Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Skateboard per adulti: come fondere alla perfezione divertimento e mobilità green

Se siete alla ricerca di un mezzo di trasporto divertente e completamente green, gli skateboard per adulti sono ciò che fa al caso vostro. L’invenzione dello skateboard nasce negli anni sessanta del secolo scorso negli Stati Uniti. Nel corso del tempo, fare skateboarding è diventato per qualcuno un vero e proprio stile di vita. Le prime tavole arrivano in Italia nel 1977, grazie a un servizio televisivo che lo fa conoscere a grandi e piccini. La mania dello skateboard nel nostro paese scoppia una decina d’anni dopo, sotto la spinta data dalla nascita dei primissimi skate park.

Oggi, gli skateboard per adulti non sono solo fonte di divertimento, ma anche un vero e proprio modo per viversi la città abbattendo i livelli di inquinamento. Sfruttando le piste ciclabili delle nostre città, muoversi in skateboard è un altro passo verso una mobilità sempre più eco-sostenibile. Scoprite con noi i migliori modelli sul mercato.

Stile retrò per tutti e un design unico per risaltare in mezzo alla folla in ogni occasione

Skateboard per adulti - Meteor

Lo skateboard per adulti della Meteor è una rivisitazione di un miniboard in legno molto popolare negli anni ’70-’80. Ora il suo stile retrò si combina alla perfezione con la tecnologia moderna per offrirvi un prodotto davvero eccezionale. Indipendentamente dall’essere un principiante o un esperto, questo cruiserboard è adatto a chiunque. I colori accattivanti del suo design vi faranno distinguere dalla massa degli altri skater. Pratico e leggero, lo skateboard Meteor è dotato di robuste ruote in poliuretano con dimensioni di 60×45 mm. I cuscinetti in acciaio inossidabile garantiscono un cambio di direzione semplice e rapido ad alta velocità con movimenti perfetti.

Uno skateboard per adulti elettrico per spostamenti rapidi alla velocità che preferite

Skateboard per adulti - Caroma

Più facile da guidare rispetto a uno skateboard standard, lo skateboard elettrico Caroma ha superato le migliori certificazioni al mondo. Il telecomando wireless vi consente di modificare liberamente la velocità a seconda delle condizioni che affronterete durante gli spostamenti. Questo modello presenta tre livelli di velocità: basso (10 km/h), medio (15 km/h) e alto (20 km/h). Dotato di una sicura batteria al litio da 29,4 V, si carica completamente in meno di due ore per 7 chilometri di autonomia. Le prestazioni effettive non verranno influenzate dal peso dell’utente o dalla carica della batteria. Potente ma ben bilanciato, lo skateboard Caroma vi permette di guidare sempre in estrema sicurezza.

Materiali di alta qualità e doppio kickboard per eseguire acrobazie con il vostro skate

Skateboard per adulti - Sumeber

Tavola realizzata in legno di acero canadese 100% di alta qualità a nove strati. Dimensioni standard di uno skateboard per adulti da 31 pollici di grandezza. Queste sono le caratteristiche dell’offerta proposta da Sumeber, uno skateboard per adulti perfetto per realizzare ogni evoluzione e trick che avete in mente. Realizzata con ottimi materiali, questa tavola è molto resistente all’usura. Il doppio kickboard da 80×20 cm vi assicura grande stabilità e un grip eccellente per effettuare rotazioni di 360 gradi. Il sistema di assorbimento degli urti adotta delle speciali guarnizioni in poliuretano per rendere i vostri viaggi e le vostre acrobazie più piacevoli possibile.

Un longboard rock per tutti i tipi di strada e per chi adora fare freestyle

Skateboard per adulti - Apollo

Ogni longboarder vuole solo due cose: le migliori sensazioni di guida e una tavola di ottima fattura. Creato con i consigli di longboarder esperti, questo skateboard per adulti marchiato Apollo risponde a tutte queste esigenze e a molto altro. Apollo presta particolare attenzione ai singoli componenti per creare tavole con caratteristiche di riding eccezionali. La forma moderna twin tip è caratterizzata dall’avere tail e nose speculari e uno stance perfettamente centrato. Questo shape simmetrico è perfetto per chi ama il freestyle. Verniciati di nero, gli assali di questo longboard sono montati seguendo lo stile drop though per rendere il vostro skate meno rumoroso.

Ottimo grip ed estrema scorrevolezza per una tavola comoda e fluida nei movimenti

Skateboard per adulti - Beleev

Lo skateboard cruiser Beleev è stato creato pensando a un suo utilizzo quotidiano e costante. Compatto e robusto, è stato progettato per essere divertente da guidare e così leggero da poter essere portato sempre con voi. Questo modello è dotato di ruote in PU 95A da 55mm, cuscinetti in acciaio ABEC-7 e morbide boccole. Il suo design concavo a doppia coda riduce lo spazio di frenata e offre il pieno controllo in ogni situazione. Per mantenere il miglior equilibrio possibile, la tavola Beleev è dotata di un nastro antiscivolo ad alta densità. Insieme allo skate, vi arriverà a casa anche la comoda chiave T-Tool All-in-One Skate per eseguire in totale autonomia piccoli lavoretti di manutezione.

Sempre rimanendo in tema di mobilità che strizza un occhio all’ambiente, consultate le nostre guide sui migliori mezzi di trasporto elettrici. Ce ne sono per tutti i gusti: dai monopattini pratici e perfetti per andare al lavoro ai segway in grado di affrontare il traffico urbano e non solo. Per chi cerca qualcosa di ancor più innovativo, ecco per voi cinque monowheel elettrici dal taglio futurista e rivoluzionario.

jQuery('a').on('click', function() { }