Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Come scegliere le migliori cuffie Bluetooth: guida all’acquisto

Ideali per chi vuole ascoltare musica, podcast o un audiolibro. Perfetti per chi vuole usarle all’aperto, durante lo sport o in viaggio. E avere sempre le mani libere. Ecco una selezione delle migliori cuffie Bluetooth.

sennheiser-pxc-550-cuffia-per-copertina

La tecnologia Bluetooth non richiede l’uso di nessun cavo ed è il miglior compromesso per avere sempre un segnale eccellente. Le cuffie che la usano hanno, poi, una grande comodità permettendo a chi le indossa di avere sempre le mani libere.

Il collegamento tra due dispositivi, poi, avviene in una distanza relativamente ridotta: l’uso delle cuffie Bluetooth, dunque, prevede un dispositivo sorgente entro i 10 metri dalle cuffie. La possibilità di connessione non si limita agli smartphone, ma prevede anche il collegamento con impianti Hi-Fi, tablet, smart-Tv, console e Home Theatre.

Ecco la nostra guida all’acquisto con le 5 migliori cuffie bluetooth, divise per modello e fascia di prezzo, che possono fare al caso vostro.

Homscam T2C, collegamento stabile in solo 4,6 grammi

Le cuffie bluetooth Homscam T2C

Rispetto al precedente modello, le cuffie Bluetooth Homscam T2C hanno un collegamento più stabile, una maggiore compatibilità. Oltre a una riproduzione e velocità di trasmissione due volte superiore. Producono un suono di qualità incredibile con bassi profondi. E anche la batteria ha prestazioni migliori: gli auricolari Bluetooth 5.0 funzionano fino a 4 ore per carica. E la custodia, che fa anche da base di ricarica, fornisce 8-9 volte la carica completa. Permettendo l’utilizzo delle cuffie per ben 35 ore.

Gli auricolari wireless sono progettati per adattarsi comodamente alle orecchie, perfette per lo sport. Ma non solo. Con un peso di soli 4,6 grammi l’una, infatti, gli auricolari hanno comunque tutti i tasti di controllo a portata di mano. Il design in-ear permette, infine, alle cuffie Bluetooth di non cadere mai anche grazie a tre paia di earplugs di diverse dimensioni.

Delinuo, la musica dura fino a 260 ore

Le cuffie bluetooth Delinuo

Cercate un design originale con coperchio a scorrimento? Volete aggiungere un tocco a mano comodo, semplice, elegante e pratico? Ecco perché la vostra scelta deve andare sulle cuffie Bluetooth Delinuo. Dotato dell’ultimo Bluetooth 5.0 che consente di riprodurre video e di utilizzare i vostri dispositivi senza ritardo. Con trasmissione stabile del segnale entro la distanza di 10 metri.

Le cuffie sono dotate di funzione di impermeabilità completa di IPX6: dispositivo protetto da sudore, acqua e pioggia. Dotato di una custodia con batteria di grande capacità, può ricaricare fino a 36 volte le cuffie. Questo significa che gli auricolari Bluetooth Delinuo possono durare fino a 260 ore con la custodia di ricarica.

Beexcellent, suono cristallino e massima libertà di movimento

Cuffie bluetooth Beexcellent

Siete alla ricerca di un suono cristallino, con altoparlante ad alta precisione da 50 millimetri? Volete una qualità degna di ogni tipo di musica? Allora il prodotto che fa per voi sono le cuffie Bluetooth Beexellent. Dotate di una capacità di batteria da 600 mAh, si può ascoltare musica per 40 ore e fare chiamate per 30. E il cavo audio permette di collegarsi ai dispositivi anche quando l’auricolare non è alimentato.

La tecnologia wireless offre totale libertà di movimento, sia che siate in viaggio per lavoro o per piacere. Gli auricolari wireless possono connettersi in un raggio d’azione stabile di 10 metri in qualsiasi angolo della casa. Nulla impedisce di parlare, anche quando si ascolta la musica: basta premere il pulsante multifunzione al centro delle cuffie e un microfono integrato consente di rispondere alle chiamate in vivavoce.

Sennheiser PXC 550, studiata per chi viaggia per lavoro

Cuffie bluetooth Sennheiser PXC 550

Per chi cerca una cuffia Bluetooth studiata appositamente per chi viaggia per lavoro, la migliore è la PXC550 di Sennheiser. Questa elegante cuffia, compatta e ripiegabile, offre un’altra qualità audio. Senza dimentica la cancellazione attiva del rumore, la migliore nel settore. Non è un caso che la cuffia Sennheiser a riduzione attiva del rumore sia stata sviluppata nel 1984 per la Lufthansa Airlines.

La PXC 550 wireless permette di restare connessi durante gli spostamenti. Un tipo di microfono Sennheiser offre una chiarezza del parlato ineguagliabile per chiamate d’affari e personali anche se vi trovare in un ambiente numeroso, così potete rimanere connessi ovunque. La funzione CapTune, poi, permette di personalizzare le performance audio e di ascoltare la musica in streaming direttamente dalla cuffia.

Bose 789564-0020 QuietComfort 35 II Cuffie Wireless con Alexa integrata

Le cuffie bluetooth Bose QuiteComfort 35

«Alexa, riproduci musica degli anni Novanta. Alexa alza il volume. Alexa, che tempo fa? Alexa, aggiungi il latte alla lista della spesa». Quello che fino a pochi anni fa sembrava fantascienza oggi è realtà. Grazie a dispositivi intelligenti Alexa e Amazon Echo e alle cuffie Bluetooth Bose QuietComfort 35. Premendo un solo tasto è possibile chiedere tutto quello che si vuole.

Le cuffie QC35 eliminano qualsiasi fonte di distrazione e possono farvi concentrare su ciò che conta. Dedicatevi alla musica, al lavoro e alle vostre passioni senza rumori esterni. Usando l’app Bose Connect, poi, sarà possibile regolare il livello di riduzione del rumore. Attivando anche la condivisione della musica, gestire le connessioni Bluetooth e accedere agli aggiornamenti del software.

jQuery('a').on('click', function() { }