Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Non c’è estate senza gelato: quale gelatiera autorefrigerante scegliere per non restare mai senza

Una gelatiera è per sempre. Si potrebbe riassumere così la filosofia che sta portando sempre più italiani ad acquistare una macchina del gelato. Se c’è una voglia tipicamente estiva, destinata a non tramontare mai neppure quando si richiudono gli ombrelloni, è infatti quella del gelato.

Il padre della “scienza in cucina”, Pellegrino Artusi, sosteneva che «il gelato non nuoce alla fine del pranzo, anzi giova, perché richiama al ventricolo il calore opportuno a ben digerire». Dunque, non solo un fresco piacere per il palato, ma anche un buon viatico per la digestione. Ecco che una gelatiera autorefrigerante può essere l’elettrodomestico giusto per coniugare l’utile al dilettevole.

Preparate il vostro gelato preferito, direttamente a casa vostra

Ariete 693 Gran Gelato

Con Ariete 693 Gran Gelato Metal avrete a disposizione uno strumento al top del settore. Si tratta di una moderna gelatiera autorefrigerante. Il che significa che non avrete necessità di riporre il gelato nel freezer. Una volta terminata la preparazione, facile e intuitiva, potrete gustare gelati speciali: artigianali, espressi e veramente genuini. Il display LCD vi aiuterà a scegliere la consistenza e la cremosità a voi più gradita. Conclusa la preparazione la gelatiera Ariete attiva in automatico la funzione prolungata di raffreddamento. Questo vi consentirà di mantenere per 1 ora il vostro gelato alla giusta temperatura.

Stupite i vostri amici, con gusti di gelato originali e alternativi

Gelatiera EmmaRitrovarsi in famiglia o con gli amici intorno a un ottimo gelato, è uno dei modi più piacevoli per vivere l’estate. Con la gelatiera autorefrigerante Emma della Springlane, non avrete bisogno di riempire il vostro freezer di gelato confezionato. Potrete infatti potrete sempre “improvvisarlo”, preparandolo in appena 45 minuti. E nessuno rimarrà senza. Il capiente cestello contiene fino a 1,5 litri. Inoltre, potrete sbizzarrirvi con tantissime ricette per gelati originali e alternativi, traendo spunto dal ricettario incluso nella confezione. La funzione di raffreddamento automatico manterrà i vostri gelati e sorbetti freschi fino a 1 ora.

Una gelatiera autorefrigerante adatta a ogni cucina. Piccola e resistente, per gelati espressi e gustosi

Gelatiera Elli

La gelatiera autorefrigerante Springlane Elli è l’ideale per chi si trova alle prese con spazi limitati nella propria cucina. Grazie alle sue dimensioni compatte (39 x 26 x 21,5 cm), questa macchina del gelato riesce infatti a ritagliarsi uno spazio anche nelle cucine più piccole. Elegante e molto resistente, la struttura di questa gelatiera è in acciaio inox. La gelatiera autorefrigerante Elli ha tutte le caratteristiche per essere anche un pregevole elemento di arredo e design. Il tutto, coniugato con un intelligente sistema tecnologico. Il compressore integrato, la potenza di raffreddamento di 135 watt e il micro-display renderanno la produzione di gelato un gioco da ragazzi.

Freschezza è sinonimo di gelati e non solo. Sorbetti e granite per tutti i gusti, con la vostra gelatiera autorefrigerante

Gelatiera verticale KonigGelati, sorbetti e persino granite. Sono tanti i modi per rendere fresca e piacevolmente gustosa la vostra estate. La gelatiera autorefrigerante verticale Koenig HF340 vi aiuterà a diventare mastri gelatai, stupendo il palato dei vostri commensali. Facilissima da usare, questa macchina del gelato è autorefrigerante e intelligente. Pur essendo dotata di display per controllare l’avanzamento della produzione, la gelatiera Koenig HF340 si ferma automaticamente a gelato pronto. A quel punto passa in automatico alla funzione di mantenimento del freddo. Il cestello ha una capienza di 2 litri e, grazie al coperchio apribile mentre il gelato è in produzione, potrete aggiungere sempre nuovi ingredienti anche in fase di lavorazione.

Un ottimo gelato: cremoso e mantecato, proprio come nelle migliori gelaterie artigianali

Il Gelataio De' LonghiLa gelatiera autorefrigerante De’ Longhi ICK5000 (nota anche come “Il Gelataio” De’ Longhi) è facilissima da usare e anche da pulire. Il cestello, il coperchio e le pale mantecatrici sono infatti lavabili in lavastoviglie. Una volta ripulite, avrete modo di mettervi in gioco con nuovi gusti, dando vita a gustosi gelati, sorbetti o yogurt freddi. Il set delle pale di cui è dotato “Il Gelataio” De’ Longhi è stato brevettato per garantire una mantecazione e cremosità a prova di gelateria artigianale. Anche in questo caso, la presenza dell’impianto di refrigerazione interno alla macchina, garantirà al vostro gelato la temperatura ideale.

L’estate è ufficialmente iniziata e, con essa, la ricerca del fresco ristoratore. L’aria del mare può fare la sua parte in una giornata di svago e relax: ecco 5 accessori da portare sempre con sé sulla spiaggia.  A casa, invece, è bene favorire la circolazione dell’aria: con i condizionatori portatili è facile rinfrescare tutte le stanze. È altresì importante curare l’alimentazione per favorire una migliore idratazione del nostro organismo: scoprite come preparare estratti estivi di frutta e verdura. Freschezza per gli ambienti, per il corpo e anche per il palato. Senza rinunciare al gusto, con la vostra gelatiera autorefrigerante sarete protagonisti dei vostri dessert da condividere con amici e familiari.

jQuery('a').on('click', function() { }