Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Live Aid 1985-2020: rivivi il grande concerto rock nel suo 35° anniversario

Dvd, cofanetti, libri e gadget. Scegli come ripercorrere i momenti dell’evento che ha fatto la storia della musica

Si dice sia il più grande evento rock della storia. Si è svolto il 13 luglio 1985, esattamente 35 anni fa. Due palchi, due città diverse per un grande concerto in contemporanea. È il Live Aid. Londra (Wembley Stadium) e Philadelphia (John F. Kennedy Stadium) son i due epicentri di una maratona musicale che fa oltre 160.000 presenze tra le due location. Trasmesso anche in diretta Tv, registra oltre 2 miliardi di telespettatori in 150 paesi.

Sono Bob Geldof e Midge Ure a organizzare l’evento a scopo benefico. Raccolgono un incasso ben oltre le aspettative. In oltre 16 ore si esibiscono 63 artisti o gruppi di fama mondiale. Da Bob Dylan ai Led Zeppelin, The Who e Queen, Neil Young e Madonna, i Beach Boys, David Bowie e tanti altri. Lo sapevate che Phil Collins si esibì a Londra e poi raggiunse Philadelphia nella stessa giornata volando sul Concorde della British Airways?

Sono tanti i modi per rivivere le emozioni e i momenti del Live Aid 1985. Dvd, cofanetti, cd, mp3, libri. Anche con Amazon Music Unlimited puoi riascoltare le esibizioni live degli artisti partecipanti al grande evento. Peraltro, fino al 21 luglio è attiva l’offerta di 3 mesi d’uso gratuito di Amazon Music Unlimited. È riservata a chi non si è mai iscritto prima al servizio premium di musicale digitale di Amazon. Ti consente di accedere a più 60 milioni di brani, inclusi i più recenti e famosi album, e migliaia di playlist e stazioni radio. Puoi riprodurre online o scaricare brani per l’ascolto offline senza interruzioni pubblicitarie. I clienti Amazon Music Unlimited hanno accesso all’esclusivo controllo vocale su dispositivi abilitati Alexa.

Il concerto-evento da rivivere in oltre 10 ore di filmati

La confezione del set di 4 dvd del Live Aid

Un set di 4 dvd per oltre 10 ore di filmato. Con le performance live dei protagonisti, video, documentario e altri momenti legati al Live Aid 1985. Questo cofanetto è uscito a 19 anni di distanza da quel 13 luglio, giorno in cui i più grandi artisti hanno suonato il meglio della musica per la popolazione più povera del mondo. L’impatto che generò sulla società e sulle relazioni internazionali fu davvero significativo.

L’album digitale completo del Live Aid 1985

La copertina dell'album digitale Live Aid 1985

Risale al 2018 l’uscita della confezione realizzata dall’etichetta The Band Aid Trust. Prendete le vostre migliori cuffie ed entrate nella storia delle musica. L’album digitale del Live Aid si divide in 4 dischi per un totale di 103 tracce. La Royal Fanfare apre le danze di una maratona di note che scorre inesorabile fino al the end con “Reach Out and Touch” di Ashford & Simpson feat. Teddy Pendergrass. Pezzo suonato al John F. Kennedy Stadium di Philadelphia, in mezzo a tanti altri brandi tutti da riascoltare. Puoi acquistare l’album digitale o ascoltarlo con Amazon Music Unlimited.

La targa vintage per incorniciare per sempre quel 13 luglio

La targa dallo stile vintage che omaggia il Live Aid1985

I protagonisti, le canzoni, le location. E quel logo inconfondibile al centro: una chitarra con la forma del continente africano. Perché l’obiettivo del Live Aid fu proprio quello di smuovere le coscienze e raccogliere fondi da destinare alle popolazioni africane. Questa targa in metallo a mo’ di poster è un’idea per celebrare il 35° anniversario del grande evento rock. Puoi appenderla in casa, nel tuo angolo dedicato alla musica, oppure in ufficio. Chi ha un locale può attaccarla a una parete e valorizzarla. A imperitura memoria di un evento epocale.

La t-shirt commemorativa, per indossare un pezzo di storia

La t-shirt in cotone con l'immagine simbolo del Live Aid

Un altro modo per omaggiare l’anniversario del Live Aid 1985 è la t-shirt commemorativa. 100% cotone, manica corta, sfondo bianco e logo in nero. Comoda e traspirante, è disponibile in tutte le taglie ed è un’ottima idea regalo. La sua semplicità permette di indossarla per ogni occasione della vita quotidiana. Sarà come vestire un pezzo di storia della musica contemporanea.

Il libro che cattura immagini e parole del Live Aid 1985

La copertina del libro firmato dal Peter Hillmore

Una raccolta di immagini degli artisti che si sono esibiti nei due concerti in contemporanea tra Londra a Philadelphia. Le parole e le foto, i commenti dei protagoniste. Tutto racchiuso nel libro “Live Aid – World Wide Concert Book”. In lingua inglese, si avvale dell’introduzione di Bob Geldof. Il cantante, attore e attivista irlandese fu la mente del Live Aid 1985 assieme al cantautore scozzese Midge Ure. Il giornalista Peter Hillmore, che seguì l’evento per il quotidiano Observer, è l’autore di questa pubblicazione datata 1985.

Per il 2020 era in ballo l’organizzazione di un nuovo evento in stile Live Aid, con ipotetica data a settembre. L’emergenza Coronavirus ha cambiato le sorti del mondo, ma gli artisti trovano sempre un modo per riunirsi. Come è accaduto con “One World: Together at Home”, che puoi riascoltare con Amazon Music Unlimited. Si tratta dell’evento ideato da Lady Gaga e lanciato in diretta streaming nella notte tra il 18 e il 19 aprile 2020. Un modo per rispondere all’emergenza Covid-19. Il Live Aid ha fatto scuola e a 35 anni di distanza è ancora vivido nella memoria collettiva. Indossa le migliori cuffie bluetooth per ascoltare tutte le canzoni del concerto. Se vuoi rivedere sullo schermo le immagini dell’evento, con una smart tv 40 pollici 4k trovi il connubio tra qualità e prezzi contenuti. Lanciando il dvd, godrai di un’entusiasmante esperienza audiovisiva.

jQuery('a').on('click', function() { }