Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

L’importanza del mouse ergonomico per lavorare al PC

 

L’importanza di un mouse ergonomico per lavorare al PC è ormai assodata. Piccole grandi scelte, come questa, possono rivoluzionare in meglio la propria qualità della vita. E non stiamo esagerando. Esistono studi scientifici finalizzati a individuare le soluzioni migliori per le esigenze psicofisiche dei lavoratori. Tra queste, l’importanza di usare quotidianamente un mouse ergonomico, invece che un mouse tradizionale.

Mouse polifunzionali, per lavoro e non solo

Logitech M570

Oggi la tecnologia mette a disposizione moltissime opzioni, a partire dal Logitech M570 Trackman Mouse. Si tratta di un mouse trackball wireless ed ergonomico, che permette un controllo preciso del cursore ovunque voi scegliate di utilizzarlo. M570 si adatta a superfici ‎dure, così come alla comodità del divano, o del letto. Il mouse è infatti sì strumento fondamentale per il lavoro ma, soprattutto a casa, l’uso che si fa del PC è anche ludico. Dunque perché rinunciare all’utilizzo del mouse seduti comodamente sul divano in soggiorno?

Il mouse verticale, ergonomico per sua natura

EasyULT mouse verticale

L’importanza del mouse ergonomico per lavorare al PC consiste nell’opportunità di non subire ripercussioni negative a livello fisico. L’uso prolungato dei mouse tradizionali infatti si presta a conseguenze deleterie per il nostro corpo. Poter contare sugli ultimi ritrovati della tecnologia, si rivela dunque fondamentale. È il caso del “mouse verticale” EasyULT. Progettato per adattarsi alla forma della mano, EasyULT non affatica il polso. Permette quindi di non appesantire le articolazioni con movimenti innaturali e ripetuti. Inoltre, grazie alla funzione “Sleep”, dopo 8-10minuti di inutilizzo, EasyULT passa in standby, prolungando la durata della batteria.

Ergonomia è sinonimo di praticità e comodità

Logitech MX Vertical mouse

Si resta sul verticale, col mouse ergonomico MX Vertical della Logitech. Anche in questo caso la mano conserva una posizione naturale durante le ore di lavoro al PC. Grazie a un angolo verticale di 57°, MX Vertical unisce ergonomicità a ottime prestazioni, riducendo di 4 volte l’affaticamento della ‎mano. Vi basterà poi un semplice tocco per regolare la velocità del cursore e la precisione in DPI. Non secondaria la possibilità di ricarica rapida che garantisce ben tre ore di utilizzo ‎con una carica di appena un minuto.

L’importanza di un mouse ergonomico, anche per giocare

Zeerkeer mouse verticale

Ancora più avveneristico, nella forma, il mouse verticale Zeerkeer. Progettato appositamente per ridurre sforzi muscolari, dolori al polso e tendiniti, questo mouse è l’idea per i gamers. Può infatti arrivare ad avere ben 11 pulsanti programmabili, riuscendo così a soddisfare tutte le funzioni dei diversi giochi. Grazie alla precisione e alla velocità garantite, il mouse Zeerkeer vi permetterà di ottenere il massimo dal gameplay. Ciò non toglie che non possiate unire al dilettevole, l’utile della praticità nel lavoro quotidiano dal vostro PC.

L’importanza di un mouse ergonomico è quindi acclarata. A voi la scelta di quello più adatto alle vostre esigenze. E buon click a tutti!

jQuery('a').on('click', function() { }