Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Soundbar: la migliore soluzione per chi non ha spazio per l’home theatre

Tutto quello da sapere per aggiungere potenza e qualità al suono della vostra televisione. Grazie alla soundbar, in un solo oggetto, avrete un sistema economico e a facilmente installabile nel salotto di casa.

Tutto quello da sapere per aggiungere potenza e qualità al suono della vostra televisione. Grazie alla soundbar, in un solo oggetto, avrete un sistema economico e facilmente posizionabile nel salotto di casa.

Vi manca una serata al cinema con gli amici? Volete migliorare la qualità audio della nuova Smart Tv che avete appena acquistato? O semplicemente avete un impianto un po’ datato e ingombrante e vuoi sostituirlo con un solo dispositivo piccolo, potente ed elegante?

Se avete risposto di sì almeno a una di queste domande, la soundbar è il prodotto che fa per le vostre esigenze. Prima di tutto, però, va capita la differenza tra soundbar e sistema home theatre.

La soundbar è un dispositivo dal design sottile e dalla forma allungata. Solitamente ha le dimensioni di una televisione a 40 pollici. Si monta a parete oppure può semplicemente essere adagiato di fronte allo schermo. Un solo cavo per collegarlo, quindi adatto anche a chi non è un esperto di audio.

L’home theatre è un sistema più complesso di altoparlanti posizionati in vari punti della stanza. Un montaggio sicuramente più complesso ma in grado di restituire un verso suono surround. Con prezzi maggiori e più cavi da collegare.

Ecco perché scegliere una soundbar può essere una soluzione rapida e veloce. Oltre che più economica. Quali modelli scegliere? Ecco le nostre proposte per tutte le esigenze.

Qualità di suono estrema in meno di un chilo

Il modello BOMAKER Tapio I Mini Soundbar

Una mini soundbar da avere in casa è sicuramente il Bomaker Tapio I Mini. Potenza RMS fino a 30 W la rendono superiore dell’80% alla maggior parte delle altre mini soundbar sul mercato. Design semplice ed elegante, per una lunghezza di appena 41 centimetri e dal peso di 0,9 kg.

Connessione stabile e veloce con il Bluetooth 5.0. Collegabile a vari dispositivi, dal vostro smartphone fino alla tv di casa. Con possibilità anche di fissaggio alla parete, è la migliore soluzione nel rapporto qualità/prezzo.

Il subwoofer per tutte le tasche

Il modello di soundbar Creative Stage

A offrire una soundbar under-monitor a elevate prestazioni per computer e Tv ci pensa Creative Stage. Il suo modello con potenza di 160 watt permette di ottenere un livello superiore di suoni bassi intensi e martellanti.

Il subwoofer genera un suono pulito e omogeneo. La vasta gamma di connettività rende questo sistema audio perfetto per il salotto o la scrivania. Il tutto con un design elegante e ideale per chi non ha molto spazio in casa. E connettività così elevata da renderlo compatibile con ogni dispositivo presente in casa.

La migliore tecnologia multi-speaker

La soundbar Samsung HW MS550-ZF

Design flat, installazione senza fili, 2 canali con woofer integrato fino a 6 altoparlanti. Per chi cerca un salto di qualità del proprio impianto Tv audio ecco la soundbar Samsung HW-MS500/ZF.

La tecnologia di controllo multi-speaker garantisce un movimento simultaneo e coordinato degli altoparlanti che ottimizzano i suoni bassi. Questa soundbar può riprodurre file in audio Hd, 24 bit e 96 kHz, noti come file audio in alta definizione. E con un solo telecomando e il collegamento wireless alla Tv, installazione e controllo saranno davvero a portata di tutti.

Liberate i bassi della vostra Tv

Il modello di soundbar Bose Solo 5

Ecco a voi la soundbar in grado di offrire una qualità audio nettamente superiore rispetto alla vostra Tv. Con Bose Solo 5 avrete a casa vostra un prodotto con la modalità dialogo per distinguere ogni parola e ogni dettaglio. Una connettività Bluetooth per ascoltare musica in streaming da qualsiasi dispositivo.

Il collegamento al televisore? Uno soltanto. Con telecomando universale per controllare la Tv, il modulo bassi e tutti gli altri dispositivi. La soundbar, poi, può essere posizionata praticamente ovunque. E il sistema audio Solo 5 si avvale di una tecnologia avanzata per un suono nitido e naturale.

La qualità del cinema a casa vostra

La soundbar Sonos Playbar

Uno strumento da 24 milioni di calcoli al secondo. Tutto per consentire a ciascun driver di aggiungere o sottrarre l’output per un equilibrio perfetto del suono. Questo e molto altro nella Tv-soundbar Sono Playbar.

Questo prodotto permette di dare all’audio del vostro sistema una qualità simile a quella di una mini-sala cinema. Perfetta sotto la Tv o installata a parete, la Playbar è dotata di accelerometro per rilevare l’orientamento e regolare di conseguenza l’equalizzazione. Questo per dare un suono migliore ovunque sia posizionata.

Si connette facilmente alla Tv per riprodurre di tutto: dai lettori Blu-ray alle console per videogiochi, ai decoder e molto altro. Inclusi i formati più comuni: Dolby Digital 2.0, Dolby Ditigal 5.1 e PCM.

E per aggiungere il controllo vocale può essere combinato facilmente con un dispositivo Alexa.

jQuery('a').on('click', function() { }