Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Proteggere la nostra famiglia grazie ai purificatori d’aria

Respirare aria pulita, soprattutto in casa e negli ambienti chiusi dove passiamo il 90% del nostro tempo, è fondamentale. Grazie ai purificatori d’aria è possibile difendersi dalle sostanze nocive per la nostra salute.

Le stanze e gli ambienti indoor posso avere anche cinque volte più sostanze inquinanti rispetto all’esterno. Questo significa decine di sostanze potenzialmente pericolose che vengono respirate quotidianamente.

I purificatori d’aria sono strumenti in grado di filtrare, con vari sistemi, l’aria indoor. Ci sono due tipologie di purificatori d’aria: quelli dotati di filtro e gli ionizzatori.

I purificatori sono dotati di filtri che arrestano le particelle inquinanti come polveri sottili. E a loro volta i modelli più venduti si dividono tra quelli con filtri HEPA o filtri a carboni attivi. Entrambi in grado di filtrare polveri, batteri, pollini e altre sostanze dannose contenute nell’aria.

Gli ionizzatori sono, invece, dispositivi che creano molecole dei gas che compongono l’aria caricate con positivamente o negativamente. Queste molecole, gli ioni appunto, vanno in sospensione nell’aria e si uniscono alle particelle inquinanti dell’aria. Per non farle depositare sugli oggetti di casa, gli ionizzatori caricano elettricamente queste molecole e le “catturano”.

Per proteggere tutta la famiglia e creare una prima linea contro virus e batteri, i purificatori d’aria sono dei prodotti da avere nelle nostre case. Questi sono quelli scelti da noi in base a ogni esigenza di spazio e budget.

Porta l’aria fresca ovunque vuoi

Il purificatore d'aria Partu con filtro Hepa

Con il purificatore d’aria compatto Partu BS-08 sarà possibile avere aria fresca ovunque ne avrai bisogno. Piccolo e versatile ma potente, grazie al motore a 3 livelli. Filtrazione a 5 stadi, elimina con efficacia polline, polvere, fumo di sigaretta e altri irritanti trasportati dall’aria.

Modalità ultra silenziosa per la notte e filtro a carboni attivi in grado di rimuovere il 99,97% di allergeni. Con il filtro HEPA verificato e possibilità, in base a uso e frequenza, di cambiarlo ogni 6-8 mesi.

Aria pulita a bassi costi energetici

Il purificatore d'aria Levoit Vista 200

La migliore alternativa per avere aria pulita e bassi costi energetici? Sicuramente il purificatore d’aria di Levoit Vista 200. Oggetto ideale per stanze piccole e medie, può essere portato a fare il suo lavoro ovunque.

Il motore senza spazzolino favorisce una lunga durata e un funzionamento più stabile riducendo la possibilità di surriscaldamento. Vista 200, con il suo filtro a carboni attivi, elimina quasi tutti gli allergeni. Cattura i peli di animali, assorbe gli odori di cucina e il fumo di sigaretta. Neutralizza ogni tipo di polvere, lanugine e altre particelle indesiderate.

Il purificatore che risponde ai comandi vocali

Il modello di purificatore Xiaomi che risponde anche ai comandi vocali

 Il purificatore d’aria Xiaomi Mi 2H impiega appena 11 minuti per purificare un interno soggiorno di 20 metri quadrati. Potente ma silenzioso grazie all’aerodinamica avanzata che ne riduce il rumore e la resistenza al vento. Senza dimenticare il basso consumo grazie al motore giapponese Nidec, super efficiente dal punto di vista energetico. Consuma, infatti, il 58% di energia in meno e utilizza solo 4,8 W in modalità normale.

Un plus del purificatore d’aria Xiaomi Mi 2H è la possibilità di controllarlo a distanza tramite l’app Mi Home. Non solo, si può aggiungere il controllo vocale combinandolo con un dispositivo Alexa.

Svegliatevi freschi e riposati

Il potente purificatore d'aria Electrolux Oxygen

L’aria pulita è essenziale per la qualità del sonno. Il purificatore migliore proprio per la stanza da letto è l’Electrolux Oxygen Collection EAP450. Riesce a coprire una superficie fino a 103 metri quadrati e ha un sistema di purificazione a 5 stadi.

Con il sistema Pure Source con filtraggio a fasi multiple, il purificatore Elecrtolux rimuove lo sporco, la polvere, il polline e i cattivi odori in varie fasi. Un sensore, poi, monitora continuamente la qualità dell’aria, avvisando in caso in cui il livello degli agenti inquinanti aumenti. Il sensore, poi, reagisce anche alle minime modifiche garantendo che l’aria sia sempre salubre e pulita.

Respirate la differenza della tecnologia VitaShield

Il potente purificatore d'aria Philips AC3256/10

VitaShield è una tecnologia di purificazione sviluppata da Philips, azienda leader nel settore sanitario da oltre 80 anni. Il purificatore d’aria Philips AC3256/10 usa questo sistema avanzato per andare incontro alle esigenze delle persone allergiche. Ottimo anche contro l’inquinamento, visto che rimuove le particelle fino a 20 nanometri di dimensioni.

Un utilissimo sensore è collegato a un LED luminoso che indica l’esatto livello di PM2.5 sul display digitale. Ha quattro modalità per personalizzare la purificazione: automatica, batteri a maggiore potenza, allergie per ridurre gli allergeni, notturna con diminuita luminosità.

 

In conclusione i purificatori d’aria sono un mezzo molto efficace per eliminare batteri e agenti inquinanti nella nostra casa. L’ideale, per una pulizia e sicurezza quasi totale, sarebbe abbinarli a una pulizia e sanificazione dell’ambiente domestico. Grazie anche a pulitori a vapore e altri prodotti di pulizia della casa in grado di rendere ogni superficie a prova di sporco e virus di ogni genere.

jQuery('a').on('click', function() { }