Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Sistema Home Cinema: un impianto audio da Oscar per il vostro salotto

Ci sono scene nel mondo del cinema che senza un perfetto sistema audio perderebbero gran parte del loro effetto. Pensate per esempio all’epico sbarco sulla spiaggia di Omaha Beach con cui comincia “Salvate il soldato Ryan”. Spari che esplodono in ogni direzione, il realismo della guerra al suo massimo e la sensazione di essere veramente al centro dell’azione. Ecco, per rivivere a casa le stesse emozioni vissute al cinema è necessario dotarsi di un sistema Home Cinema per essere catapultato all’interno di ogni scena.

L’Home Cinema è un sistema di altoparlanti posizionati in vari punti della stanza. Dalla facile installazione, è in grado di restituire un suono surround caldo e avvolgente. La nascita di questi impianti è collegata all’emergere negli anni ’80 della tecnologia Dolby Surround. Questa grande invenzione ha spostato molto più in alto la barra dello standard audio per la visione casalinga di film e serie TV. Il sistema Home Cinema è andato di pari passo con il Dolby Surround, dando vita a una serie di apparecchiature sempre più performanti per rendere perfetta ogni esperienza cinematografica domestica. Per mettere alla prova e sfruttare al meglio il vostro nuovo sistema Home Cinema non perdetevi le ultime uscite di Amazon Video. Compreso nel pacchetto offerto da Amazon Prime, qui vi spieghiamo come attivarlo gratis per 30 giorni.

Riempite la stanza con un vero audio surround per suoni limpidi e raffinati

Sistema Home Cinema - Sony

Ottenete un vero audio surround a 5.1 canali con il sistema Home Cinema Sony HT-RT3. La soundbar sottile e i due diffusori audio posteriori si uniscono per una risposta in frequenza ampia e bilanciata. Il subwoofer esterno aggiunge corposità ai bassi, per farti sentire al centro di ogni sequenza di azione. La tecnologia Near Field Communication con connettività Bluetooth elimina la necessità di collegamenti con cavi. Basta avvicinare lo smartphone per riprodurre musica in streaming all’istante. Con l’uscita HDMI-ARC, l’audio viene inviato alla soundbar del Sony HT-RT3 dalla televisione senza bisogno di ulteriori cavi.

Creato per emozionare con i suoi avvincenti suoni in 3D ad alta risoluzione

Sistema Home Cinema - Yamaha

Il sistema Yamaha MusicCast BAR 400 ricrea in casa vostra un’emozionante esperienza Home Cinema. Provate il suono cristallino che vi avvolge da ogni lato della stanza. Con la tecnologia DTS Virtual:X della compatta MusicCast, con il MusicCast BAR 400 puoi sperimentare un suono surround 3D mozzafiato, proprio come al cinema. La funzione Clear Voice migliora la chiarezza dei dialoghi per ascoltare in maniera limpida ogni singola parola. Con l’app gratuita MusicCast Controller di Yamaha, gestire il tuo home theater è ancora più facile. Grazie alla compatibilità con i dispositivi Alexa a controllo vocale basterà chiedere per riempire di musica le vostre stanze.

Collegamenti wireless e bassi potenti per un’esperienza sonora fantastica

Sistema Home Cinema - Bomaker

Con il Bomaker Njord I create una nuova dimensione sonora tutta per voi. Progettato per una perfetta qualità audio e bassi, il subwoofer wireless di questo sistema Home Cinema della Bomaker offre un’esperienza uditiva incredibile. Ogni modalità e volume possono essere facilmente visualizzati nel display dalle tonalità chiare. Il suo design minimalista, semplice ma elegante, si adatta alla perfezione a ogni ambiente. Sfruttate tutte le 4 modalità di audio intelligente: General, Voice, Treble e Bass. Con la modalità General, il suono avvolgente riempie la stanza. Con Voice, non perderete ogni dettaglio dei dialoghi. Con Treble e Bass sentirete i suoni più forti senza distorsioni e i bassi più profondi.

Un sistema Home Cinema dal design elegante e dalle caratteristiche innovative

Sistema Home Cinema - Auna Areal

L’Auna Areal 525 BK è un sistema Home Cinema 5.1 da 125 W con subwoofer Bass Reflex da 13,5 centimetri. Il suo set completo di altoparlanti assicura un audio ottimale con regolazione indipendente del volume degli altoparlanti. L’apparecchiatura 5.1 contiene ingresso AUX stereo, cavi di collegamento e di controllo remoto per una comoda gestione dal divano di casa. Con la perfetta combinazione di design e audio dinamico, l’Auna Areal 525 BK vi farà godere film e serie TV con una risposta in frequenza da 20 a 20.000 hertz. Il rapporto segnale/rumore è superiore a 60 decibel. Tramite il suo ingresso RCA è compatibile con lettori CD e DVD e la maggior parte dei computer.

Dominate lo sfondo musicale del mondo cinematografico con questo Home Cinema

Sistema Home Cinema - Numan

La fusione, perfetta e intelligente, in un unico componente crea il carattere di un sistema Home Cinema. E tutto questo è rappresentato dal gruppo Ambience di Numan. Uno spirito di squadra unico che si può sentire e vedere. Tutti i componenti si sposano armonicamente, per poter gestire l’interazione tra ottima intelligibilità, vivace presentazione dei medi e una potente riproduzione dei bassi. Il risultato è un suono omogeneo ed equilibrato per tutta la gamma di frequenze. Grazie al loro equilibrio, i cinque altoparlanti satellitari Numan creano paesaggi sonori ricchi di dettagli. Il cavo da 30 metri incluso vi risparmierà un viaggio nel negozio di elettronica più vicino.

Se volete arricchire il vostro impianto Home Cinema, consultate la nostra guida alle cinque soundbar più interessanti sul mercato. Dispositivi piccoli, potenti ed eleganti con una soundbar aggiungerete potenza e qualità al suono della vostra televisione. Per ricreare invece un’esperienza cinematografica come se foste in sala, ecco per voi una lista dei migliori proiettori 4K per avere il cinema tra le mura di casa.

jQuery('a').on('click', function() { }