Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Maggio è il mese delle rose: 5 idee regalo a tema

Maggio è il mese delle rose. La tradizione che lega il quinto mese dell’anno a questa magica essenza floreale si perde nella notte dei tempi. Il perché affonda le proprie radici in letture romantiche legate alla rinascita della vita (e dell’amore) che avviene in primavera.

Quel che è certo è che stiamo parlando di un fiore simbolo per eccellenza della bellezza e della femminilità. Per la vostra lei, che sia una sola rosa o un bouquet, ricevere questi profumatissimi fiori sarà sempre un piacere. Ed anche per un amico, una rosa bianca simbolo di amicizia, può rivelarsi un pensiero gradito e originale.

Sono circa 150 le diverse essenze di rosa, classificabili in 3 grandi gruppi: botaniche, antiche e moderne. Per non parlare dei colori e dei relativi significati. Abbiamo già detto della rosa bianca, che è anche simbolo di purezza. Quella rosa accompagna i buoni sentimenti, la gialla per la gelosia, la blu il mistero e la saggezza. Infine, la rosa rossa: simbolo dell’amore passionale.

E, a proposito di amore e passione, qui vi presentiamo 5 idee regalo per colpire al cuore la vostra amata. Tutte rigorosamente basate su questa magica essenza.

Anche una rosa può essere per sempre

Rosa conservata in resina e bagnata in oro

Chi l’ha detto che una rosa non possa durare per sempre? Se volete stupire la persona amata regalando una rosa “eterna”, oggi potete farlo. Esistono infatti numerose varietà di rose “stabilizzate”, bellissime a vedersi e che non necessitano di alcun tipo di cura. Conservate in graziose teche di vetro o plexiglass, oppure in cofanetti di grande pregio stilistico, le rose stabilizzate sono un’alternativa validissima alle rose fresche.

Ad esempio, con questa rosa conservata in resina e bagnata in oro, riuscirete senz’altro a emozionare la vostra dolce metà. Che si tratti del vostro anniversario, o di un pegno d’amore, potrete manifestare il valore del vostro sentimento con una rosa dalle sfumature dorate, destinata a durare per sempre.

La rosa in uno scrigno, simbolo d’amore e passione

Rosa eterna incantata Swonuk

La tecnica della “stabilizzazione” delle rose è ormai consolidata e permette di elaborare un’essenza di per sé unica, aggiungendo fantasia alla vostra idea regalo. Il tutto, senza perdere la bellezza delle rose migliori. La stabilizzazione avviene infatti applicando sui migliori fiori appena colti una soluzione a base di glicerina e acqua.

Il risultato lo potete ammirare con i vostri occhi. La bellezza della rosa viene amplificata e valorizzata. Basti vedere questa splendida rosa fresca sottoposta a un trattamento che le consente di mantenersi intatta per ben 5 anni. Poggiata su una base in legno e coperta da una graziosa cupola di vetro, questa confezione regalo è perfetta per tutte le occasioni in cui vorrete consegnare il vostro messaggio d’amore.

Una composizione per manifestare il vostro amore

Demiawaking Orso Rose

Usciamo solo una volta dall’ortodossia della rosa naturale, seppur stabilizzata, per dedicare un passaggio alle rose artificiali. Grazie a esse infatti sono possibili fantasie e composizioni davvero simpatiche e originali. È il caso di questo grazioso orsetto, disponibile in varie colorazioni.

Perché regalare il solito orsetto di peluche? In questo modo potete unire il pensiero che accompagna un regalo romantico, come la rosa, alla simpatia e alla tenerezza che da sempre ispira la figura dell’orsacchiotto. Perfetto per un anniversario, può rivelarsi un’idea regalo azzeccata anche per vostra figlia, in occasione del compleanno.

L’essenza delle rose per la cura del corpo

Cofanetto Acqua alle Rose Roberts

Gli estratti di rosa trovano da sempre impiego anche nella cura del corpo. Essenze profumate e prodotti per la cura della pelle a base di olio di rose sono citati persino nell’Iliade. La dea Afrodite infatti ne fa uso per curare le ferite dell’eroe Ettore. Furono gli arabi a introdurre in Europa questo utilizzo, a partire dal 900 d.C.

Oggi si trovano in vendita infinite varietà di prodotti dermatologici a base di estratti di rosa. Tra i più noti e apprezzati quelli della Roberts, a marchio Acqua alle Rose. Il prezioso cofanetto Acqua alle Rose può essere una valida idea regalo per tante occasioni. Al suo interno vi sono una confezione di acqua distillata di rose e una di crema idratante rivitalizzante. L’acqua distillata alle rose è nota per mantenere la pelle fresca e tonica, prevenendo irritazioni e arrossamenti. La crema idratante rivitalizzante, sfrutta l’essenza naturale delle rose per idratare e rivitalizzare la pelle durante l’intera giornata.

Il profumo di rosa, per un’atmosfera piacevolmente accogliente

diffusore profumato per ambiente a base di olio di rose

A proposito di essenza ed estratti di rosa, cosa c’è di più gradevole del profumo di questo fiore? E perché rinunciarvi? Utilizzando olio di rosa è possibile aromatizzare in modo molto piacevole l’aria interna della vostra abitazione. Oppure, del vostro ufficio.

Basta un semplice diffusore, come quello della Aromatika. Gli aromi che si sprigioneranno dal diffusore non solo elimineranno odori spiacevoli, ma renderanno confortevoli e accoglienti i vostri spazi, fino a 10 settimane.

Come vedete ci sono tanti e tanti modi per non rinunciare alle rose. Alla vista, all’olfatto e anche sulla pelle, i benefici derivanti da questo fiore sono davvero significativi. E se avete a disposizione un piccolo giardino o un orto, siete ancora in tempo a seminare il vostro roseto, così da godere di questa meraviglia in modo diretto e naturale!

jQuery('a').on('click', function() { }