Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

10 accessori utili per viaggiare in camper

Che sia una fuga per un weekend o una vacanza, ci sono oggetti e soluzioni in grado di dare più comfort e sicurezza ai vostri itinerari

Viaggiare su strada con un mezzo proprio è la soluzione più gettonata per l’estate 2020. La Fase 3 dell’emergenza Coronavirus ha permesso di riaprire i confini tra regioni e stati, quindi è tempo di pianificare una vacanza o anche un semplice weekend fuoriporta per godersi la bella stagione. Chi preferisce evitare di spostarsi in aereo, nave o treno, può trovare una soluzione sicura e vantaggiosa scegliendo di muoversi su 4 ruote. Per un’esperienza completamente autonoma e indipendente, il camper è il mezzo più adatto. Nuovo, usato o noleggiato, permette di muoversi in libertà sentendosi a casa e curando personalmente l’organizzazione e l’igiene degli spazi.

Sono tante le rotte da seguire, scoprendo strade e luoghi alternativi per conciliarsi con la natura, oppure puntando su città e paesi da visitare. Si può anche improvvisare, ma l’importante è salire a bordo con la dotazione necessaria per un cammino sicuro e confortevole. Scoprite, pertanto, 10 accessori utili per viaggiare in camper. Oggetti e soluzioni alla portata per tutte le vostre esperienze on the road.

La guida per viaggiare in Europa con tanto di App in italiano

La copertina della guida Camper Europa 2020

Non sapete dove andare e volete farvi un’idea prima di mettervi in moto? Niente di meglio che la Guida Camper Europa aggiornata al 2020. Fresca di uscita, con copertina flessibile, contiene al suo interno un sacco di indicazioni e consigli utili. I numeri? 27 paesi (inclusa l’Italia) in Europa, 9651 aree di sosta per i camper, di cui 875 nuove e ben 7751 con foto. Non solo, ci sono le coordinate Gps per localizzare facilmente ogni luogo e la Camperstop App. Compatibile con dispositivi iOs e Android, è facile da scaricare sullo smartphone per avere una guida sempre a portata di mano. Con testi in italiano, in 780 pagine la guida fornisce indicazioni chiare su dove pernottare, fare camp service e curiosità. Tutto molto utile per risparmiare tempo e godersi al meglio la vacanza.

Il kit di primo soccorso per ogni emergenza

Il kit primo soccorso è un prodotto da includere tra i 10 accessori utili per viaggiare in camper

La sicurezza prima di tutto. Proteggete voi stessi e i vostri compagni di viaggio da eventuali ingiurie. Per questo, non dimenticate di portare a bordo del camper un kit completo di primo soccorso. The Boudy Source è una cassetta con 90 elementi essenziali. Include ghiaccio pronto uso, soluzione sterile per lavaggio oculare, coperta isotermica d’emergenza, garze, bende, cerotti per nocche e dita e altro ancora. Un sistema di tasche interne permette di custodire al meglio i prodotti (tutti approvati CE) compresi in un kit robusto e facile da portare in giro.

La cassaforte per custodire al sicuro gli oggetti di valore

Una cassaforte da camper per custodire gli oggetti di valore

Sempre all’insegna della sicurezza, trai 10 accessori utili per viaggiare in camper considerate una cassaforte ProPlus ad alta sicurezza. C’è una struttura di supporto che permette di avvitarla saldamente al veicolo. Il cassetto viene spinto nella struttura di supporto e bloccato con un lucchetto. Un prodotto robusto, con serratura di sicurezza a cilindro e 2 chiavi in dotazione. Si tratta di una soluzione per custodire oggetti come chiavi, documenti, carte e contanti, oppure gioielli. Soprattutto di notte, o quando lasciate il vostro camper per un’escursione, una cassetta di sicurezza può sempre tornare utile.

Per proteggere il camper con un sistema di controllo da smartphone

Un kit antifurto per proteggere il camper

Ultra sottile, con tastiera touch e di facile utilizzo. È il kit antifurto Onroad Alarm 100. Funziona con 10 zone wireless, ognuna delle quali supporta fino a 10 sensori. Consente un massimo di 9 controlli remoti. Si possono impostare 4 numeri di telefono e 3 numeri sms. Questo dispositivo di sicurezza può anche essere usato come telefono per effettuare chiamate. Una volta installato sul vostro camper, avrete uno strumento in più per tutelare il mezzo e tutto ciò che si trova all’interno.

Per parcheggiare facilmente con una telecamera da retromarcia wireless digitale

Un modello di telecamera wireless da retromarcia

Parcheggiare il vostro camper in aree di sosta o spazi aperti può essere semplice, ma talvolta richiede uno sforzo in più. Se l’area di parcheggio è più ristretta o, ad esempio, dovete recarvi in un centro urbano, valutate l’opportunità di dotarvi di una telecamera da retromarcia. Faciliterà sicuramente le vostre manovre. Autovox CS-2 è una telecamera digitale wireless, impermeabile e con visione notturna. Schermo da 4,3” e trasmettitore integrato per collegarsi direttamente alla telecamera posteriore. Ci sono 6 linee guida da scegliere in base alle necessità, per parcheggiare il vostro mezzo senza rischiare di danneggiarlo.

Una prolunga industriale per alimentare la corrente

Un cavo per trasportare la corrente è tra i 10 accessori utili per viaggiare in camper

Non si può fare a meno di corrente elettrica per soddisfare molteplici esigenze quando ci si muove in camper. Per questo, è sempre bene avere con sé un cavo di alimentazione, che permette di portare la corrente fuori dal mezzo senza correre pericoli. Il modello Electraline 46148 è una prolunga industriale di 20 metri con spina a 3 poli. Una soluzione adatta per camper e campeggio, ma anche per caravan, barca e cantiere. La potenza massima, a cavo svolto, si spinge fino a 3500W. Potrete usare questa prolunga, ad esempio, per allacciare il camper alle colonnine elettriche nelle aree di sosta.

Create la vostra veranda esterna con una stuoia tappeto

Un tappeto robusto e rifinito per allestire una veranda esterna al camper

Il bello di muoversi in camper è anche quello di poter allestire spazi esterni intorno al perimetro del mezzo. Si può fare in campeggio, ma anche nelle aree di sosta autorizzate. Per questo può tornarvi molto comoda una stuoia tappeto come quella targata Conver. Molto resistente e ben rifinita, consente un efficace isolamento dal suolo. Le dimensioni sono pari a 450 x 250 cm; c’è spazio a sufficienza per sistemare sopra il tappeto tavoli e sedie per tutta la famiglia. Così avrete uno spazio tutto vostro ove poter consumare i pasti o rilassarvi all’aria aperta. La stuoia si pulisce facilmente ed è già predisposta con i fori per i picchetti.

Un rimedio efficace contro le zanzare e gli insetti

Una zanzariera a 2 pannelli ripiegabile da camper

L’estate, si sa, ci costringe a fare i conti con gli insetti e le punture di zanzare. Per contrastarli, ci sono soluzioni adatte anche per il camper. Fiamma propone una zanzariera per la porta del camper formata da 2 pannelli sovrapponibili. La tenda consente un buon isolamento, per proteggere tutta la famiglia dagli insetti. La parte terminale della zanzariera rimane ben tesa; i 2 pannelli misurano 35 cm di larghezza e 230 cm. di altezza. Il set si completa con velcro per bloccare la tenda quando non si utilizza.

Per un’estate senza punture, scoprite 5 rimedi anti-zanzara.

Un oscurante termico per proteggersi dal sole

I parasole termici sono un'ottima soluzione per isolarsi dal caldo

Un altro aspetto da considerare è il caldo. Tra i 10 accessori utili per viaggiare in camper, pertanto, non può mancare un parasole termico. Ci sono modelli sia da interno che da esterno, entrambi con funzione oscurante e riparante dal calore. Basta scegliere il prodotto adatto in base al vostro modello di camper. Potrete quindi applicarlo sui vetri della cabina, sia di giorno che di notte. Riflettendo i raggi del sole, gli oscuranti permettono di godere di un clima più fresco all’interno del mezzo.

Il kit per il perfetto allineamento del camper a terra

Il kit per il livellamento del camper è un accessorio necessario per il funzionamento degli strumenti di bordo

Allineare il camper è un’operazione indispensabile per il funzionamento delle apparecchiature di bordo. Il frigo, ad esempio, oppure gli scarichi dei lavelli. Ma il livellamento del mezzo è necessario anche per noi: dormire con il corpo in pendenza non è certo consigliabile. Per questo serve un sistema di livellamento per camper. Il modello Fiamma kit Level up è un prodotto completo di borsa e 2 pezzi con superficie dentellata che fa presa sulle ruote. Un sistema leggero e realizzato con materiale resistente e anticorrosione. Facile da pulire, ha un design a 3 livelli per adattarsi a vari tipi di terreni e pendenze. Questo accessorio può sembrare un optional, ma si rivela fondamentale.

Oltre ai 10 accessori utili per viaggiare in camper, c’è un mondo di altre soluzioni da scoprire. Tante idee per gli interni, come un tappeto antiscivolo con retro adesivo, o una luce a led da soffitto. Per la pulizia di tutte le superfici e gli oggetti, invece, seguite la guida agli sterilizzatori di ultima generazione; ci sono anche prodotti da viaggio. Se volte una pausa caffè durante il viaggio, perché non puntare su una macchina da espresso portatile? E per i vostri telefoni, ci sono portacellulare per tutte le occasioni, così come ampia è la scelta di caricatori wireless, per dare energia ai vostri smartphone quando siete al volante.

 

jQuery('a').on('click', function() { }