Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Migliorate il vostro benessere con i sistemi di filtraggio acqua per rubinetti

Bere acqua pura senza usare bottiglie su bottiglie di plastica è fonte di benessere per noi e per la Terra. I sistemi di filtraggio per rubinetti sono tra i nostri migliori alleati per dissetarsi con un’acqua senza metalli al suo interno e senza impatto sulla natura. La filtrazione ci fornisce acqua di qualità, mantenendo inalterati i minerali benefici per la nostra salute. Ma come funzionano questi sistemi?

Esistono diversi tipi di sistemi di filtraggio acqua. Il range di opzioni a disposizione va dai filtri da installare sui rubinetti fino ai sistemi a osmosi inversa. Alcuni sistemi utilizzano procedimenti a più fasi, sfruttando pre-filtri e post-filtri per rimuovere tutti gli elementi inquinanti dall’acqua. Il grado di filtrazione di queste sostanze viene definito nell’ordine di grandezza dei micron.

Mentre i trattamenti a membrana agiscono sulle molecole, l’osmosi inversa lavora direttamente sui singoli ioni per eliminare elementi non desiderati. Il filtro a carboni attivi, invece, assorbe le sostanze inorganiche e migliora il sapore dell’acqua. Potete anche scegliere filtri a campi magnetici per trasformare la calcite in aragonite eliminando il calcare dagli elettrodomestici. La lista di sistemi di filtraggio acqua è davvero ricca, scoprite con noi i migliori modelli sul mercato.

Un’alternativa economica, duratura ed ecologica alle bottiglie usa e getta

Sistemi di filtraggio acqua per rubinetti - H2O Taps

Il sistema di filtrazione dell’acqua H2O Taps è la scelta duratura per avere sempre acqua pura in casa. Questo filtro utilizza la tecnologia più avanzata per ottenere la massima qualità e ridurre la durezza dell’acqua di rubinetto. A differenza di altri sistemi, i filtri a rubinetto sono più ecologici perché non producono acque reflue. Grazie alla sua rotazione di 360 gradi, il filtro H2O Taps si adatta alla stragrande maggioranza dei rubinetti e lavelli. Realizzato in acciaio inossidabile, ha un interruttore che consente di passare dall’acqua di rubinetto all’acqua filtrata in un battibaleno. Sostituire le bottiglie d’acqua con un filtro H2O Taps vi farà risparmiare fino a 300 euro all’anno.

Un filtraggio naturale ed economico grazie al carbone derivato dalle noci di cocco

Sistemi di filtraggio acqua per rubinetti - TAPP 1

TAPP 1 trasforma l’acqua del rubinetto in acqua sana e dal buon sapore nel modo più sostenibile. Acqua pure per tutta la famiglia: per bere, cucinare, preparare infusioni e fare tutto quello che volete. TAPP 1 è l’equivalente di 800 bottiglie d’acqua e genera 40 volte meno emissioni di CO2 rispetto all’acqua in bottiglia. Il filtro ha una levetta che permette il cambio istantaneo da acqua filtrata a non filtrata. Si avvita direttamente al rubinetto, senza dover utilizzare alcun attrezzo. La cartuccia di TAPP 1 contiene carbone attivo derivato dalle noci di cocco che filtra con successo particelle fino a 10 micron di grandezza. La cartuccia mantiene tutti i minerali essenziali dell’acqua e dura fino a tre mesi.

Un sistema a osmosi inversa per ridurre la maggior parte degli inquinanti nell’acqua

Sistemi di filtraggio acqua per rubinetti - AEG

Il sistema di filtrazione dell’acqua potabile a osmosi inversa della AEG è una soluzione semplice ed efficace per avere acqua pura in casa. Connesso al rubinetto della vostra cucina, l’osmosi AEG vi offre un’acqua buona da bere e ottima per cucinare. Il suo filtraggio ultra sottile riduce in modo significativo la gran parte delle particelle inquinanti come piombo e arsenico. Questo sistema di osmosi inversa utilizza un processo in tre fasi. Dopo aver attraversato un pre-filtro, l’acqua entra nella membrana che rimuove ulteriormente le sostanze indesiderate. L’acqua pulita viene filtrata attraverso il post-filtro prima di essere erogata. Insieme al sistema di filtrazione, arriveranno a casa vostra anche un serbatoio di stoccaggio e un rubinetto.

Una combinazione di purificazione su tre livelli per il vostro benessere quotidiano

Sistemi di filtraggio acqua per rubinetti - GEYSER EURO

Il filtro GEYSER EURO è un filtro d’acqua per rubinetto compatto ed economico. Nonostante le sue piccole dimensioni, garantisce la massima purificazione su più livelli: meccanico, scambio ionico e assorbimento. Tutte le particelle più grandi dei pori vengono trattenute sulla superficie senza penetrare la struttura del materiale ARAGON. Il metodo dello scambio ionico addolcisce l’acqua assorbendo gli ioni di calcio e rilasciando gli ioni di sodio. L’acqua contenente sodio non lascia calcare sui bollitori. Il cambiamento della struttura dei sali di calcio da calcite ad aragonite ci permette di assorbire meglio l’acqua. Il materiale ARAGON rimuove tutte le sostanze nocive nell’acqua.

Una tecnologia a prova di perdite e facilmente collegabile ai vostri rubinetti

Sistemi di filtraggio acqua per rubinetti - Spardar

Rispetto agli altri depuratori di acqua di rubinetto sul mercato, il sistema di filtrazione della Spardar adotta la fibra di carbonio per creare la massima acqua pulita. Questo filtro inibisce efficacemente la crescita batterica e riduce il cloro e altre sostanze inquinanti. Il suo eccezionale design ad alto flusso consente di riempire 4 bottiglie d’acqua in meno di un minuto. Dalle dimensioni salvaspazio, potete installare questo filtro dove meglio credete, rendendolo utile sia in cucina che in bagno. La tecnologia di filtrazione a cinque stadi rimuove sia metalli pesanti che odori sgradevoli. Questo sistema migliora il valore del PH dell’acqua di rubinetto.

I sistemi di filtraggio acqua per rubinetti possono diventare dei veri e propri compagni di viaggio. Se state pensando a una gita in camper con la famiglia, consultate la nostra guida sugli oggetti da portare con voi e aggiungete un filtro per avere sempre acqua potabile e pura. Oltre a questi sistemi, per continuare nel solco di uno stile di vita plastic-free, potete dotarvi anche di caraffe filtranti. Sfogliate la lista dei migliori prodotti e scegliete quale è più adatta alle vostre esigenze.

jQuery('a').on('click', function() { }