno e avere tutti i dati a disposizione sul proprio telefonino. Questo è quello che offre questo ossimetro progettato principalmente per i più piccoli. Il sensore da applicare sul piede offre un monitoraggio sicuro e comodo. L’app sul telefono consente di registrare, oltre alla saturazione di ossigeno, anche la frequenza cardiaca e i movimenti del bambino durante il sonno.

Facile da usare anche con i neonati, si collega al pc tramite USB

Saturimetri per bambini - l'offerta di Pulox

La seconda proposta di oggi è questo baby-saturimetro prodotto dalla Pulox. Molto semplice da usare grazie al suo display a led di facile intuizione, questo strumento portatile presenta un sensore specifico per i neonati. Tramite un classico collegamento con cavo USB, si possono scaricare sul pc tutti i dati della memoria interna, che registra le misurazioni fino a 24 ore

Una misurazione rapida per non perdere di vista il benessere dei più piccoli

Saturimetri per bambini - HOMIEE

 

Assicurarsi che il bambino abbia i giusti livelli di ossigeno nel sangue è estremamente importante per il benessere del bambino. Da Homiee arriva un prodotto ottimizzato e più adatto per le dita dei più piccoli (2-12 anni). Il display multidirezionale grande e girevole consente di visualizzare i risultati in 4 direzioni facilmente. Dotato di una funzione di misura ottica adattativa. l’algoritmo di ossigenazione del sangue assicura un’elevata precisione.

Semplice e facile da usare, in soli 8 secondi avrete tutti i dati direttamente sullo smartphone

Saturimetri per bambini - Oxysmart

Accurato e professionale, il saturimetro per bambini Oxysmart monitora con precisione la misura del livello di O2 in soli 8 secondi. Con l’app gratuita per Android e Ios, riceverete automaticamente i dati in tempo reale sul vostro smartphone. Visualizzate i dati memorizzati in qualsiasi momento. Se il valore del livello di O2 supera il limite preimpostato, il dispositivo avviserà automaticamente con un segnale acustico. Il valore che supera il limite lampeggerà sullo schermo per segnalare immediatamente ogni anomalia.

Piccolo e leggero, un acquisto ottimo per la serenità di tutti i genitori

Saturimetri per bambini - Xnuo

Se cercate uno strumento compatto e affidabile, il pulsiossimetro Xnuo misura SPO2 e il battito cardiaco dei vostri figli. Dopo la misurazione, si spegne automaticamente in assenza di segnale. La sua batteria al litio integrata ricaricabile assicura un basso consumo energetico. Ricaricabile direttamente tramite USB, con batteria carica può funzionare per più di 6 ore. Con il suo design in stile cartoon, per i bambini ogni rilevazione sarà come un gioco. Un must da acquistare per ogni genitore.

jQuery('a').on('click', function() { }