Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Supporto per pc portatile: guida alla scelta

Per lavorare da casa, in auto o per rilassarsi navigando in rete nei momenti di svago, ecco le migliori soluzioni per i nostri laptop

Lavorare da casa, in modalità smart working, vuol dire anche scegliere gli spazi dove approntare la propria postazione operativa. Che si tratti di una soluzione temporanea o di lungo periodo, quando si accende un notebook bisogna considerare una serie di accorgimenti che permettono di conciliare comodità ed ergonomia. E allora, come fare a meno di un buon supporto per pc portatile? Rigidi o pieghevoli, in metallo o in legno, morbidi come un cuscino: le alternative sono tante e adattabili sia per tavoli e scrivanie che per divani e letti. Ci sono persino soluzioni ad hoc per l’auto. Design ed efficienza sono le due variabili da tenere in considerazione, assieme alla convenienza.

 

Leggero e minimal, per chi lavora in movimento

Il supporto per pc portatile leggero e con ampia compatibilità

Less is more. Questo prodotto abbina leggerezza e solidità. Design aperto e minimal, si chiude e scompare dentro una comoda sacca da trasporto, ma quando è al lavoro supporta laptop dai 10” ai 17”, garantendo ampia compatibilità. Permette di alzare lo schermo per una visibilità ottima e favorisce la buona postura, fondamentale per prevenire tensione alle spalle e dolori lombari.

 

Per gli hardworkers

Un supporto regolabile e portatile con ventola

Un supporto in alluminio, richiudibile e regolabile, può seguirci in ogni stanza e aiutarci a ridurre la fatica alla vista e al collo posizionando il laptop ad altezza occhi, permettendo anche di creare stazioni per lavorare in piedi o seduti. Questo prodotto, dotato di gambe pieghevoli e regolabili, con meccanismo di bloccaggio e piedini antiscivolo, può essere appiattito per consentire un trasporto facile e in più si distingue per le ventola di raffreddamento integrata che protegge il notebook dal surriscaldamento.

 

Il supporto per pc portatile per chi lavora comodo

Il tavolo porta laptop in legno con cassetto

Per godersi anche momenti di relax navigando sul web, oltre che per esigenze professionali, un tavolino pieghevole in bambù è la soluzione ideale. Robusto e naturale, non ingombrante e ben rifinito, ha una superficie grande e divisa in 2 sezioni: un piano inclinabile in 5 posizioni e un piano fisso per il mouse, lo smartphone o altri oggetti. I piedi sono regolabili in altezza e riservano ampio spazio per le gambe. C’è anche un piccolo vano porta bicchiere o, ad esempio, per le penne usb. Cosa chiedere di più?

 

Per chi il multitasking è uno stile di vita

Il lapdesk dai mille usi

Cuscino e piano di lavoro, è un supporto per pc portatili fino a 15,6” o tablet, oltre che per i libri. Una scrivania per ginocchio con foro per cavi e striscia antiscivolo per mantenere al sicuro i nostri dispositivi. Leggero e portatile, dispone di maniglia che rende agevole il trasporto. Questo supporto è fatto con una piattaforma in bambù di alta qualità, un tessuto in Lycra traspirante e una base di gommapiuma che costituisce l’area del cuscino. Quando la stanchezza si fa sentire e serve una pausa, basta girare e usare il lato b come poggiatesta per un comodo break.

 

Il supporto per pc portatile per chi vive e lavora in auto

Il suppoto per pc portatile da auto

Facile da montare e pieghevole nel vano piedi, questo supporto in alluminio permette  a tutti di approntare una postazione di lavoro in auto. Due bracci telescopici, di altezza massima 97 cm., si collegano a una tavola con nastro fissaggio; la struttura è assolutamente stabile e garantisce il funzionamento del pc portatile a bassa vibrazione. Uno strumento pensato ad hoc per i professionisti.

jQuery('a').on('click', function() { }