Togliere l’ossigeno per garantire una prolungata freschezza e conservare ogni tipo di cibo. Questo il segreto delle macchine sottovuoto per alimenti: strumenti professionali ma ora abbordabili anche per un uso domestico.
Preparare dei panini per un picnic al parco o in riva al lago. Conservarli sempre freschi come appena fatti dopo una lunga passeggiata in un sentiero di montagna o in riva al mare. Organizzare al meglio ogni tipo di alimento nel frigorifero di casa. Evitando inutili sprechi di cibo. Grazie alle macchine sottovuoto per alimenti tutto questo è possibile. Prima erano oggetti molto costosi, a portata di mano solo di professionisti della ristorazione. Adesso, invece, la possibilità di avere questo utilissimo strumento è a portata di tutti.
Mettere i cibi sottovuoto è un processo molto semplice. Consiste nella totale aspirazione dell’aria da un sacchetto o da un contenitore. Nel primo caso lo si fa principalmente per i cibi freschi e normalmente è seguita da una fase di saldatura. La macchina sottovuoto serve, quindi, a eliminare totalmente l’ossigeno da un contenitore. Eliminando la possibilità di far proliferare batteri, muffe e germi.
Le macchine sottovuoto sono versatili e hanno molte funzioni diverse. Per questo vi consigliamo questa selezione tra i marchi più importanti e i prodotti con le recensioni migliori.
Prezzo imbattibile e trasportabilità, ecco la forza di iLmyh
Uno dei punti di forza della macchina sottovuoto per alimenti iLmyh è sicuramente il suo prezzo quasi imbattibile. Ma non è certamente il solo: la duplice modalità di sigillatura per cibi secchi e umidi garantiscono una perfetta conservazione del cibo. La modalità dry è utile anche per asciugare e proteggere documenti, carte e fotografie.
La macchia sottovuoto iLmyh ha dimensioni ridotte ed è facile da trasportare. Grazie alla parte magnetica sulla parte posteriore può essere appesa facilmente sulla superficie del frigorifero, risparmiando anche spazio. Molto semplice anche il suo uso: con un solo pulsante si può comandare facilmente l’intero processo di aspirazione dell’ossigeno. In appena 5 secondi ogni cibo può essere messo in una borsa sottovuoto.
Sigillare con un pannello touch-screen e tecnologia 3D
Volete mantenere gli alimenti freschi fino a 8 volte più a lungo dei sacchetti con cerniera? Allora dovete procuravi la macchina sottovuoto per alimenti Aobosi. Dotato di pannello touch-screen intelligente nella parte superiore, adotta una tecnologia di aspirazione 3D. L’ideale per ridurre quasi allo zero la possibilità di perdite d’aria e conseguente deterioramento del cibo.
Il sistema di chiusura a vuoto Aobosi è progettato con due modalità selezionabili per fornire ai nostri alimenti la migliore conservazione possibile in base al tipo di cibo da sigillare. La macchina non sigilla solo gli alimenti, ma è un comodo strumento utile anche per altre funzioni: aspirare taniche, buste di stoccaggio e altri recipienti. Impressionanti le sue prestazioni: la carne congelata può essere conservata fino a 180 giorni con prodotti convenzionali. Con la Aobosi arriva fino a 600 giorni.
Grande versatilità e potenza in un solo oggetto
Conservare cibi freschi come frutta, verdura, carne, formaggio e pesce. Sigillare e conservare documenti, foto, gioielli e francobolli. La versatilità è sicuramente uno dei punti di forza della macchina sottovuoto per alimenti Lofter. Completamente automatico e semplice da usare, ha due modalità di selezione per creare il sottovuoto.
Anche il materiale è di altissima qualità. Questa macchina sottovuoto per alimenti è realizzata in materiale ABS: durevole e affidabile. Non va dimenticata, però, la potenza: il tempo di sigillatura è di appena 5 secondi, quello per il sottovuoto di 15 secondi. Potenza di 85W e compatibilità con tutti i tipi di sacchetti sottovuoto fino a una larghezza massima di 15 centimetri.
Il numero uno delle vendite su Amazon
Uno dei modelli di macchine sottovuoto per alimenti più venduta è quella prodotta da Bonsenkitchen. La ragione è legata a un rilevamento automatico delle perdite d’aria e una vaschetta raccogli gocce. Il rotolo di sacchetti, poi, è incorporato nella macchina con una taglierina che permette di realizzare sacchi diversi in base alla dimensione dei diversi alimenti.
C’è di più, molti dei prodotti Bonsenkitchen hanno un rilevamento automatico delle perdite d’aria e una vaschetta raccogli gocce. Con due impostazioni di sottovuoto per cibi umidi o secchi e la possibilità di sigillare il sacchetto senza mettere gli alimenti sottovuoto. Pannello di controllo facile da usare, un solo tasto per avviare e fermare ogni operazione. Grande versatilità, anche per mettere sottovuoto barattoli, bottiglie e i tappi per il vino.
Una macchina professionale alla portata di tutti
Cercate una macchina sottovuoto professionale ma a un prezzo abbordabile? La scelta dovrà cadere senza dubbio sulla Laica VT320. Doppia pompa di aspirazione, doppia barra saldante, potenza di aspirazione regolabile. Non finisce qui: tripla impostazione di sigillatura, vano porta rotolo con taglierina bidirezionale e maniglia antibloccaggio.
La macchina sottovuoto Laica ha anche una vaschetta raccogli liquidi, protezione termica di sicurezza e bassa rumorosità. Il migliore modo per mangiare e bere sano conservando in tutta sicurezza e più a lungo la freschezza dei cibi. Ricca di funzioni ma anche facilissima da utilizzare. In poche parole, una macchina professionale ma finalmente a disposizione di tutte le case.