Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Dite addio al vostro telecomando con le migliori Smart TV compatibili con Alexa

Quante volte vi è squillato il telefono per quella chiamata che stavate aspettando da tempo ma non avevate il telecomando a portata di mano per mettere in muto la TV? Oppure quante altre volte il vostro telecomando si è perso nelle pieghe del divano rendendo impossibile accendere o spegnere la televisione? Ecco, con le Smart TV compatibili con Alexa questi problemi non esistono più. Grazie alle televisioni di nuova generazione e all’assistente vocale offerto da Amazon Echo, basterà la propria voce per dire “Alexa, accendi la TV” e non dover più fare la caccia al tesoro per trovare il telecomando.

Collegare Amazon Echo alla propria televisione è semplicissimo. Dopo aver attivato la skill Smart TV Remote Pro nell’app di Alexa, non dovrete far altro che accedere ad Amazon e cercare nella lista dei dispositivi disponibili la vostra Smart TV. Dopo aver effettuato la connessione, la schermata della app si aggiornerà e da quel momento Alexa controllerà la app e voi potrete controllare la TV solamente con la voce. Scoprite insieme ai noi quali sono i migliori modelli sul mercato per entrare nel futuro delle Smart TV.

Trasforma la tua esperienza di visione con colori intensi e immagini sempre nitide e fluide

Smart TV compatibili con Alexa - Sony XF9005

Il 55 pollici XF90 della Sony è uno dei migliori smart TV compatibili con Alexa. Connettilo per controllare facilmente la tua televisione cambiando canale, controllando il volume e molto altro ancora. Questo TV trasmette fedelmente la vivacità di film e giochi in 4K HDR. Con 4K X-Reality PRO, l’immagine viene resa più nitida e raffinata in tempo reale per riscoprire ogni dettaglio. Le azioni veloci vengono seguite sempre in modo fluido e realistico senza perdere luminosità con la tecnologia X-Motion Clarity.

Il vero televisore UHD 4K con una risoluzione quattro volte superiore rispetto ai modelli FHD

Smart TV compatibili con Alexa - Samsung RU8000

Immergiti in immagini con un miliardo di colori grazie a questo Smart TV targato Samsung della serie RU8000. Un singolo chip ottimizza l’elevato contrasto e gestisce l’HDR, regalandoti una qualità delle scene davvero emozionante. La funzione UHD Dimming suddivide lo schermo in sezioni per garantire il contrasto perfetto tra colori, nitidezza e livelli di nero intenso e bianco puro. Il collegamento con Alexa è davvero facile per semplificarti la vita ancora di più.

Un processore innovativo per godersi al meglio i vostri contenuti preferiti da ogni sorgente

Smart TV compatibili con Alexa - Philips 7300

La serie 7000 della Philips porta le emozioni oltre lo schermo. Con il Philips Ambilight, film e giochi diventano più coinvolgenti. La musica viene accompagnata da uno spettacolo di luci con un’illuminazione ambientale perfettamente sincronizzata. Il processore P5 Perfect Picture mostra immagini sempre perfette. Colori vivaci, incarnato naturale e profondità dei dettagli sono i suoi fiori all’occhiello. Una Smart TV con un’interfaccia chiara e intuitiva per non perdere nessuno dei vostri contenuti preferiti.

Una nuova intelligenza artificiale più reattiva per questi Smart TV compatibili con Alexa

Smart TV compatibili con Alexa - UM7400

Lasciati trascinare da immagini spettacolari e avvolgere dal suono con questo modello UM7450 UHD TV della LG. Il suo pannello IPS 4K offre un’impeccabile precisione cromatica da qualsiasi angolazione. Il formato multi-HDR, che include HDR10 e HLG, insieme alla tecnologia di regolazione dinamica LG, offre qualsiasi contenuto video nella fantastica qualità HDR. Il processore quad-core elimina le distorsioni creando contrasti sempre più nitidi. I TV LG con la nuova intelligenza artificiale ampliano gli orizzonti con l’aiuto di Alexa.

La TV che riconosce cosa stiamo guardando e regola da sola le migliori soluzioni audio e video

Smart TV compatibili con Alexa - Hisense BE7000

Hisense porta nelle vostre case un televisore rivoluzionario. Lo Smart TV BE7000 della multinazionale cinese identifica il tipo di programma che si sta guardando tramite algoritmi avanzati che riconoscono e regolano in automatico la qualità delle immagini e dei suoni. Dal calcio ai film, questo televisore restituisce sullo schermo sempre la miglior soluzione audio e video. Dimezzati i tempi di caricamento, anche il cambio canale avviene in tempi rapidissimi.

La scelta nel mondo delle Smart TV compatibili con Alexa è vasta per rispondere alle esigenze di tutti. Adesso tocca a voi decidere quale televisione soddisfa di più il vostro gusto estetico e stuzzica la vostra passione per la tecnologia e la domotica. Dopo aver trovato il modello che fa al caso vostro, non vi resterà altro da fare che sedervi sul divano, chiedere ad Alexa di far partire il nuovo episodio della vostra serie preferita su Prime Video e godervi una bella serata in totale relax.

 

jQuery('a').on('click', function() { }