Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Piastre a induzione: come cucinare piatti prelibati velocemente senza bisogno del gas

Ormai da diversi anni le piastre a induzione stanno prendendo piede in cucina sostituendo i vecchi fornelli a gas. Il motivo di questo cambio di rotta è facile da intuire e da spiegare. Preparare prelibati manicaretti sfruttando l’energia delle piastre a induzione è sicuramente più comodo e meno pericoloso. A livello di sicurezza, infatti, lavorando in assenza di fiamme, questo innovativo e rivoluzionario metodo di cottura elimina i rischi collegati a esse. Ogni piatto sarà pronto in pochi minuti grazie all’estrema velocità di riscaldamento delle piastre.

Sono davvero tanti i vantaggi di utilizzare nella vostra cucina piastre a induzione, sia modelli portatili che piani cottura veri e propri. Innanzitutto, senza l’emissione dei prodotti di combustione, l’aria respirata nelle vostre cucine sarà più salutare per voi e le vostre famiglie. Inoltre, da un punto di vista prettamente energetico, l’efficienza delle piastre a induzione è davvero elevata. Oltre il 90% dell’energia elettrica si trasforma in calore per cuocere. Infine, non c’è alcun paragone se consideriamo l’impatto ambientale delle piastre a induzione con le classiche cucine a gas. Ecco dunque per voi cinque proposte per far fare alla vostra cucina un salto di qualità con un piano cottura con piastre a induzione.

Moderna e accattivante, facile da usare con i suoi comandi semplici e intuitivi

Piastre a induzione - Amzchef

Dal design elegantela piastra a induzione portatile di Amzchef aggiungerà un tocco di stile alla vostra cucina. Con i suoi 10 livelli di potenza potrete scegliere rapidamente la potenza desiderata tra 300 e 2000 watt. Questo piano cottura a induzione può essere sfruttato per ogni preparazione. Che si tratti di bollire, soffriggere o cuocere, niente è impossibile per questa piastra. La sua temperatura è regolabile tra i 60° e i 240°C. Quando la temperatura interna supera il valore selezionato, la piastra smetterà automaticamente di funzionare. L’intera superficie di lavoro è realizzata in vetro cristallo nero lucido. Facile da pulire con un panno morbido inumidito, la piastra Amzchef presenta dimensioni così compatte da renderla la scelta perfetta per piccoli spazi.

La tecnologia al servizio della cottura con la giusta combinazione tra stile e sicurezza

Piastre a induzione - Severin

Pratica, comoda ed economica. La piastra portatile con cottura a induzione a marchio Severin ha una superficie di cottura in ceramica con diametro di 21 centimetri. Estremamente sicura, questo modello ha un interruttore automatico a protezione del surriscaldamento. Il suo timer di cottura può essere programmato fino a 180 minuti, con spegnimento automatico. Il display luminoso permette di verificare le impostazioni e il funzionamento con estrema semplicità. L’elevata efficienza di trasmissione termica delle piastre a induzione Severin garantisce un conseguente risparmio energetico. La diffusione omogenera del calore su tutta la superficie della pentola offre una cottura uniforme di tutte le vostre pietanze. Severin è sinonimo di qualità dal 1892.

Grandi prestazioni e ottimizzazione dei tempi con la funzione Thermoboost

Piastre a induzione - KLARSTEIN

Il piano di cottura a induzione Klarstein Delicatessa Hybrid consente un utilizzo ottimale degli spazi con un consumo energetico minimo. Combinando l’innovazione tecnica con un aspetto lussuoso, la vetroceramica porta nuovo splendore in cucina. Questo piano di cottura a incasso offre quattro superfici di cottura con una potenza totale di 7000 watt. Grazie alla tecnologia VarioHeating, le due piastre di cottura di sinistra si possono combinare in un’unica FlexZone. Le singole piastre possono essere regolate separatamente. Per rendere tutto più semplice sfruttate la funzione Thermoboost, perfetta per avere un riscaldamento rapido e veloce. Con il pannello touch integrato SenseControl, né manopole né tasti occupano lo spazio del dispositivo.

Un sistema innovativo per cucinare in maniera più ecologica ed economica

Piastre a induzione - Ikohs

Cucinate a basse temperature senza interruzione di calore con il sistema a induzione SmartPirox. Il nuovo piano a induzione portatile Pro-Pirax, elegante e versatile, vi permetterà di cucinare come se foste a capo di una brigata di un ristorante stellato. Realizzata con vetro a induzione in ceramica, questa piastra della Ikohs è ultraresistente ai graffi. Questo vetro si adatta al diametro del contenitore applicando il calore esatto rapidamente per evitare sprechi di energia. Può cucinare per 24 ore, ha 10 velocità e dispone di sensori tattili di precisione sul suo display digitale. Dal facile trasporto, potrete portarla con voi dove più preferite, anche a lavoro.

Piatti pronti in un battibaleno sfruttando la massima potenza di questo piano cottura

Piastre a induzione - Hisense

Da Hisense arriva un piano cottura a induzione a quattro piastre con diverse funzioni per realizzare ogni vostra fantasia culinaria. Perfetta per i piatti che richiedono una cottura veloce, la funzione Powerboost di questo piano cottura vi permetterà di cucinare a piena potenza. Dopo cinque minuti in questa modalità, la temperatura si ridurrà automaticamente. Questo modello della Hisense rileva istantaneamente la posizione di una padella posizionata sulle piastre e attiva la giusta zona di cottura. Con il Power Management viene limitata la potenza di assorbimento fino a un minimo di 2,3 Kwh per evitare sovraccarichi. La superficie completamente liscia è in vetroceramica. Pulire il piano a fine cottura risulterà estremamente semplice e veloce.

Oltre alle piastre a induzione, se volete rinnovare l’aspetto della vostra cucina e cimentarvi in nuova sfide culinarie ci sono tante offerte che vi aspettano. Per cuocere gli alimenti senza perdere il loro sapore, ecco la nostra guida alle migliori vaporiere sul mercato per una dieta sana e leggera. Se siete invece amanti dei barbecue, vi consigliamo queste cinque soluzioni per una perfetta grigliata in famiglia.

jQuery('a').on('click', function() { }