Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Migliora le prestazioni del tuo laptop con una base di raffreddamento per pc portatile

Un modo efficace per allungare la vita del tuo dispositivo, evitando i rischi di surriscaldamento. Scegli il modello più adatto alle tue esigenze

Lavorare in smart working può richiedere un utilizzo maggiore dei propri mezzi, tra cui un pc portatile. Dispositivo che si trova a sopportare un carico maggiore, oltre al consueto tempo libero. In generale, anche per chi ad esempio usa laptop per giocare o svagarsi guardano film o serie, è importante prendersene cura. Vale tanto per chi ha un prodotto datato, quanto per coloro che hanno modelli più nuovi. La dissipazione del calore è un aspetto non secondario per il mantenimento del pc. Un modo per mantenere il suo stato di salute e garantirgli una vita più lunga. A tal proposito, un aiuto molto valido è una base di raffreddamento per pc portatile.

Leggera ed economica, è  un vero e proprio supporto che favorisce il sistema di aerazione. I laptop di nova generazione vantano sempre più potenza e questo vuol dire anche più calore. Pertanto, oltre al raffreddamento interno insito nel pc, è importante dotarsi di un meccanismo esterno. Poggiando il vostro pc portatile su una base di raffreddamento troverete numerosi benefici. Maggiore durata dei processori interni e meno rischi di rallentamento o spegnimento improvviso del pc. Inoltre, la base di raffreddamento per pc portatile è anche un valido piano di appoggio.

Potenza e stabilità con una base da 5 ventole per pc fino a 19 pollici

Il modello KLIM Cyclone nella sua versione 2020

Un investimento sulla durata del tuo pc. Ne migliora le prestazioni e previene il surriscaldamento dei componenti. Ecco la versione 2020 della base di raffreddamento per pc portatile KLIM Cyclone. È un modello large, pensato per laptop di dimensioni tra gli 11 e i 16 pollici, ma è compatibile anche con modelli fino a 19 pollici. Questa base è molto stabile e si può usare anche con Macbook, PS4 e Xbox One. Ha 5 ventole di raffreddamento, quindi fa della potenza il suo punto di forza. E in meno di un minuto è in grado di dissipare le temperature del tuo pc. Silenzioso  e luminoso, vanta 8 livelli di inclinazione.

Il tappetino a 6 velocità con schermo LCD e pannello di controllo

TopMate propone una base di raffreddamento per pc portatile con schermo LCD

Design unico e inclinazione regolabile per il pad di raffreddamento TopMate. Ha 5 ventole, di cui 4 esterne più l’ampio ventaglio centrale. Offre 5 inclinazioni diverse per garantire sempre un’ottima esperienza di visualizzazione. Così permette di prevenire anche i dolori a collo e schiena. In più, c’è un lembo a cerniera che, sollevandolo, evita lo scivolamento del pc. La particolarità di questa base di raffreddamento per pc portatile è lo schermo LCD con pannello di controllo dei pulsanti. Così puoi visualizzare informazioni sulla velocità delle ventole e azionare modalità diverse. Il pad offre fino a 6 velocità del vento e 3 sistemi di funzionamento della ventola. In più, la luce a LED blù consente di illuminare il pc anche al buio.

La base di raffreddamento per pc portatile con 7 luci a colori e ultra-silenzioso

Il modello Tecknet con 7 luci è ideale per i gamer

Ergonomico, silenzioso, colorato. Tecknet propone un’ottima base di raffreddamento notebook con 7 luci RGB a colori e 5 ventole ultra-silenziose. È adatta per pc a Mac dai 12 ai 19 pollici. La superficie di raffreddamento in metallo scanalato permette di dissipare il calore rapidamente e senza fare rumore. Per chi usa il pc per giocare, la luce RGB rende l’atmosfera ancora più coinvolgente. Inoltre, la base antiscivolo mantiene il computer stabile durante il gioco. Ma questo modello va benissimo anche per postazioni di lavoro, a casa o in ufficio.

Elegante e naturale, il modello in bamboo che abbina compattezza e funzionalità

La base di raffreddamento per pc portatile in legno di bamboo

Due ventole da 130 mm per la base di raffreddamento per pc portatile in bamboo targata KLIM. È un modello adatto per laptop da 10 a 16 pollici, ma può sostenere anche dimensioni maggiori. Le due ventole ruotano a 1300 giri al minuto, con velocità regolabile in base alle necessità. La base è dotata di 2 porte Usb e piedini in gomma che assicurano stabilità alla struttura e funzione anti-scivolo. Compatto e funzionale, il pad si può anche riporre nello zaino per portarlo sempre con sé. Rispetto ai modelli tradizionali, questo si distingue per uno stile più elegante e naturale, senza rinunciare all’efficienza.

Base di raffreddamento e sistema audio: 2 azioni in un unico prodotto

Base raffreddante e altoparlanti integrati per il modello targato Enermax

Non solo base di raffreddamento per pc portatile. Funzione che svolge egregiamente per laptop da 16 pollici. Si può anche regolare manualmente la velocità della ventola. Ma il modello Enermax TwitserOdio CP008 è anche un sistema audio. Ha 2 altoparlanti laterali integrati, particolarmente efficaci sui bassi. Si possono comodamente attivare o disattivare a piacimento. Questo modello è un’ottima soluzione per chi vuole aumentare la qualità audio del proprio pc. Insomma, due azioni preziose in una scelta unica.

C’è ampia scelta di modelli per una base di raffreddamento per pc portatile. Una soluzione vantaggiosa per la longevità di un laptop, che si usi per lavoro o svago. Tra gli accessori utili per lavorare da casa o rilassarsi navigando in rete, ecco una guida ai supporti per pc portatili. Per chi invece preferisce operare su un pc versione desktop, ci sono soluzioni per mantenere la scrivania sempre in ordine. Scopri come farlo con un supporto per monitor portaoggetti.

 

jQuery('a').on('click', function() { }