Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Le migliori penne con usb incorporata: guida alla scelta

Tante funzioni diverse in un unico oggetto. Scoprite quella che fa al caso vostro, sia per uso professionale che per il tempo libero

È sempre bene avere una penna a portata di mano. Al lavoro, in casa, o quando si è fuori per commissioni o semplicemente per piacere. Nell’appassionante dialettica tra analogico e digitale si può sempre trovare una sintesi. Perché il fascino e l’utilità di una penna non si possono mettere in discussione, ma chi l’ha detto che oggi una penna serva solo per scrivere? Grazie all’inventiva e alla tecnologia, le funzioni si moltiplicano. Così una penna può diventare anche una chiavetta usb, uno strumento touch screen per smartphone, tablet o pc, addirittura un power bank. Insomma, non resta che entrare nell’affascinante mondo delle penne con usb incorporata, per sorprendersi di quanto si riesca a fare con un oggetto solo. E poi pianificate la scelta in base alle vostre esigenze: che siano personali o per un regalo, c’è da sbizzarrirsi.

L’artigianale con incisione a mano e 32 Gb di memoria è un’ottima idea regalo

Una penna artigianale in legno con Usb da 32 Gb

L’eleganza di una penna a sfera in legno multifunzione. Se per voi è tempo di regali, per una laurea, un compleanno o un anniversario, ecco un suggerimento da prendere seriamente in considerazione. Anche per occasioni come l’inaugurazione di un’attività. L’incisione a mano “Congratulations” realizzata su questa penna, infatti, può prestarsi a più di un’occasione. L’impugnatura è ergonomica e calda grazie al legno. L’inchiostro nero è sostituibile una volta terminato. In più, la chiavetta usb da 32 Gb assicura un’ampia capacità di archiviazione per file di ogni tipo. Dulcis in fundo, una scatola in legno per custodire e presentare al meglio un prodotto raffinato e fuori dal canonico.

La multifunzione da professionisti che fa anche da power bank

4 funzioni in 1, un prodotto al top tra le penne con usb incorporata

Ben 4 applicazioni diverse con un solo oggetto. Lo stile color argento è un’apparenza che non inganna. Dietro ci sono risorse indispensabili per la vita di tutti i giorni. Il modello targato Garsen è un must per i professionisti, ma non solo. Questa penna da ufficio professionale permette di scrivere e ha in dotazione 4 ricariche supplementari. L’estremità opposta, invece, è touch screen per interagire con smartphone, tablet e pc. La chiavetta usb inclusa ha una capacità di memoria di 32 Gb. Altra funzione di questa penna è la ricarica: collegandola via usb al proprio pc, fa le veci di un cavetto a cui attaccare il cellulare o altro device per ricaricarlo. Ma in caso di necessità, questa penna fa anche da power bank. Insomma, nella gamma di penne con usb incorporata, qui siamo al top.

La penna personalizzabile con touch e pen drive

La penna con Usb incorporata personalizzabile

Vi piacerebbe vedere stampato il vostro nome, quello della vostra azienda o un altro messaggio sulla vostra penna? Ecco quella che fa al caso vostro. My Custom Style propone un elegante penna a sfera touch con chiave usb da 16 Gb. Al momento dell’ordine, una semplice procedura permette di personalizzare la penna, scegliendo testo, font o immagine che poi verranno applicati mediante stampa UV. Chi ha bisogno di più penne, può anche personalizzarle in modo diverso. Insomma, una soluzione utile e divertente allo stesso tempo. Vi ritroverete in mano un oggetto unico e capace di assolvere a 3 compiti differenti.

Per registrare audio, ascoltare e scrivere in autonomia

Nella scelta di penne con usb incorporata c'è anche quella con registratore vocale

 

Da una parte esce l’inchiostro per scrivere con tanto di ricariche nel kit. Dall’altra si premete il pulsante che permette di registrare messaggi vocali e poi archiviarli per trasferirli su altri dispositivi. Tra le penne con usb incorporata, quella targata H+Y è una multiuso che assolve a 4 preziose esigenze: micro-registratore vocale, penna per scrivere, lettore Mp3 e Usb. Registrare interviste, riunioni, lezioni o musica è semplice con un oggetto che non ingombra e può stare sempre con voi. La confezione include anche le cuffie auricolari, controller e cavo usb. La memoria integrata di 16 Gb permette di registrare fino a 192 ore o 5.000 brani.

Per scrivere e trasferire dati ad alta velocità

La penna con chiavetta usb ad alta velocità

La semplicità che è sinonimo di efficienza. D Dolity propone una normale penna a sfera di comodo utilizzo. Design gradevole e leggerezza. La struttura è in lega di zinco, mentre l’impugnatura è raffinatamente imbottita e ricamata. Dall’estremità superiore si estrae la pen drive compatibile con porte Usb 1.1/2.0. Supporta sia il sistema operativo Windows che Mac e Linux. Installazione semplice, plug and play, senza bisogno di driver. La capacità di archiviazione è pari a 32 Gb e permette di trasferire e leggere ad alta velocità.

Le penne con usb incorporata permettono di non rinunciare mai al piacere di scrivere, ma allo stesso tempi si adeguano ai tempi offrendo importanti funzionalità. In alternativa, ci sono modelli dotati di livella, righello e set di cacciaviti. Oppure c’è la penna con torcia elettrica. Strumenti utili sia per il lavoro che nel tempo libero. E sempre comodi da portare in giro. Come, ad esempio, le tastiere portatili wirless. Restando, in tema di Usb, un’altra idea è la chiavetta marchiata Coca-Cola che fa anche da apribottiglie.

jQuery('a').on('click', function() { }