Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Come scegliere i pulitori a vapore per igienizzare ogni superficie

Quali caratteristiche deve avere un pulitore a vapore per eliminare virus e batteri che possono entrare sulle superfici di casa e della vostra auto? Ecco i migliori prodotti per igienizzare nel modo più efficace possibile l’ambiente domestico e il vostro luogo di lavoro.

In questo periodo di emergenza Covid-19 scegliere un pulitore a vapore in grado di ridurre al minimo il rischio di diffusione di ogni forma di virus è diventata una priorità. La pandemia di coronavirus che sta colpendo in tutto il mondo costringe tutti a rivedere il nostro stile di vita: la pulizia e l’igiene personale e degli ambienti che frequentiamo diventa ora fondamentale. Casa, ufficio, auto: eliminare i batteri in modo semplice è veloce è possibile.

In un articolo pubblicato sul sito Medical Facts, a firma del medico Roberto Burioni, si spiega come lavarsi le mani, pur essendo la misura più importante per contrastare e ritardare la diffusione del coronavirus, non è l’unica sufficiente per evitare il contagio.

Lo studio sulla diffusione di virus e batteri

Lo studio pubblicato sul Journal of the American Medical Association (Jama) mostra due risultati interessanti: il primo è che, dopo la pulizia e sanificazione della stanza, nessuno dei campioni raccolti su varie superfici di appoggio frequentate da contagiati da Covid-19, dal letto alla sedia passando per interruttori, maniglia della porta, lavandino e altri, ha evidenziato presenza del virus.

Il secondo è che la presenza del virus non era rilevabile nell’aria quanto proprio su molte di queste superfici, incluse quelle già citate. Questo per dare ancora maggior valore all’importanza della contaminazione ambientale come mezzo di trasmissione del virus.

In tal senso, dunque, la forza del vapore può essere l’arma migliore per sanificare e igienizzare ogni superficie degli ambienti che frequentiamo. Ecco, dunque, i migliori prodotti sul mercato e le loro diverse caratteristiche.

Come uccidere il 99,9% di virus, germi e batteri

pulitore a vapore Polti igienizza i vestiti

Polti Vaporetto SV440_Double è il pulitore a vapore portatile due in uno: scopa a vapore e pulitore portatile per trattare fino a 15 diverse superfici. Il vapore di questo prodotto uccide ed elimina il 99,9% di virus, germi e batteri.

Garantisce un’igiene profonda e diffonde anche un profumo fresco in tutta la casa perché è dotata di un dispenser per l’erogazione del deodorante Frescovapor. Una soluzione anche per eliminare gli acari, in grado di asciugare immediatamente e senza lasciare aloni e residui. E senza l’utilizzo di detersivi, che rendono questa scopa a vapore rispettosa dell’ambiente e delle persone.

La migliore soluzione per divani, cuscini e guanciali

Scopa a vapore Hoover pulisce un materasso

Rimuovere allergeni, polvere e acari della polvere da materassi e da tutti gli imbottiti di casa come divani, cuscini e guanciali? Oggi è possibile con Ultra Vortex di Hoover, prodotto fondamentale per mantenere un ambiente sano e salutare ed evitare la diffusione di allergie e problemi respiratori.

Ultra Vortex ha tre diverse modalità per ottenere un pulito profondo: modalità aspirazione, modalità roll & beat e modalità lampada UV che può uccidere fino al 99,9% dei batteri, allergeni e acari della polvere, oltre a prevenirne la ricomparsa.

La soluzione ideale per ogni superficie

il pulitore a vapore portatile Comforday e i suoi accessori

La migliore soluzione da utilizzare per pulire con la forza del vapore non soltanto le superfici di casa ma anche la scrivania in ufficio o l’auto che usiamo ogni giorno per andare a lavoro, è sicuramente il prodotto proposto da Comforday. Il pulitore a vapore portatile, infatti, rimuove macchie e batteri sia negli interni che negli esterni: cucina, bagno, ripostiglio, terrazzo, garage, auto, finestre, pavimenti, materassi, tende, tappeti e molto altro.

Il miglior compromesso in relazione al prezzo contenuto. Emette un vapore potente e caldo continuo fino a 15 minuti, con un set di accessori senza confronti nella categoria utili anche per la pulizia di cucce di animali domestici, gabbie e lettiere del gatto.

La soluzione per disinfettare velocemente i vestiti

il nuovo pulitore a vapore simbr

Quale pulitore a vapore scegliere per igienizzare i vestiti e liberarli da germi e batteri raccolti a lavoro, fare la spesa o in qualunque luogo pubblico? Per non portarli tra le mura domestiche l’ideale è il pulitore a vapore multifunzione Simbr.

Il suo metodo di sterilizzazione ad alta temperatura e ad alta pressione, distruggono la struttura molecolare interna della macchia per rimuovere germi e batteri. Efficace anche su pavimento, piastrelle e finestre, elettrodomestici, tappeti. Questo grazie a 12 accessori multifunzione che lo rendono portatile e utilizzabile anche con la tappezzeria e i tappetini dell’auto.

jQuery('a').on('click', function() { }