Tanti modelli per uomo, donna e bambini. Sono un must per la bella stagione, scegli il prodotto adatto per tutte le occasioni
Estate, tempo di alleggerirsi e far respirare la pelle. Armadi che si svuotano di abiti pesanti, per far posto alle maniche corte e ai bermuda. E dalle nostre scarpiere, saltano fuori le calzature aperte. A tal proposito, le infradito sono un must che accompagnano la bella stagione. Leggere, comode, belle sia a vedersi che da indossare. Modelli da uomo o donna, unisex o da bambino. Ce n’è per tutti i gusti. E c’è sempre un motivo buono per camminare con queste ciabatte, sinonimo di estate. Sono ideali, infatti, per andare al mare e stare in spiaggia, ma anche in casa o per uscire in altre occasioni quotidiane.
Se devi metterti alla guida, meglio portarsi dietro un paio di scarpe, per guidare in piena sicurezza. Al tuo ritorno a casa potrai facilmente riporre tutto, abiti e calzature. A tal proposito, ecco 10 idee utili per organizzare il tuo guardaroba. Quando tutto è in ordine, si è più liberi di uscire, senza pensieri e con le infradito ai piedi.
Tacco piatto, unisex, mille fantasie per le autentiche infradito brasiliane
Come non partire dalle mitiche Havaianas. Marchio brasiliano di sandali e infradito nato nel lontano 1962. Ispirato a un modello di sandali giapponesi, è stato il primo a produrre infradito in gomma. Perché il nome Havaianas? È tratto dal termine portoghese “Hawaiians”, cioè “hawaiani”. Un’altra curiosità? Se ci fate caso, la suola di queste ciabatte riprende la forma dei chicchi di riso: è un omaggio al tradizionale sandalo giapponese detto Zori, con suola fatta appunto in paglia di riso. Dagli anni ’90, le Havaianas sono una moda planetaria. Tacco piatto, senza chiusura dietro il tallone, ne esistono mille fantasie per incontrare i gusti di tutti. Quando l’estate chiama, le Havaianas salgono in cattedra.
Il modello urban, lo stile a misura di donna
Eleganza e praticità. Le Havaianas Flash Urban sono un modello da donna adatto per la routine, ma anche per occasioni speciali, come un’uscita serale. Comode e versatili, sono disponibili in combinazioni diverse di colori e numeri. Rispetto alle classiche infradito, hanno la chiusura a colletto che si adagia sopra il tallone. Una versione sportiva e urbana delle originali infradito brasiliane. Offrono resistenza termica e all’acqua, nonché suola antiscivolo. Le fascette hanno un motivo a forma di greca. Un mix tra stile casual e sportivo.
Sandali in pelle da uomo, per andare al mare o a passeggiare
Per una serata di gala, ma anche per camminare lungo il litorale, scegliete un infradito in pelle, morbido al tatto e facile da lavare. Il modello Gracosy è un sandalo da uomo che si presta a molte circostanze. Materiale esterno in pelle e suola in gomma, senza chiusura. Il rapporto qualità-prezzo è un punto a favore di questo prodotto che si contraddistingue per leggerezza ed eleganza. Disponibile in più colori, risulta un ottimo compromesso tra senso pratico ed estetico.
L’infradito regolabile dalla forma anatomica con plantare
Un altro modello unisex, ma con una struttura più robusta. Realizzato in EVA, un materiale plastico che si usa per realizzare prodotti elastici e flessibili, ha il vantaggio di poter essere usato a contatto con l’acqua. Questo è il plus delle Birkenstock Gizeh Eva, rispetto ai classici modelli del noto brand tedesco. La chiusura è a fibbia e l’infradito si può regolare individualmente con divaricatore. Ha un plantare dalla forma anatomica in sughero e lattice, mentre la tomaia è fatta in materiale resistente e dermoaffine, cioè ben tollerato dalla pelle.
Per i più piccoli, le infradito formato 0-24 mesi
Havaianas pensa anche ai più piccoli, con il modello Bay Pets, simpatiche infradito con fantasie di animali sulla suola. Sono adatte per la fascia di età che va da 0 a 24 mesi e disponibili in due versioni: per lui e per lei. Adatte per andare in spiaggia o in piscina, hanno la suola antiscivolo e struttura in gomma. Un laccio posteriore permette di fissare la calzatura al tallone, in modo da agevolare e rendere più sicura la camminata dei più piccoli.
Insomma, quando si parla di infradito si apre un mondo che racconta di abitudini e costume. Tutti possono trovare il modello che fa al caso proprio e poi goderselo nel corso di un’estate da ricordare. Se volete qualcosa di più naturale, le infradito con suola di paglia sono la soluzione che fa per voi. Se anziché andare al mare o fare una passeggiata, preferite uscire per andare a correre, scegliete le scarpe da running adatte. Se invece restate a casa e avete uno spazio esterno, potete indossare le vostre infradito anche in giardino, magari godendosi la bella stagione con una piscina fuori terra. E poi, perché no, una bella partita a biliardino per divertirsi in compagnia.